Indonesia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

17 Settembre 2016

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 17 Settembre

Viaggio Passato: 17 September 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Settembre 2016    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

ucci ucci sento odore di iscrittucci!

stavo pensando di iscrivermi alla partenza prima, quella del 3 settembre, ma se qui c'è qualcuno potre pensare di iscrivermi qui così uniamo le forze e arriviamo prima alla conferma :)

Gio 18/02/2016 - 12:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

In risposta a di KikkaKiKi

APPUNTAMENTO IN AEROPORTO


Ore 10.00, puntualissimi alle partenze - entrate dall'ingresso 17 e fermatevi lì in un punto dove non ostruite il passaggio. Cercate un foglio con la zampetta di Vagabondo. Andremo insieme al Check in n. 11 lì vicino che è quello di Singapore Airlines. Prima della partenza creerò gruppo whatsapp, così sarà più facile trovarci.

HOTEL

Qui tutti gli hotel:

DOVE DORMIREMO?


VACCINAZIONI

perl'Indonesia non ci sono vaccinazioni obbligatorie, salvo la febbre gialla per chi proviene da paesi infetti (ma non è il nostro caso, provenendo dall'Italia).

Ci sono alcune vaccinazioni che vengono solo consigliate  dallla farnesina, previo parere medico, che sono le vaccinazioni per tifo, paratifo, epatite A e B e vaccinazione antitetanica. Si tratta quindi di una Vs scelta personale, ma se necessitate di un supporto nella decisione, potete chiedere un parere al Vs medico o alla vostra Asl territoriale. Più che altro informatevi delle tempistiche, perchè alcuni vaccini richiedono tempo per essere efficaci.

VALUTA

In Indonesia la valuta corrente è la Rupia Indonesiana. Il cambio ad oggi è 1€ = 14.906 IDR

Per procurarcela potremo cambiare in loco la ns moneta (euro) oppure usare una carta bancomat per prelevare contanti nella valuta locale.

Con le carte bancomat italiane abilitate ai circuiti cirrus - maestro, mastercard e visa (anche prepagate) si possono prelevare Rupie negli ATM abilitati. E' necessario però che facciate una telefonata alla banca per verificare se la vostra carta sia abilitata ad operare non solo all'estero, ma anche all'esterno dell'Europa, perchè per motivi di sicurezza a volte vengono messi dei limiti. Informatevi anche dei massimali all'estero, delle commissioni e il cambio che vengono applicate ai singoli prelevamenti.

La carta di credito è perfetta per pagare i vostri acquisti. Vi consentirebbe anche di prelevare contante, ma ve lo sconsiglio perchè di norma prelevare con una carta di credito ha delle commissioni ben più alte rispetto al bancomat (e davvero molto alte).

BAGAGLIO

Questo viaggio appartiene alla formula Freak Style, quindi nasce come viaggio zaino in spalla. Il mio consiglio quindi, non avendo un pulmino privato a scarrozzarci, è quello di portare uno zaino dai 60 litri in su.

Questo per esempio è un 60 litri molto comodo perchè di fronte ha una cerniera che permette di aprirlo come fosse una sacca. Se utilizzate degli organizzatori non dovrete rovistare in modo disordinato nel vostro zaino e sarà più semplice  e veloce disfare e rifare il vostro zaino.

       

 

Altre opzioni possono essere i trolley zaino. Li potete portare sulle spalle oppure trascinarli. Non mi sento di consigliarli molto perchè l'ho provato e lo schienale è davvero molto rigido e rende lo zaino più pesante. io quando l'ho usato l'ho portato praticamente quasi sempre sulle spalle, quindi alla fine avere uno zaino e basta sarebbe stato più confortevole, ma la cosa naturalmente è soggettiva. Insomma, se optate per questa soluzione, provatelo bene ;-)

Potete optare volendo anche per un trolley delle dimensioni massime di un bagaglio a mano che abbia una maniglia (il famoso 56x45x25) e che quindi possiate portare a mano in caso serva di muoversi alla svelta o di correre e un piccolo zaino (tipo Seven / Invicta o zaino da max 30 - 40 litri).

E' assolutamente sconsigliato il trolley domensione armadio di Frankestein, con Frankestein dentro perchè: pesa, non vi serve avere con voi Frankestein. Le lavanderie in Indonesia costano una sciocchezza, quindi non vi serve aver dietro neppure il vostro armadio ;-) Anche portare lo zaino grande (da 60 litri in su) assieme a un piccolo trolley è assolutamente inutile e scomodo. Non vi serve tutto quel bagaglio e vi verrà voglia di buttare il vostro trolley a mare (peccato che il mare non lo vedremo fino alla fine).

