ASTURIAS 1-8 giugno - genio pontieri in marcia

Scritto il 20 Mar 2011 da:
Card image cap

hanno  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Allora, il ponte del 17-20 è stato proditoriamente fatto saltare da ignoto subdolo nemiken...

Adesso veniamo al ponte del 2 giugno; ne avevamo già parlato informalmente, e posto qui alcune proposte per la settimana: 5 serie e 2 di puro divertimento

PROPOSTE SERIE (culturali) in formula fly and drive

1) Santander-Altamira-Oviedo-Leon-Ponferrada e Las Medulas-Zamora-Valladolid-Medina del Campo-castelli del Duero-Soria-Burgos

2) Stoccarda, Ulm, Schwaebisch Gmuend, Schwaebisch Hall, Karlsruhe, Heidelberg, Mannheim, Spira, Worms, Magonza, Treviri, Voelklingen

3) Aix-en-Provence, Avignone, Orange, Arles, Nimes, Pont-du-Gard, St-Rémy-de-Provence, Tarascon, Vaison-la-Romaine

4) Utrecht, Museo Kroller-Moller, 's-Hertogenbosch, Maastricht, Aquisgrana, L'Aia, Leida, Delft

5) Zurigo, Winterthur, San Gallo, Einsiedeln, Sciaffusa, Lucerna, Berna, Basilea, ferrovia della Jungfrau

PROPOSTE PER DIVERTIMENTO

6) i grandi parchi di divertimento d'Europa, 1: Siviglia, Reus, Parigi (con Ryanair)

7) idem, 2: Colonia, Parigi, Rust (con Air Berlin)

 

Vediamo quante adesioni ci sono, contiamoci e votiamo le varie proposte; prima si decide e meglio è, voli che oggi stanno a 20 euro tra un mese stanno a 100, tra un mese e mezzo a 200...

Besos a todos

Risposte



Risposte

raffy
Staff  Staff

Hanno, quandi parli della settimana intendi 7 giorni??perchè io sono libera solo dal 2..... cmq ho controllato i voli per ovunque: stanno già oltre i 100 euro a persona...:((  tu hai controllato qualcosa?

Lun, 03/21/2011 - 07:51 Collegamento permanente
paola68

Enrico,

per me il 28 va più che bene ma anche se fosse il 27 sarebbe lo stesso.

Vediamo le offerte e, soprattutto le adesioni.

Io direi, se sei d'accordo, di porre un limite temporale: più aspettiamo e più il costo del biglietto aereo aumenta.:-o

In alternativa, se la scelta ricadesse sulla Svizzera o sulla Germania, si potrebbe anche pensare di allungare il viaggio di qualche giorno e programmarlo in macchina, dando così l'opportunità a più persone di decidere con calma (ma non troppa).:D

Comunque rimetto a te la decisione.

Ciao.

Lun, 03/21/2011 - 12:19 Collegamento permanente

io non ne conosco nessuno :D  voto per quello ....meno freddo :D :D :D...cmq posso dare la mia adesione solo fra qualche giorno:D .

a prestooooo 

Lun, 03/21/2011 - 23:16 Collegamento permanente

io non ne conosco nessuno :D  voto per quello ....meno freddo :D :D :D...cmq posso dare la mia adesione solo fra qualche giorno:D .

a prestooooo 

Lun, 03/21/2011 - 23:16 Collegamento permanente

E se la proposta n. 3 venisse anticipata come data per partecipare in data:

24 MAGGIO: CAMARGUE: SAINTES MARIES DE LA MER I GITANI E LA FESTA DI SANTA SARA.

SANTA SARA la protettrice di tutti gli zingari e i nomadi del mondo. Festa di abiti sgargianti, musiche gitane, bianchi cavalli, corride e tanto altro. Ogni anno si riuniscono in questa cittadina Rom, Manouche e Gitani per celebrare tutti insieme la loro santa patrona, alternando momenti di profonda credenza e fede a momenti di vera festa e giubilo con canti, balli e danze . L’occasione per incontrare e conoscere meglio “il Popolo del Vento” il 24 Maggio la statua addobbata con mantelli e vestiti di seta, viene portata a spalla dagli zingari attraverso le vie della citta’ fino all’arenile, dove viene immersa per tre volte nel mare, per ottenere la benedizione, seguita dai gitani e accompagnata dal grido “ VIVE LES SAINTES MARIES”

