Nicaragua Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

10 Agosto 2016

Viaggio passato

Nicaragua Freak Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2016

panorama montagna tramonto Nicaragua

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2016    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

beh a dormire quasi (saremo in una guesthouse a conduzione familiare) però non mancheranno sicuramente occasioni per entrare in casa di qualcuno e fare amicizia ;)

Dom 15/05/2016 - 13:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

Vagabondo Doc badge
AntoCitro

scusate questi momenti di assenza, ma sono impegnata su più fronti (di liberazione?? evvai con la revolucion) ma il mio cuore e la mia mente sono con voi (è il cervello che difetta ahah) felice di sapere che in questo gruppo ci saranno un vagadoc ufficiale e uno in incognito, ben due Stefanie, due napoletane, uno Stregatto che scomparirà dopo averci stregato, un Simone fresco di doccia (sarà mica per quello che vuoi andare a casa della gente ....;)) insomma sarà una bella Gita.............nilla.............. 

corro, vado a giocarmi i numeri al lotto

Mar 17/05/2016 - 15:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

cari compagni di viaggio,

tocca cominciare a essere pragmatici: 'ndo volemo annà al mare?? *biggrin*

Già in alto nel forum avevo illustrato brevemente le opzioni mare: Pacifico o Caraibi. Lo so che la scelta è dura ma bisogna cominciare a prenotare.

CARAIBI: sembra scontato che si voglia andare alle Corn Islands, che sono un vero paradiso terrestre, ma ci sono da sapere due cose:

1) Il volo per arrivarci non è proprio economico: da Managua c'è una sola compagnia che ha il monopolio di queste rotte e costa circa 160 dollari a/r. Andarci in barca dalla costa è fuori discussione perché a un certo punto le strade verso la costa Atlantica si interrompono e tocca navigare i fiumi: sarebbe romantico e avventuroso, e il Nicaragua ci piace per questo, ma è infattibile con i nostri tempi.

2) C'è rischio pioggia maggiore che sul Pacifico. La costa caraibica tra Honduras e Panama è soggetta a piogge praticamente tutto l'anno (fa eccezione la breve stagione secca marzo-aprile), ma fortunatamente si tratta di solito di brevi rovesci del tutto normali ai Tropici. La bella notizia è che i venti forti, che pregiudicano lo snorkelling, cominciano a novembre :si:

Per il resto, le Corn Island sono uno di quei posti incredibili in cui uno si augura di trovarsi almeno una volta nella vita: sabbia bianca, palme, mare azzurro, villaggi coloratissimi, pesce freschissimo, musica, banchi di coralli e ogni sorta di animale in acqua. Little corn island è priva di strade e automobili, ma è molto più gettonata dai turisti (io consiglio di dormire a Great corn island, dove c'è l'aeroporto, e passare una giornata a little corn island per fare snorkelling).

PACIFICO. Sebbene meno affascinante del Caribe, la costa pacifica è bella e selvaggia. Qui possiamo provare a fare surf, nuotare (con discrezione: è pur sempre oceano aperto), visitare le spiagge dove le tartarughe vanno a deporre le uova, mangiare un sacco di pesce e stare con i locali nei loro villaggi. E la sera dormire in un bangalow accarezzato dalla brezza dell'oceano. I paesi gemelli di Poneloya e las Penitas distano solo 20 minuti da Leon e arrivarci è molto economico.

La scelta sta a voi, vagabondi!

Gio 19/05/2016 - 20:24 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondi ....

le 3S Stefy Stefy Simo scelgono Corn Island....

Buon we !!*yahoo**yahoo**yahoo*

Sab 21/05/2016 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

winterlude

winterlude

Eh, ma quanta bella gente, in questo viaggio!

Le date mi creano qualche problemino, ma forse ce la faccio...

Vi tengo d'occhio! :glasses:

Dom 22/05/2016 - 10:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone1975

Simone1975

In risposta a di winterlude

DAIII SIIII

Lun 23/05/2016 - 11:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

Vagabondo Doc badge
AntoCitro

è la base di un buon gruppo, direi che non mi rimane scelta, anche se forse avrei optato per il più selvaggio...