Se decidete per il piccolo trolley è importante che riusciate a sollevarlo e trasportarlo a mano, nel caso in cui per esempio non si potesse trascinarlo, come sulla sabbia. Per esempio alle Gili non c'è molo e si sbarca direttamente in spiaggia (sempre che non ci sia l'esigenza di farci sbarcare addirittura coi piedi nell'acqua). 

Il concetto asiatico di marciapiedi è un po' diverso da quello europeo (sempre che ci sia un marciapiede). Potreste dover camminare in strada in mezzo alal confusione, o dove il marciapiedi c'è, potrebbe essere occupato da merci e persone che fanno le attività più disparate, senza contar le buche... alla fine, stanchi di fare slalom, vi toccherà sollevare il bagaglio e portarlo a mano...

Considerate che ci muoviamo ogni giorno, e anche se cercheremo di lasciare sempre i bagagli in hotel o sul mezzo con cui ci muoveremo, un bagaglio ingombrante non è pratico nè utile.

Ricordate due regole fondamentali:

- il bagaglio di una persona non deve essere un ostacolo per il resto del gruppo;

- se si porta un bagaglio troppo grande, ingombrante o pesante, non si può pretendere che sia qualcun altro poi a portarlo per noi.

COSE UTILI DA COMPRARE / PORTARE

Se volete fare un po' di shopping pre partenza per ingannare l'attesa, qui potete trovare qualche spunto:

- Scarpe: che scarpe portare? Nei posti caldi a me piace usare i sandali da trekking, almeno ho il piede scoperto e se ho bisogno di toglierli e rimetterli faccio in fretta.

Come scarpa chiusa non sono necessari scarponi ultra professionali, basta una buona scarpa da tennis o una scarpa da trekking base. Importante: non portate scarpe che non volete sporcare. Le scarpe al ritorno da viaggio potrebbero risultare un po' vissute.

- Ciabatte / infradito. Alle Gili sono consigliate anche le scarpette di gomma per gli scogli.

- Zaino piccolo per le escursioni (vanno bene anche quelli phieghevoli di Decathlon che diventano sacchettini)

-  Copri zaino per lo zaino grande e se volete anche per quello piccolo (sempre che non vogliate usare sacchi di plastica), in modo da proteggerlo in caso di pioggia.

- K-way o giacca impermeabile

- Gel igienizzante per le mani (tipo Amuchina) e salviettine umidificate

- Cerottini per le vesciche. Ho provato anche uno stick della Compeed che consente di prevenire le vesciche riducendo l'attrito nelle zone di contatto con la scarpa e mi sono trovata bene. Se volete provarlo anche voi.

- crema solare, spray antizanzare (che potete anche comprare in loco - ma nel caso vogliate esser già attrezzati) e un dopo puntura (io li uso con ammoniaca ma ce ne sono anche a base di calendula e sostanze naturali)

- medicine. Oltre a quelli che usate normalmente porterei qualcosa in caso di dissenteria (imodium o simili, chiedete in farmacia),fermenti lattici, tachipirina, integratori di sali minerali tipo polase / supradin. Fatevi consigliare dal medico. Se volete esistono degli integratori di MELATONINA, che possono aiutare con il jet lag.

- tappi per le orecchie (non dimenticateli)

- un bel costumino da bagno

- una pashmina / foulard / pareo per coprirsi nei templi e magari da usare anche come telo mare.

- telo mare in microfibra che vi occupa meno spazio.

- cappello o bandana per proteggersi dal sole

- occhiali da sole

- una torcia

- se intendete fare snorkeling alle Gili potete noleggiare l'attrezzatura in loco, ma se volete usare la vostra, non dimenticate maschera e boccaglio.

Il Dieng si trova ad oltre 2.000 metri (anche il Bromo). Quindi le temperature sono più fresche (possono scendere anche a 6 / 7 gradi di notte). Le Guesthouse sono molto basiche e se piove possono risultare umide. Non è necessario saccoletto - sacco a pelo, però portate qualcosa di caldo come una maglia termica da indossare sotto una bella felpa pesante / pile (sopra nel caso ci si mette il kway che protegge dal vento). portate anche un paio di calze pesanti per tenere i piedi al caldo.

Prima di partire vi consiglio di fare anche una fotocopia del passaporto e di portarli entrambi.

 





 

 

Dom 11/09/2016 - 13:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luisella_90

luisella_90

Ciao! eccomi! io ci sto facendo un pensierino!!=)

Ven 18/03/2016 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

a tutti Vagabondi. Sono Cinzia e sono la VagabondaDOC che partirà con voi per la fantastica Indonesia!

