Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

3 Giugno 2016

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 3 Giugno

Viaggio Passato: 03 June 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Giugno 2016    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

la partenza è vicina e comincio a darvi qualche info pratica. 

La valuta ufficiale in Ungheria è il fiorino ungherese HUF. Con un fiorino comprate 0,003 euro, con un euro comprate 314 fiorini (dal sito del sole24ore).

Il fiorino ungherese viene venduto nella banche italiane, ma non essendo una valuta particolarmente utilizzata nelle transazioni commerciali, difficilmente la troverete senza prenotarla. Quindi se volete già partire dall'Italia coi fiorini, ordinateli prima possibile.

Se non trovate i fiorini, non impazzite: potete portare euro da cambiare in loco. Per l'importo da portare considerate il valore della cassa comune maggiorato di qualcosina per prudenza e a seconda dello shopping che intendete fare. Se non volete portare troppo contante potete portare bancomat e/o carta di credito.

CONSIGLIO: in aeroporto c'è l'ufficio cambi, ma i tassi applicati di norma sono molto più alti rispetto a quelli che vengono applicati in cittàa. Quindi non cambiate li, o se avete esigenza di quache spicciolo per le prime spese, cambiate proprio il minimo indispensabile. 

Con le carte bancomat italiane abilitate ai circuiti cirrus - maestro, mastercard e visa (anche prepagate) si possono prelevare i fiorini negli ATM abilitati (anche in aeroporto ce ne sarà uno), così non dovete neppure cambiare. Fate semplicemente una telefonata alla banca per verificare che la vostra carta sia abilitata ad operare in europa e siete a posto. Informatevi anche delle commissioni e il cambio che vengono applicate ai singoli prelevamenti.

La carta di credito è perfetta per pagare i vostri acquisti. Vi consentirebbe anche di prelevare contante, ma ve lo sconsiglio perchè di norma prelevare con una carta di credito ha delle commissioni ben più alte rispetto al bancomat.

Postate pure qualsiasi dubbio o domanda su questo argmento se ne avete. Sarò felice di aiutarvi.

Buona domenica.

 

Dom 29/05/2016 - 13:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Cosa metto in valigia?

Io odio fare le valigie. Non so mai cosa mettere!!! Quindi come faccio! Tempo fa ho creato una lista con tutto quello che mi serve e mano a mano faccio la spunta.

Ho creato una lista anche per i miei compagni di viaggio. E' solo una traccia, naturalmente ci potete mettere quello che veramente vi serve, ma spero che possa n qualche modo esservi d'aiuto:

spazzolino da denti Risata

dentifricio (nel sacchetto dei liquidi)

Deodorante (meglio no spray in aereo, nel sacchetto dei liquidi)

kit per far la barba (i ragazzi, lametta usa e getta ammessa. La schiuma nel sacchetto dei liquidi)

Cotton Fioc 

Elastico per capelli (serve sempre)

spazzola

docciaschiuma - shampoo* (nel sacchetto dei liquidi)

assorbenti (per le ragazze, se servono)

liquido per lenti a contatto e porta lenti (chi le porta Prof c'è la dose da 100 ml, nel sacchetto dei liquidi )

tappi per le orecchie (se qualcuno russa possono essere davvero utili!!!)

phon (anche se in reception uno da prestare ce l'hanno di sicuro)

mutande Q.B. Timido

calze, calzini, calzette 

maglietta della salute (se la usate)

pigiama

ciabattine di plastica

K way o ombrellino (se non lo portate piove 4 giorni)

Sacchetto di plastica per la biancheria sporca

Una felpa o un maglioncino se dovesse far fresco.

Pantaloni

Magliette 

Reggiseni (le ragazze)

Caricatore del telefono

Macchina fotografica

Caricatore Macchina fotografica

Medicinali (quelli che usate e che vi servono.)

Costume da bagno per le terme. 

Telo per le terme (che volendo però potete noleggiare in loco).

Crema solare (max 100 ml nel sacchetto dei liquidi).

Giacca leggera (magari con cappuccio) per la sera se mai ce ne fosse bisogno.

Scarpe (comode) e occhiali (anche da sole) li indossate, quindi non li mettiamo in valigia.  Se volete portare una scarpina elegante per la sera, ragazze non esagerate coi tacchi.

Ricordate che i liquidi vanno messi in contenitori da max 100 ml e inseriti in busta, borsa o sacchetto di plastica trasparente richiudibile con zip o sistema a pressione della capacità max di 1 litro.

Nei supermercati ormai trovate diverse miniature apposta per il bagaglio a mano, dai deodoranti, alla lacca, alla schiuma da barba, ai vari doccia schiuma e shampoo. Come sacchetto potete usare quelli per il freezer con la chiusura a zip.

* Asciugamani, saponetta, docciaschiuma e shampoo ci saranno in albergo, quindi vedete voi. Se proprio volete portare accappatoio o asciugamani in ogni caso vi consiglio quelli in microfibra che occupano poco spazio (qualcosa si trova da Decathlon nel reparto piscina). Niente oggetti appuntiti nel bagaglio a mano (no arco con le frecce e forbicine quindi).

Il vostro bagaglio a mano non deve superare le misure di 56x45x25 cm. Deve entrare comodamente nella cappelliera. Dovete essere in grado di riporre il bagaglio nella cappelliera senza aiuto. NON SONO PERMESSE BORSE AGGIUNTIVE, TUTTI GLI ACCESSORI DEVONO RIENTRARE NEL BAGAGLIO A MANO.


Mar 31/05/2016 - 18:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Il nostro hotel è il City Ring Hotel, 1137 Budapest, Szent István körút 22. Tel. +36.1.340.5450

Per raggiungerlo dall'aeroporto seguite le indicazioni per il bus 200E. Prendete il bus e scendete al capolinea che è la stazione della Metro Köbánya-Kispest. Prendete la M3 fino alla stazione Nyugati Palyaudvar. Camminate lungo Szent István körút (St. Stephen's boulevard) sul lato destro verso il fiume e il Margaret Bridge (ponte Margherita). L'hotel si trova a primo incrocio sull'angolo tra St. Stephen’s Boulevard e Visegrádi Street.

Il check in è alle 15.00. Se le stanza non saranno ancora disponibili al nostro arrivo lasceremo i bagagli e cominceremo subito il nostro giretto.

Mar 31/05/2016 - 19:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

in aeroporto per chi parte da Malpenza: ingresso 15  sotto i tabelloni sull'angolo dell'area check in numero 8 alle 6.40. Alle 6.45 si scende agli imbarchi. Non tardate! Se qualcuno ha acquistato il bagaglio da stiva dev recarsi almeno due ore prima al banco del check in per spedire il bagaglio.

Per chi parte da Bari e da Roma consiglio di recarsi in aeroporto almeno un'ora e mezza abbondante  prima dell'orario di partenza. Se avete bagaglio da spedire recatevi in aeroporto almeno due ore prima.

Mar 31/05/2016 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

verificate col vostro operatore quali tariffe vengono applicate all'estero. Spesso esistono dei pacchetti ad hoc che costano un fisso al giorno ed includono minuti di chiamate, sms e internet. tenete conto comunque che in hotel ci sarà il wi-fi.

Mar 31/05/2016 - 19:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.