Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggiatori Friuli-Veneto

Ciao viaggiatori!

ho appena conosciuto questo bel sito che esplorerò con calma, intanto mando un saluto a tutti!

Sono friulana ma ora vivo vicino al confine con il Veneto :)

Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona e oltre a cui piaccia viaggiare e confrontarsi, magari creare un gruppo per organizzare gite, viaggi, weekend, uscite, di tutto un pò... l'esperimento era già stato fatto su un altro forum che è stato chiuso e questo ci ha sparpagliati un pò, ma alcuni di loro li sento ancora e avevamo organizzato diverse gite, viaggi, mostre, cene, incontri, quindi una bella esperienza che spero di riprendere!

Che dire? spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di rispondere all'appello!:D   e se per caso mi imbatto anche in qualcuno che avevo già conosciuto... spero proprio di riprendere i contatti!!

 

A presto, Ely

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

GracePiz

GracePiz

:hide: Dopo un lungo letargo rieccomi!....saluto tutti e dò il benvenuto ai nuovi vagabondi/e!

Avete già tirato giù la bici dal chiodo? Su richiesta di alcuni ecco la proposta della pedalata sulla "Restera" del Sile (quella saltata di novembre scorso).

Sempre che non nevichi o qualcuno mi venga addosso, propongo sabato 9 aprile (impossibile farla di domenica per troppi pedoni).

Il percorso è tranqui:

Casier-Quarto d'Altino tot km 28

h 10.00 ritrovo e partenza dalla piazza di Casier (Tv)

h 11.30 sprizzettino in uno dei localini che si trovano lungo la via

pranzo al sacco

meta prevista Quarto d'Altino ma si deciderà in base all'andatura del gruppo e alla stanchezza

ritorno alle auto previsto per le h 16

per chi vuole ultimi 10min di pedalata per ammirare le alzaie del Sile

https://www.magicoveneto.it/Treviso/Treviso/Alzaie-1.htm

altro spritz al bar e ultime ciaccole

saluti baci e abbracci!

Il percorso è semplice e alla portata di tutti, alcuni tratti asfaltati per il resto strada bianca, quindi va bene qualsiasi tipo di bici tranne che da strada.

Consigliato cuscinetto, ammortizzatore o altro per il culett

....per chi ha intenzione di partecipare al giretto proposto da Fabio per maggio, questo potrebbe essere intanto un allenamento :lol:

Per info scrivetemi via mail.

Salutoni!

Gra

 

Dom 20/03/2011 - 22:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

virtus

virtus

per la pedalata............ potrei venire in moto?

Lun 21/03/2011 - 21:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gianlu

gianlu

Ciao a tutti come vi gira  ?!?   La messa "greca" mi sembra una cosa interessante.....oltre il credo religioso e poi una viaggio notturno anche solo di poche a spasso per la città d'acqua è comunque affascinante; quindi salvo "emergenze" sono dei vostri. Per quanto riguarda un passaggio per Marghera, non ci sono prolemi.

Buona notte a tutti, Gianluca

Mar 22/03/2011 - 22:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pink

pink

In risposta a di gianlu

grazie del passaggio :)

Mer 23/03/2011 - 12:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Midiclò

Midiclò

Ciao ragazze!

Cerco compagna di stanza per weekend in aprile (2-3 oppure 9-10 , oppure se qualcuno ha le ferie la settimana di Pasqua va bene anche quello) in hotel con centro benessere vicino a Passo della Mendola.

L'idea è di partire il venerdì pom.-sera, cenare in hotel e magari sfruttare già la zona wellness. Il sabato una bella camminata (in zona ce ne sono per tutti i gusti, dal Passo mi invoglierebbe molto salire al Monte Roen (https://www.girovagandointrentino.it/puntate/2005/anteprima_primavera/roen/roen.htm), ma mi adeguo a tutto, si possono fare anche cose tranquille come visitare i canyon dei vari torrenti nei paraggi. Al ritorno ci aspetta ancora il relax di sauna, bagno turco, idromassaggio, piscina, ecc., poi cena in hotel e meritato riposo. La domenica si può giringirare (il "walkabout" de noaltri) ancora nei dintorni e poi tornare con calma a casina.