 (foto bellissime gentilmente prestate dalla mia amica Simo)

L'Asia è un'immensa terra affascinante. Credo che la parola "esotico", sia stata creata proprio per questo continente fatto di terre e popoli dalle tradizioni molteplici. La semplicità, il rispetto, gli odori, l'architettura dei templi, la cucina varia e saporita, sono solo alcuni degli aspetti che mi fanno adorare un viaggio in Asia.

L'Indonesia è una nazione di tante isole, e già solo questo la rende speciale. Ogni isola ha un suo carattere, il suo piatto speciale da assaggiare, il suo profumo, il suo luogo indimenticabile, la sua architettura. Staremo per due settimane in un mondo a parte e sarà un'esperienza bellissima.

Ci sono già due viaggi confermati ad Agosto per questa nuova destinazione, questo gruppo andrà un po' controcorrente. Partiremo quando gli altri le vacanze se le saranno già scordate *dirol* Non aspettate ad iscrivervi però.

Prima vi iscrivete tutti, prima il viaggio avrà possibilità di confermarsi! Inoltre appena vi iscriverete, comincerete subito a sognare e ad avere un motivo in più per sorridere la mattina appena svegli *biggrin*

Abbiamo già una giovane iscritta. Se vuoi presentarti, usa pure il forum. Sarà un piacere conoscerti!

Se avete qualsiasi domanda scrivetela pure qui sul forum. Io e lo staff di Vagabondo vi risponderemo prima possibile e la risposta rimarrà a disposizione di tutti i vagabondi interessati.

Forza ragazzi! Se ci avete fatto o ci state facendo un pensiero,  realizzate adesso il vostro sogno!!!

Conto di sentirvi presto!

Cinzia

Dom 03/04/2016 - 22:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Cari vagabondi, non so da voi, ma qui oggi c'è acqua a catinelle. Vien proprio voglia di programmare un bel viaggio all'insegna del sole

Allora cosa aspettate? Iscrivetevi a questo viaggio che ci porterá nella caleidoscopica Indonesia. Come si fa? Basta cliccare su prenota in alto a destra e compilare la scheda! Forza vagabondi!

Gio 07/04/2016 - 08:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

*re*il variegato folklore indonesiano è il risultato del mix di culture che è passato per queste isole. Ci sono tantissime fiabe e leggende che ci spiegano l'esistenza, ma anche la "storia" di luoghi spettacolari.

La fiaba che sto per raccontarvi mi ha colpito per le similitudini con alcune fiabe occidentali.

C'era una volta nel cuore *cuore*dell'isola di Giava il regno di Prambanan, dove la gente viveva in pace e prosperità *drinks*. Tuttavia non durò a lungo e Prambanan venne conquistata dal re di Pengging, il temibile Bandung Bondowoso. Egli era molto potente ed aveva poteri magici che gli consentivano di controllare i geni.

Bandung Bondowoso terrorizzava chiunque si opponesse al suo volere. La gente viveva nel terrore *pericolo*. Il re aveva un unico punto debole: la bellissima principessa di Prambanan*bacio*: Roro Jonggrang. Non appena la vide, pensò che doveva essere sua, quindi la chiese in moglie
Roro Jonggrang non poteva sopportare neppure l'idea*sick*  di sposarsi con colui che terrorizzava il suo regno, tuttavia temeva che Badung Bondowoso si sarebbe ritorto contro la sua famiglia ed il suo popolo, se lei l'avesse rifiutato. Escogitò quindi un trucchetto :twisted: .

"Sua Maestà *re*, io sarò la Vostra regina ad una condizione!"

