Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

13 Agosto 2016

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio e saro' l'accompagnatore di questo gruppo. In questo periodo mi trovo in viaggio in Brasile quindi comincero' verso il 15 di gennaio a parlare dell'itinerario e dell'Islanda in generale. Per qualunque dubbio o informazione sul viaggio potete scrivermi qui.
A presto,
Sergio

Lun 04/01/2016 - 11:40 Collegamento permanente

ciao Sergio, sono interessata a questo viaggio. Vorrei solo sapere cosa comporta soggiornare in ostello o guesthouse. La tenda no di sicuro, ma per quello che proponete, normalmente quanti saranno i bagni a disposizxione? 

Sarà un viaggio scomodo? Io non sono giovanissima, anche se in parte cerco di adattarmi, ma non troppo!!

grazie e ciao

Valeria

Lun 02/05/2016 - 10:48 Collegamento permanente

Ciao Valeria e benvenuta nel forum!

Il viaggio non sarà particolarmente ma sicuramente un po' faticoso perchè è un viaggio di movimento. Si fanno molti chilometri in auto e si cambia alloggio tutte le notti quindi con zaino da fare e disfare quotidianamente. Ci saranno escursioni e passeggiate più o meno impegnative ma nulla di troppo difficile e comunque facoltative. Per quanto riguarda l'alloggio dormire in ostello significa dormire in camerata con bagno in comune. I compagni di camera potranno essere gli altri componenti del gruppo ma anche degli estranei. Il bagno talvolta si trova all'interno della camerata, altre volte è esterno e in comune con altre camerate. E' necessario portarsi sacco a pelo, federa e asciugamani perchè in questo modo si riducono molto i costi. La tenda non è prevista.

Considera che ti sto prospettando la situazione più scomoda prevista e che alcuni pernottamenti saranno più confortevoli. In alcuni ostelli avremo stanze doppie, triple o quadruple occupate solo da noi, in altri casi dormiremo in guesthouse in camere doppie dove saranno forniti anche lenzuola e asciugamani.

In generale per questo viaggio è richiesto un buono spirito di adattamento ma non c'è niente di terribile! *smile*

A presto,

Sergio

Lun 02/05/2016 - 11:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laesst

Laesst

Ciao Sergio, sono molto interessata a questo viaggio. :)

L'Islanda è il mio sogno da quando studiavo all'università. Mi piacerebbe vederla per la prima volta in modo piuttosto "wild".

Attendo tue info riguardo l'itinerario.

A presto.

 

Laura

Sab 09/01/2016 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

Ciao, l'Islanda è sempre stato uno dei mei sogni di viaggio, purtroppo non sono mai riuscita ad andarci, quindi sono MOLTO interessata, ho le ferie ad agosto e proprio le date che proponi. Ho appena fatto la prenotazione e spero davvero che si riesca a fare il viaggio. Incrocio le dita delle mani e dei piedi :)

 

Grazie, ciao

Arianna

Lun 11/01/2016 - 23:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao Laura e Arianna,

sono rientrato oggi pomeriggio dal Brasile e...wow!! Sono davvero felice di vedere questo interesse per il viaggio a 7 mesi dalla partenza! Arianna, con cui abbiamo fatto poco fa una bella chiacchierata al telefono, è anche la prima iscritta e quindi mi pare che siamo davvero sulla buona strada.

Laura, spero che tu decida presto di unirti a noi e arrivare magari a una conferma anticipatissima. L'itinerario, come penso tu abbia già visto, https://vagabondo.net/it/viaggi/islanda-into-the-wild , è davvero un'immersione nella natura selvaggia. A parte un giorno nella capitale, che è comunque una cittadina, il paese è fatto soprattutto di piccoli villaggi.

Vulcani, fiordi, geyser, sorgenti termali, ghiacciai, cascate, laghi vulcanici, scogliere. ci sarà la possibilità di fare trekking più o meno impegnativi, escursioni in barca, bagni termali. Con un clima non particolarmente rigido per essere così a nord. Difficile immaginare un programma migliore per gli amanti della natura. La cosa più difficile, per me, è prendere confidenza con i nomi dei luoghi...l'islandese è una lingua abbastanza ostica *alieno* Ma nei prossimi mesi avremo il tempo di approfondire l'itinerario e magari anche di imparare qualche parola!

A presto,

Sergio

Mar 12/01/2016 - 00:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

Ecco la prima parola in Islandese.... TAKK.... grazie!! (la conosco solo perchè è il titolo di una canzone dei Sigur Ros, un gruppo islandese)  *biggrin*

Ciao,

Arianna

Mar 12/01/2016 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Grazie Arianna, è un ottimo modo per iniziare!! Facile e tra l'altro è uguale al grazie svedese (l'unica parola che mi ricordo in quella lingua).

E' interessante che tu parli di musica islandese perchè credo che ci sia abbastanza da dire e magari da ascoltare quando saremo là. Degli Sigur Ros personalmente conosco poco ma ho qualche cd della superstar nazionale Bjork!!

Mar 12/01/2016 - 19:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laesst

Laesst

Ciao ragazzi...che bello che siete così carichi :) perchè anche io lo sono tantissimo.

Amo i Sigur Ros e li ascolto davvero da anni. Un altro sogno nel cassetto sarebbe di vederli dal vivo nella loro terra :)

Dunque il programma l'ho letto piuttosto bene e con google maps ho tracciato tutta la strada da fare. Interessante...sapevo delle lunghe distanze, ma non immaginavo così tanto :) Essendo appassionata di viaggi in macchina non sarà un problema.

Le domande ora sono a livello economico: i 300 euro in più per il volo ad agosto sono una certezza? La cassa comune è compresa nella cifra iniziale 1500 o 1600 euro o sono in più? Chiarito questo, attendo la guida dell'Islanda che arriverà giovedì.

Confermerò al più presto possibile...:) il sogno si sta per avverare !!!!!

 

 

Mar 12/01/2016 - 20:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arirova71

Arirova71

Spero poi di ricordarmele le parole!!! ho una memoria pessima (sarà l'età!! ahahaha) comunque FELICITA'... HAMINGJA!

Sergio.... adoro e conosco anche Bjork!!!

Laura.... grande!!! appena conosciuti i sigur ros pensavo sempre.... un loro concerto lì in islanda? magari!!! per il momento mi accontento di vederli il 9 luglio a Monza *biggrin*

Volevo anch'io stasera tracciarmi su una mappa il percorso per capire e per memorizzare (spero) i nomi dei posti!!!

Dai che si va e il sogno si realizza!!! Io felice!!!*pardon*

Mar 12/01/2016 - 21:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.