Lun 23/05/2016 - 09:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone1975

Simone1975

Per tutti quelli che sbirciano: se qualcuno vuole unirsi nel PREQUEL mio e di Stefy L. volentieri :ciao: stavamo valutando se noleggiare un auto e arrivare a san juan del sur ... Gita: sai già quali pueblos blancos visiteremo insieme? Sono nel tragitto e magari ci fermiamo in quelli che non sono nel programma... io il 10 agosto mattina voglio essere a Managua perchè c'è la fiestas patronales... *yahoo* Gita: hai qualche contatto a Managua, mi piacerebbe un sacco scorazzare per la fiesta con qualcuno del posto... GRAZIE!!! Praticamente io sono già partito... :-P

Lun 23/05/2016 - 11:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

Ciao a tutti :ciao: 

Winterlude sei il benvenuto ;) @Anto sarai costretta ad andare sulla spiaggia dei solari Bilboa *dirol* @Simone che bella idea andare a San Juan del Sur, basta che poi non ci restate *lol*

Per quanto riguarda i Pueblos Blancos tutti insieme faremo più o meno questo giro: Volcan Masaya - Masaya - Catarina - San Juan del Oriente - Dirià - Laguna de Apoyo. A me piacerebbe anche vedere Niquinohomo e la casa di Sandino, però non credo faremo in tempo. Quindi a te e Stefania direi di fare Niquinohomo e Masatepe (che sembrano entrambi paesini pittoreschi), poi scendete a Jinotepe e proseguite per San Juan del sur. 

Ve gusta la idea? *pardon* 

Per i contatti a Managua...dalle precedenti relazioni di viaggio ne abbiamo solo a Granada. Adesso spulcio un po' tra i miei contatti personali e ti faccio sapere (ricordamelo tra un paio di settimane, il tempo di chiedere).

Altra cosa ragazzi, sempre sul mare:

si può dormire a Big Corn e a Little Corn. Little Corn è più paradisiaca (piccola, si gira a piedi, no mezzi di trasporto, ha i reef più belli) però è anche più gettonata dai turisti (non vorrei ci fossero più stranieri che locali). Inoltre l'aeroporto si trova su Big Corn, quindi è meno pratico. Se dovessi scegliere sola, dormirei a Big Corn entrambe le notti, e andrei a Little Corn per un'intera giornata la mattina presto in modo da fare snorkeling e godermi un po' spiagge e giungla. 

Se volete dormire su Little Corn però si può fare. Altrimenti una notte a isola (subito a Little e poi il pomeriggio del giorno dopo andiamo a Big Corn). 

Ancora una volta scegliamo!

Io intanto ho fermato un paio di strutture alle Corn, nettamente diverse l'una dall'altra ma secondo me entrambe affascinanti e soprattutto sul mare. In due casi ho preso quattro stanze doppie e in uno tre di diversa tipologia calcolando  un totale di 8 persone (perché altri si iscriveranno, vero??? *yahoo*), senza pagamento anticipato e con cancellazione gratuita:

Little Corn

 - Quattro bungalow vicino alla spiaggia (Hotel Closer to Home, totale per quattro bungalow a due con bagno privato e soggiorno 16 dollari al giorno a testa più qualche dollaro in più di tasse)

Big Corn

 - Quattro camere in questa casa dal sapore hippie/louisianesco sul mare (Lulu's Vacation Rental, totale per quattro stanze doppie con bagno in comune, cucina a disposizione e bel giardino 15 dollari a testa a notte mas o menos)

 - Tre camere variegate (matrimoniale, e due quadruple) in questo hotel di cui parla molto bene anche un vagadoc che c'è stato con il suo gruppo e che è su spiaggia (Hotel Bellavista, totale per le tre stanze con bagno privato considerando otto partecipanti quasi 20 dollari a testa a notte)

Ditemi che ne pensate chicos, però decidiamo presto perché non mi piace tenere in ostaggio le camere su booking e toglierle ad altri *sorry*

 

Lun 23/05/2016 - 19:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone1975

Simone1975

Grazie per i suggerimenti!

Su big o little e hotel mi fido cecamente di te...

Ciao

Simone

Mar 24/05/2016 - 08:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.