"Cosa vuole, la mia bellissima principessa? Una miniera? La salute eterna? Un Gran Palazzo?"
Roro Jonggrang rispose che voleva mille templi e che questi fossero costruiti tutti prima dell'alba.
Bandung Bondowoso *re* chiamò i suoi consiglieri, perchè non aveva idea di come costruire così tanti templi tutti in una notte. Neppure mobilitando tutti gli uomini del regno ce l'avrebbe fatta.
Il consigliere però gli diede un'idea vincente: Bandung Bondowoso doveva semplicemente chiedere l'aiuto dei geni.
Bandung Bondowoso si mise davanti ad un altare e gridò:
“Invoco tutti i miei geni! Aiutatemi a costruire mille templi in una notte!" Improvvisamente il cielo si fece scuro, fulmini e saette infranserò l'oscurità.
I geni scesero in terra e cominiarono a costruire così velocemente che in poco tempo avevano eretto già quasi mille templi.
La povera Roro Jonggrang *bacio* osservava preoccupata, realizzando che Bandung Bondowoso  stava riuscendo nella sua impresa e che le sarebbe toccato di sposarlo. La poverina chiesa aiuto ai suoi servi i quali suggerirono di fare un gran falò di paglia, così grande da illuminare il cielo e far pensare ai geni che fosse arrivata l'alba. L'aiutarono tutti ad ammonticchiare tutta la paglia che trovarono e le diedero fuoco. la gente cominciò anche a far rumore con mortaio e pestello per far credere che la gente del posto avesse cominciato con le attività della mattina
Vedendo il cielo che ad est si colorova d'arancione e sentendo i rumori, i geni si convinsero che fosse ormai l'alba.
"Dobbiamo andarcene prima che il sole bruci la nostra pelle," gridarono i geni e se ne andarono lasciando il sito.
Più tardi Bandung Bondowoso *re* andò a prendere Roro Jonggrang *bacio* e la portò ai templi per contarli insieme. I templi erano 999!
"Vostra Maestà, ha fallito. Ora non potremo sposarci".
Bandung Bondowoso era esterrefatto, ma non poteva accettare una sconfitta |(. Si girò verso Roro Jonggrang e gridò: " allora sarai tu colei che completerà i 1000 templi *diablo*!”
La povera Roro Jonggrang improvvisamente si tramutò in una statua di pietra.

Il complesso dei templi di Prambanan si trova a Giava ed è una delle tappe del nostro viaggio. Che ne dite di portare un fiore alla coraggiosa e sfortunata principessa che è diventata il tempio di Roro Jonggrang? Del resto  grazie a lei se oggi esiste questa meraviglia! zaino in spalla ragazzi, e partiamo utti insieme per questa avventura!

Per dubbi e consigli, io sono qui! Per iscrivervi basta compilare la cheda che si apre cliccando su prenota in alto a destra.

Dom 10/04/2016 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Anche oggi un po' di blu!

Non vi viene voglia di fare un bel tuffo in questo mare stupendo?

Dai vagabondi! Concedetevi una bella vacanza: l'Indonesia fa per voi!!!

Mar 19/04/2016 - 13:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

volevo solo tenervi in mente che al 17 settembre c'è questa partenza per un bellissimo paese: L'Indonesia! Sia mai che vi scordiate di iscrivervi e di partire :shy: |(

Fate così, per evitare dimenticanze: ISCRIVETEVI SUBITO!!!! Prima vi iscrivete, prima iniziate a sognare. Poi abbiamo già un iscritta molto saggia. Seguite il suo esempio.

*yahoo* *yahoo* *yahoo* *yahoo* *yahoo* *yahoo*  *DANCE* <---- danza tipica indonesiana

Mer 04/05/2016 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Selamat pagi! (Buongiorno) Cari Vagabondi che ad agosto lavorate, non avete ancora deciso quale sarà la meta per il vostro viaggio fuori stagione?!?! Beh, che ne dite dell?indonesia dove non dovrete "accontentarvi" di un mare stupendo, ma avrete a disposizione una miscellanea di posti e di cose da fare e da vedere.  Da Giava e i suoi vulcani, alle risaie di Ubud a Bali, alle splendide spiagge delle Gili, non ci sarà giorno che ci sembrerà uguale all'altro.Come ogni terra asiatica anche l'Indonesia vi offrirà il suo folklore, la variatà dei suoi sapori, la semplicità della sua gente.  Chi di voi vuole immergersi nel cuore dell'Indonesia? Un viaggio freak style è il modo migliore per scoprirla insieme. Se avete domande ricordatevi di postarle qui! Vi aspetto!

Lun 16/05/2016 - 23:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

settembre è sempre più vicino e l'Indonesia ci sta aspettando .

Yogyakarta, chiamata affettuosamente anche Jogja, è la seconda città di Giava e la seconda città più visitata dell'indonesia dopo Bali. 

Importante polo culturale, Jogja è conosciuta come l'Asia infinita, per l'immensità delle cose che si sono da fare e da vedere.

Qui continuano a formarsi filosofi, pittori ed artigiani di qualità.

I batik di Jogja sono tipicamente marroni, indaco e bianchi con disegni geometrici.

Ombreggiata dal vulcano Merapi e bagnata a sud dall'oceano, Jogja ha un clima mite e piacevole.

La cucina di qua ha un sapore delicato e dolce. La gente è calda ed ospitale.

Venite a scoprire questo luogo stupendo su un'isola meravigliosa! Cliccate su PRENOTA e mandate subito la scheda di iscrizione! Non vi pentirete di farvi questo bel regalo!

 L'Indonesia aspetta solo noi!!!

Mar 21/06/2016 - 09:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.