Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Autunno 2011 in Asia

:lol: Ho in programma un viaggio di una ventina di giorni in Asia tra Ottobre e Dicembre 2011. E' tutto ancora da decidere ed è per questo che inizio a muovermi molto in anticipo. 

Ho 34 anni ed adoro viaggiare zaino in spalla. Sono curiosa ed amo il sapersi adattare. Mi interessano in particolare la storia, l'arte, il teatro e la letteratura. 
I miei punti fermi riguardo a questo viaggio sono: 
- Volo con Emirates Airways da Milano Malpensa destinazione Asia. Ho un biglietto omaggio valido per tutto il 2011 con destinazione (modificabile) Bangkok. Da lì posso tranquillamente prendere altri voli.
- Cerco compagni di viaggio che amino l'avventura, il relax, la cultura ed i popoli. Non mi trovo per nulla in sintonia con chi cerca il divertimento forzato occidentalizzato o i resort/villaggi turistici o i viaggi di gruppo ed il turismo di massa. Apprezzo chi sa prendersi il tempo che occorre ^__^
Vieni con me?

PS: Sono già stata in India, Thailandia e Cambogia. Le mete alle cui pensavo sono Laos, Vietnam, Indonesia, Malesia, Cina e Tibet, Nepal e Buthan... Insomma si decide insieme se ti va!! ;) 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

takeiteasy

  • Città:
    Emilia
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

b.b.

b.b.

come vedete sono una schiappa anche con il pc...

Mer 30/03/2011 - 15:31 Collegamento permanente

Ciao Takeiteasy

da quanto hai scritto ci sembra di capire che tu voglia partire autonomamente..avendo letto un po'di notizie sulla rete, sul sito e su guide cartacee potrebbe essere un problema avere il visto per il Tibet senza l'appoggio di un'agenzia;per semplificare un po' le cose e dato che l'itinerario di Vagabondo ci soddisfa pensavamo di andare con loro, sicuramente spendendo qualcosa di più ma con la certezza di non rimanere bloccati in Cina o in Nepal.

Abbiamo viaggiato in totale autonomia in Messico, Cuba e Guatemala ma un po' per la lingua, un po'per le situazioni economiche-politiche e logistiche (certamente più difficoltose dell'America latina..benchè sia tutto relativo!)  questa volta andremmo via un po' più organizzati..cosa ne pensi? a presto

luca erika

Gio 31/03/2011 - 01:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

takeiteasy

takeiteasy

In risposta a di coda di lupo

Grazie per le risposte ragazzi/e! 

Io assolutamente escludo un viaggio organizzato o di gruppo. Quindi per quanto mi riguarda no ai viaggi di vagabondo, avventure nel mondo o altro.

Per il resto, come dice anche b.b. stiamo tutti sondando il terreno credo. E non a caso tempo a disposizione ce n'è.

Nel mio piccolo posso dirvi che parlo inglese (o per lo meno ci provo! ^_^) ed ho esperienza di viaggi in Asia, anche se limitata.  In più conosco persone che viaggiano molto in totale autonomia e vi assicuro che l'Indocina è fattibilissima. Sono stata da poco in Cambogia e Thailandia. Anche l'India e il Nepal, sebbene più faticosi, sono fattibilissimi. Il Tibet non so ma posso informarmi. Per quanto ne so io solo il Buthan obbliga i visitatori ad affidarsi ad un'agenzia locale. 

In realtà il vero problema in un viaggio Nepal Tibet è il costo. I biglietti aerei sono carissimi e gli spostamenti via terra beh... difficoltosi direi!! ^__^ 

Io, che avrei come aeroporto base Bangkok, vedo particolarmente papabili e semplici Vietnam e Laos, Indonesia, Malesya... Ma sono apertissima alle proposte (serie).

A presto

Gio 31/03/2011 - 16:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tiziano81

tiziano81

Ciao,

interessante l'itinerario! sono tutti paesi che prima o poi vorrei visitare e in autunno non ho mai problemi di ferie ( potrei avere max 2 settimane però nei mesi di ottobre/novembre ). diciamo che vietnam e malesia sono quelli che metterei in cima alla lista :) . sul viaggio organizzato ti do ragione e lo escludo a priori, con un po di organizzazione si arriva dappertutto lo stesso ( e si spende anche qualcosa in meno!! ). avete già idea di un periodo approssimativo in cui partire? 

