Chiapas e Yucatan freak style
15 Giorni - 14 Notti

7 Agosto 2016

Viaggio passato

Chiapas e Yucatan freak style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

monty

monty

ciao a tutti

Mi chiamo Leo, siciliano di provenienza ma vivo ormai da anni a Bologna. mi ritrovo su vagabondo da tanto e anche se non sono mai partito con i vostri viaggi (ma con qualche vagabondo indipendente si) è un bellissimo posto da cui iniziare ogni viaggio...per informazioni esperienze storie suggerimenti condivisi...e girovagando tra le prossime partenze mi sono imbattuto qui...e beh adesso mi avete messo la voglia di unirmi.

Il Messico e lo Yucatan sono da tempo una delle mie mete in cima alla lista desideri e il periodo calza a pennello con le mie ferie. quindi anche se per me sarebbe la prima esperienza di viaggio in gruppo di assoluti sconosciuti e se qualche annetto in più rispetto alla media non è un problema quasi quasi ci starei anche io :) 

Lun 02/05/2016 - 16:43 Collegamento permanente

macche problemaaa!
L'anno scorso sono stata in Thailandia con persone dai 23 ai 48 anni e siamo stati benissimo

A fare la differenza è sempre l'entusiasmo, la grinta, la voglia di ridere anche sugli imprevisti vivendoli come un ricordo e un avventura in più ;)


Ti aspettiamo a bordo, su su *clapping* 

Mar 03/05/2016 - 14:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giulai

Giulai

Ciao a tuttiiiii

Sara come hai ragione, io lavoro a milano e questa mattina alle 7.30 ero in Duomo e non capivo che stagione era*shok* , mi viene ancora più voglia di partireee!!!!!!!

Ma per avere qualche info riguardo piano voli lo staff invia delle mail??

Lun 02/05/2016 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

In risposta a di Giulai

Non appena ci saranno 5 iscritti il viaggio verrà confermato e lo staff procederà entro breve a darci conferma del piano voli pubblicandolo stesso qui sul forum.

A quel punto, a viaggio confermato, verrete contattati per l'anticipo del viaggio. 

Mar 03/05/2016 - 09:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Ciao a tutti! E' un po' che ho addocchiato questo viaggio e sinceramente mi piacerebbe proprio partire con voi! la meta del Messico è il mio sogno da parecchio, e la modalità freak style mi attira molto... sembra davvero divertente ed è a contatto con la vita vera, dei locali. Ho fatto qualche viaggio organizzato con guida, in passato, ma è frustrante NON poter vivere l'esperienza di mescolarsi agli abitanti del posto!
Ho conosciuto il sito vagabondo.net tramite una delle ragazze che fanno parte di questa community (Linda), che era una mia ex collega, le ho chiesto qualche info e... mi ha convinta!

Allora, volevo chiedere:
1)per quanto riguarda la parte burocratica, cosa serve? solo il passaporto?
2) è certo che il viaggio venga attivato?

3) per prenotare devo cliccare su "prenotami", è vincolante? c'è una caparra da dare?
4) ok, questa è la domanda più particolare... io sono appassionata di fotografia, ho una reflex che porto di solito ovunque, secondo voi è pericoloso o posso portarla con me tranquillamente?
5) io partirei da sola, quindi se ci fosse una ragazza con cui dividere la stanza, ben venga!

Grazie fin d'ora a Sara per le risposte!!

A presto
Giorgia




Mar 03/05/2016 - 01:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

Ciao Giorgia!
Benvenuta ;) Il tuo entusiasmo e determinazione a partire sono tangibili!
Grazie per le domande anche perchè sono domande che si porranno in tanti che ci leggono ma fanno i timidoni *biggrin*

Ti rispondo per punti:

1) DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. Mi raccomando accertatevi che abbiate quello elettronico.  
    VACCINAZIONI E LATO MEDICO: non obbligatorie (portatevi dietro solo fermenti lattici da prendere anche un paio di giorni prima di partire e qualcosa tipo imodium e antibiotico generico) 

2) PRENOTAZIONE: per far parte del gruppo devi compilare la scheda cliccando su "Prenotami" in alto a destra (se non hai il num di passaporto puoi comunicarlo dopo).
PAGAMENTO: al momento della prenotazione sino alla conferma del viaggio (5 partecipanti) non viene chiesto nulla. Quando si conferma viene chiesta una caparra. Il saldo finale viene fatto circa 1 mese prima della partenza.
ASSICURAZIONE DISDETTA: non è inclusa nella quota, se volete stipularla comunicatelo nel modulo di prenotazione o comunque subito alla staff.  

