Albania Sud
8 Giorni - 7 Notti

13 Agosto 2016

Viaggio passato

Albania Sud - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2016

albania_sud_berat_vagabondo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2016    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

Ciao Vagabondi!!! Sono Vanessa e sarò la vostra VagaDOC in questo fantastico viaggio. Troppo presto per pensare all'estate? *pardon* No No le vacanze arrivano presto....prestissimo!!! Emozionatissima di andare ad esplorare una terra così bella e sono sicura che attirerà anche voi. ;-) Che dite ci avventuriamo insieme? Forza partiamo insieme in questa bellissima esperienza!!!! ;-) L'Albania del sud ci attende! ;-)

Dom 08/05/2016 - 23:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

Ehi Vagabondi siete pronti ad immergervi nella cultura albanese? io stasera mi avventuro ad ascoltare Elsa Lila "una voce inconfondibile e virtuosa, capace di passare da uno stile all'altro con facilità e eleganza" nonchè eletta nel 1999 da un sondaggio della televisione di Stato "La cantante albanese del secolo"....interessante non trovate??? ;-)

Nel frattempo che vi faccio sapere come è stato il primo approccio vi lascio qui il link della canzone con cui questa cantante è stata premiata alla sola età di 15 anni!!! ;-)

Buon ascolto!!! :si:

https://youtu.be/hgINAU3perk

 

 



Ven 13/05/2016 - 15:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

Ciao Vagabondi!!!

Come vi raccontavo l’ultima volta, ho iniziato ad immergermi nella cultura Albanese. Ho assistito ad un concerto strepitoso di una cantante albanese che ha presentato il suo ultimo album includendo anche alcune canzoni tipiche della sua terra!  Che dire…l’Albania più la conosco più mi innamoro!!! :si:

Nel frattempo che cercheremo di pianificare il viaggio e conoscerci un poco, iniziamo a scoprire qualcosa di questa terra ai più quasi sconosciuta.

Mi chiedono ultimamente “Ma perchè l'Albania? che cosa c’è?

Beh, se questa è la domanda che vi state ponendo anche voi, ecco qui qualche curiosità per il nostro viaggio insieme :reading:

Scopriremo infatti un paese in completa rinascita. Ci avventureremo con il nostro pulmino alla scoperta di panorami emozionanti e mozzafiato, visiteremo città vivaci ed energiche, siti archeologici interessanti, alcuni di questi anche Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

 

 

 Che dite non sembrano ottime ragioni per visitarla? *yahoo*

 

Dom 15/05/2016 - 20:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

...mentre molti mi chiedono "ma in Albania perchè?", altri che l'hanno già visitata mi confermano di averci visto lungo ;) *clapping*!

Viene definita una terra magica, un qualcosa fuori dal nostro immaginario comune *DANCE* ...ogni giorno che passa non vedo l'ora di andarla a visitare...a voi non sorgono curiosità? *yahoo* 

Gio 19/05/2016 - 00:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

leggo leggo che abbiamo un iscritto!!!! *DANCE* ma è fantastico!!!!!!!!!! *yahoo*

Ciao Vagabonda o Vagabondo! ben trovata/o!  su su scrivi qualcosa di te...iniziamo a conscerci e conoscere questo paese fantastico!!!!!!!!!


A presto!


A brevissimo iniziamo a conoscere meglio questa terra magica! *biggrin*

Mar 24/05/2016 - 22:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Claudio Carta

Claudio Carta

In risposta a di vanvan

Ciao!!! Sono un vagabondo.......e spero di non essere l'unico interessato a questo viaggio, perchè mi piacerebbe moltissimo partire per questa avventura; ciao a presto! :ciao:


Gio 26/05/2016 - 13:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

Ciao Claudio!!!! Benvenuto! *pleasantry* sono convinta che in molti siamo incuriositi da questo viaggio!!! :si:

Vagabondiiiii che aspettate ad affacciarvi qui? L'estate è davvero vicina 0:)

Sab 28/05/2016 - 13:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

vanvan

L’Albania è chiamata dai suoi abitanti Shqiperia, “Paese delle Aquile”, fa risalire le proprie radici alle antiche tribù illiriche. La storia dell'Albania anche se è stata caratterizzata da periodi di forte instabilità politica, colpi di stato e regimi è riuscita a togliersi di dosso l'etichettà di nazione più povera d'Europa e sta avviando un'incredibile ripresa in un'ottica di ottimismo, dinamismo e modernità.

Attraverso il nostro percorso tra scenari incredibili di alte montagne,  coste caratterizzate da un mare limpido e cristallino, avremo modo di interagire con la popolazione caratterizzata da diversità culturale e religiosa ma che è rinomata per la sua generosa ospitalità!

 

 

Sab 28/05/2016 - 22:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pulio

Pulio

Ciao Vanessa, ciao Claudio e ciao a tutti!!!!

Dire che sono nuovo da queste parti, ė dir poco...ho sentito parlare di vagabondo tempo fa e solo ora ho deciso di iscrivermi.

Sfogliando il tabellone delle partenze questo ė il viaggio che più ha suscitato il mio interesse...potrebbe essere un buon punto di partenza per la mia "avventura" da vagabondo.

Un punto di partenza perché non ho mai affrontato questa tipologia di viaggi, non sono mai stato nella mia vita un "vagabondo", o meglio mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il "coraggio", e non me ne vergogno neanche un po'...!

Non so come funziona, non so cosa mi aspetta...un po' come un neonato che non sa camminare né parlare...!

Un caro saluto :-)

Dom 29/05/2016 - 19:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.