Mar, 03/22/2011 - 10:53 Collegamento permanente

non so forse la partenza anticipata potrebbe essere difficile per qualcuno; per me andrebbe bene anche il venerdì 27, dipende dagli orari. In macchina? Beh si può provare... ma se arrivo con la mia macchina fino in Germania (è una i10 a gas!) voglio un premio dalla Hyundai... a parte che un'operazione all'ernia del disco non me la leva nessuno... una volta ci sono andato a Udine e ho avuto mal di schiena per due settimane (è il tipo di macchina che ha "le rote de legno", come diceva mio nonno buonanima)

I posti più caldi (questo per Selenesol)? Senz'altro gli itinerari 1 e 3

Mar, 03/22/2011 - 21:46 Collegamento permanente

allora mi pare che l'interesse si sta stringendo sulla proposta delle Asturie (la n. 1).

Allo stato attuale i voli da Roma a Santander con la Ryan si prendono sui 150 a/r; solo non c'è il volo di sabato, le opzioni sarebbero venerdì o domenica, sempre mattina.

Sab, 03/26/2011 - 09:11 Collegamento permanente

.....alloraaa se riesco a trovare il modo di "saltare ";)  la comunione (il che non mi dispiacerebbe) del 29 maggio potrei partire con voi...altrimenti il 30 potrei provare a raggiungervi ( magari mi raccattate da qualche parte :D )? anche se forse 3 giorni sono un po' una sfacchinata .....

Sab, 03/26/2011 - 10:58 Collegamento permanente

Ricapitolando, anche da discussioni in privato con alcuni interessati, le due opzioni con maggiori consensi attualmente sono Asturie (1) e Provenza (3).

Nel primo caso si potrebbe prendere il volo Ryan per Santander, che però parte da Ciampino solo il venerdì o la domenica, in entrambi i casi la mattina, quindi o venerdì 27 o domenica 29. Bisogna vedere come stiamo messi con le ferie (nel mio caso non ho problemi). Il ritorno c'è solo di domenica (5 giugno). A seconda di quanti siamo si può scegliere il mezzo di trasporto.

Nel secondo caso (Provenza) purtroppo non esistono voli low cost, e si potrebbe andare solo con voli di linea, che attualmente stanno sui 250 a/r. A questo punto penso che converrebbe andare direttamente dall'Italia via terra, con mezzo proprio o affittato.

Fatemi sapere; dovremmo chiudere la questione diciamo entro un paio di settimane al massimo, in modo da cominciare ad avviare le eventuali prenotazioni (magari anche l'albergo per la prima notte).

Per Selenesol: sono sicuro che troveremo il modo di incontrarci da qualche parte lungo il percorso, non ti preoccupare!

Dom, 03/27/2011 - 20:01 Collegamento permanente

ma gli intinerari devono essere x forza quelli proposti?

e se provassimo a cercare qualche pacchetto in altri posti, ugualmente avvincente, ma x i quali i voli costino di meno?

250 euro mi sembra tanto..

Lun, 03/28/2011 - 11:02 Collegamento permanente

... fai una tua proposta.... metti un post... in questo stiamo discutendo delle proposte avanzate all'inizio; se hai proposte diverse nessuno ti vieta di aprirne un altro, e chi è interessato interverrà

Lun, 03/28/2011 - 14:27 Collegamento permanente

Allora, primi punti fermi, dopo vari messaggi, in forum e privati:

1) destinazione: Asturie

2) partenza e ritorno: domenica 29 maggio / domenica 5 giugno

3) quanti siamo: boh!

Dovremmo contarci rapidamente, e direi che ognuno dovrebbe provvedere a prenotarsi il volo il prima possibile, perché i prezzi salgono. A seconda di quanti siamo poi provvediamo all'affitto di una macchina, o di un monovolume, o di un furgone, ma per quello c'è meno fretta; direi che si prenota da qui, la Ryan ha delle convenzioni.

Pronti per il giro finale di adesioni? Per favore fate sapere chi è certo di venire entro una decina di giorni al massimo. Per ora mi pare che i certi siamo io e Angela, poi ci sono alcuni incerti.

Besos

Ven, 04/01/2011 - 11:47 Collegamento permanente