Ven 01/04/2011 - 18:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

takeiteasy

takeiteasy

In risposta a di tiziano81

:D L'autonomia è pissibilissima. Basta organizzazione e spirito di adattamento. Sono d'accordo  :D

Io adoro organizzare (infatti eccomi qui), quindi visto che ho gettato il sasso sarò più precisa. Ci tengo però a sottolineare che non voglio essere "prepotente" o "il capo-gita" !!!!!  ;)  :D

Durata totale: tra i 18 e i 19 giorni. Ferie: 3 settimane. Ma volendo io/noi raggiungo te/voi... Non è l'Alpitur sono viaggiatori che "condividono", quindi valutano e decidono in autonomia e nel rispetto dei compagni.  :)  

Periodo: credo che la stagione migliore sia dalla seconda metà di novembre a metà dicembre. Le piogge sono scarse in Indocina e l'umidità comincia a diventare sopportabile. Per "l'Himalaya" invece la stagione migliore è ottobre. Malesya e Indonesia le comprendono entrambe, essendo più vicine all'equatore.

Itinerario: Io, personalmente, ho come hub Bangkok quindi sarei comoda per Birmania, Laos e Vietnam, Malesya e Indonesia. Ma ho ho biglietto aereo gratis quindi sono disponibile anche a spostamenti più cari come Nepal, Tibet o...  8)

Costi (faccio delle stime): tra i 600 e gli 800 euro dall'Italia a... Personalmente pagherei 620 euro da Milano a Bangkok con Emirates Airlines. Da Bangkok ci sono voli relativamente economici per il resto dell'Asia con Asia Airlines, con la Thai e, salendo un po' di prezzo, con le compagnie aeree degli Stati di appartenenza. Più 600/800 euro di permanenza e spostamenti per una ventina di giorni. ma ovviamente dipende dal luogo prescelto! Bali, ad esempio, è molto più cara di Rangon!! 

Sistemazione: personalmente mi basta sia un luogo in linea di massima "pulito" e "sicuro". E sottolineo in linea di massima!! ;) Riesco a rendermi conto del contesto in cui mi trovo, quindi so adattarmi. Anzi, ne sono felice! Per il cibo e la lingua non ho problemi. Diciamo che se ho una fissazione è... il bagno! ^__^ Da questo punto di vista sono attenta!! Eheheh

A prestoooo

Ven 01/04/2011 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tiziano81

tiziano81

Novembre/dicembre andrebbe benissimo, in generale per i miei impegni di lavoro se posso prendere ferie a cavallo di due mesi mi viene molto più comodo per potermi gestire. sulle 3 settimane dubito di poterle avere, ma 2 di sicuro, come dicevi te ci si può sempre trovare la oppure partire o tornare assieme. Sul discorso cibo non ho problemi, sono dell'idea che si debba provare di tutto ( insetti compresi uhauhauha ), e sulla sistemazione basta che sia decente, non mi serve un posto pulito come un ospedale!!  

Ven 01/04/2011 - 21:36 Collegamento permanente

;)

Volevo far presente a tutti che la mia proposta è sempre valida e prevedo di comprare i biglietti aerei a fine estate.

Prima però c'è un itinerario da tracciare  :D

Mar 26/04/2011 - 21:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

b.b.

b.b.

Ciao!

Bene che ci sei ancora, ti tenevo d'occhio! ;)

 

Mer 27/04/2011 - 08:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tiziano81

tiziano81

Ci sono anche io neeeeee!! :)

per me potremmo partire anche domani ahah e poi partire di nuovo in autunno ;) sono 8 mesi che non ferieggio e sono arrivato al limiteeeee

Mer 27/04/2011 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sabinaguzz

sabinaguzz

In risposta a di tiziano81

Sono molto felice che siamo ancora tutti qui. Nel frattempo, per tutti quelli che mi hanno contattato in pubblico o in privato vi posto una bozza (moooolto bozza) di itinerario.

La precisione non è millimetrica visto che non sono mai stata in Vietnam, ma l'approssimazione credo sia buona. Il mio grosso dubbio è il calcolo delle distanze e i tempi di spostamento, visto che da Saigon ad Hanoi ci sono più di 1.700 km.

Il periodo è indicativo, io le ferie non le ho ancora fissate e su questo è fondamentale mettersi d'accordo con chi è arci-sicuro di partire.

Potremmo iniziare a organizzare qualche incontro per conoscerci. Io sono libera a week-end alternati.

Saluti  :D

Mer 27/04/2011 - 19:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.