Due notti in mezza pensione con accesso al centro benessere, costo totale a persona 50 euro.

Se l'idea vi piace, fatevi avanti!

Gio 24/03/2011 - 19:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

oceansky

oceansky

... E anche alla biciclettata SILE/ALZAIE e DINTORNI:

Aderisco ( adero, edero, agrifoglio, ecc. )

 

B A M F !

Ven 25/03/2011 - 17:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dolcevento

dolcevento

Cosa ne dite di una camminata su un bel sentiero in una giornata di primavera   .. vista sul mare... prima che arrivi il caldo ...  abbinandolo ad una visita a Sistiana ed al Castello di Duino,  ci aggiungerei pure il Castello di Miramare e magari pure Trieste? (Da definirsi).

Pranzo al sacco.

Ritrovo in mattinata.

Sentiero RilkeIl sentiero Rilke è uno dei percorsi più suggestivi della regione. Snodandosi sulle falesie di Duino, offre scorci e panorami sul mare di grande bellezza. Il sentiero Rilke parte dal piazzale dell'AIAT di Sistiana, che si trova lungo la S.S. 14, presso il bivio per Sistiana Mare. Da qui lungo il ciglio delle scogliere, adeguatamente protetto da una recinzione in legno, il comodo sentiero conduce, addentrandosi in alcuni tratti dentro la pineta, fino alla baia di Duino, da dove si può ammirare il bel castello dei Torre-Tasso (Thurn und Taxis). Il sentiero giunge fino alla recinzione del parco di quest'ultimo. La sua lunghezza è di circa 1700 metri e si trova da un'altezza di circa 60 metri dal mare. Il sentiero, si trova in quello che viene chiamato un "biotopo" ovvero un luogo dalla flora e fauna particolare. Qui, infatti, si incontrano la macchia mediterranea e gli ambienti naturali del Carso, legati all'Europa Centro-Orientale. Ecco quindi che si incontrano il Leccio e l'Olivo selvatico, affiancati dalla Quercia. Frequente è anche il fiore Centaurea forzuta. Tra gli uccelli di questa zona, possiamo vedere il Falcho Pellegrino, il Corvo Imperiale, specie rarissima, lo Sparviero, oltre che ai Piccioni selvatici, i Rondoni e, chiaramente, i Gabbiani. Oltre ai numerosi panorami sull'orizzonte, che in una giornata tersa consentono di spaziare dalle Alpi alla laguna di Grado, camminando sul ciglio delle scogliere, si possono ammirare tutti loro anfratti e strapiombi. Sono stati costruiti lungo il percorso quattro belvederi, che permettono di sporgersi ancora di più. Sono presenti anche delle postazioni di difesa costiera della Seconda Guerra Mondiale, in particolare quella di quota 86, che consentono una vista magnifica. Il sentiero, originariamente chiamato Passeggiata Duinese, è stato intitolato a Reiner Maria Rilke, il famoso poeta austriaco che fu ospite al castello di Duino della principessa Marie von Thurn und Taxis-Hohenlohe tra il 1911 e il 1912, compose le sue "Elegie Duinesi" (Duineser Elegien) iniziate durante il soggiorno e pubblicate nel 1923. Il Castello di Duino oggi ospita il Collegio del Mondo Unito, che accoglie studenti provenienti dalle più svariate parti del mondo.https://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&source=embed&ll=45.775306,13.61515&spn=0.024604,0.054846&z=14    Se interessati scrivete qui, a me oppure a Oceansky.ciao a tutti!!:)

 

 

Mer 30/03/2011 - 18:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dolcevento

dolcevento

Bene così ci puoi dare qualche info...

a presto!!:)

Gio 31/03/2011 - 21:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.