3) CONFERMA DEL VIAGGIO: Il viaggio viene confermato a 5 partecipanti. Siamo ad oggi a 4 dunque se ti iscrivi siamo a 5 ed è confermato  *biggrin*

4) COMPAGNI DI CAMERA: Le camere previste sono tutte doppie, ci si organizza stesso sul posto, un pò come viene, spontaneamente o prima, vedete voi, con tranquillità insomma *biggrin* Nelle strutture che prenoteremo noi, non comprese nella quota (solo 2 notti) potrebbe capitare di dormire in stanze multiple ma si tratta appunto di sole 2 notti. Se per qualcuno è un problema me lo dice e io prenoto cmq le doppie se riesco *smile*

5) REFLEX: Come per tutti i posti del mondo dove si viaggia, portate si la Reflex ma ovviamente tenetela al collo e, con coscienza, quando vedete una situazione più particolare mettetela nella borsa (magari una normale borsa a tracolla). Non ci sono particolari pericoli, bisogna però essere sempre coscienziosi e avere il polso della situazione. Anche io avrò la reflex, state sereni ;)

TI ASPETTO A BORDO!
SUSU, VAMOSSS *dirol*

 

Lun 09/05/2016 - 10:07 Collegamento permanente

Buonasera a tutti,

vi informo entro la prima quindicina di giugno mi iscriverò al viaggio,è solo questione di ricevere un accredito e girarlo immediatamente a vagabondo, in attesa della mia iscrizione continuerò a tenermi aggiornato sul forum, a presto vagabondi, non vedo l'ora di partire! *yahoo*

Mar 03/05/2016 - 19:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Antonio88

Antonio88

Ciao a tutti Vagabondi.. 

leggevo di questo viaggio.. e a dir la verità sono indeciso tra questo ed un altro viaggio, vediamo dove mi porta il cuore :)

Ad ogni modo al momento unico dubbio in merito a questo viaggio è la questione sicurezza: si legge in internet di tanti assalti nei pressi di San Cristóbal e ancor di più nel Belilze, specialmente ai danni di Bus e in particolare su tratte notture (evito di mettere link ad articoli che parlano di danni fatti dai banditos ad alcuni bus della ADO).

Si sa qualcosa? Ci sono già stati altri gruppi prima di questo?

Mer 04/05/2016 - 16:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Ciao Sara,
grazie per la tua risposta!

Ti chiedo solo un'ultima cosa: le date di partenza e rientro potrebbero slittare, tipo di un giorno, perché non troviamo la coincidenza o cose simili? Perché dovrei giustificarmi a lavoro, in tal caso, e allora sarebbe preferibile mettere le mani avanti subito ;)
Per il resto... l'entusiasmo c'è... il passaporto anche... la voglia di partire non manca!!

Se tutto va bene, sarò dei vostri!

Mer 04/05/2016 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

@Antonio88 Ciao Antonio, prendi con calma la tua decisione e valuta il viaggio che più è nelle tue corde e ti ispira di più. Per la questione sicurezza ti dico che in Messico sono stanti tanti gruppi prima di noi, almeno 5, senza alcuna problematica. Devo dirti che proprio ieri leggevo un articolo sul Venerdi di Repullica riguardante le tante contraddizioni del Messico, i desaparecidos e altro. La verità è che ho pensato il contrario ovvero che, visto il mio carattere curioso, quasi mi dispiace non poter vivere da "documentarista" il paese ma farlo in modo sicuro e tranquillo. 
La verità è che tanti posti, come Napoli ad esempio, possono essere vissuti sotto varie sfaccettature, mettendosi più o meno a rischio per vedere differenti realtà.
Con questo viaggio non andremo a fare i documentaristi nelle zone più pericolose e disagiate del Messico ma visiteremo luoghi storici, popolari e si, anche turistici, per scoprire il messico delle radici, delle tradizioni e delle perle come il suo turismo che speriamo possano prevelare sui disordini politici e sulle profonde differenze e problemi presenti in Latino America (e non solo).

@Giorgia Ad oggi non è previsto alcuno slittamento di data. E' una cosa che accade molto raramente, quasi mai. Prima raggiungiamo il numero 5 iscritti e prima confermiamo viaggio e biglietti, suu *clapping* 

X estensioni del viaggio:
Qualcuno in privato mi ha chiesto se il viaggio può essere esteso di qualche giorno. La risposta è "tendenzialmente si ma da soli, non con il gruppo". Per verificarne la fattibilità scrivete allo Staff di Vagabondo facendo subito presente le vostre necessità di voli e permanenza, sapranno aiutarvi. 

Gio 05/05/2016 - 11:41 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.