Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

9 Agosto 2016

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2016    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ah Ah ah ti faccio il riassunto alla fine ;)

Fino ad ora abbiamo detto:

- passaporto per tempo

- asciugamano ciabattine e costume

- torcia elettrica (frontale sarebbe l'ideale) *biggrin*

Poi tanto faremo il mitico post "cosa metto nello zaino" e l'altro evergreen: zaino o valigia? *dirol*

Mar 19/04/2016 - 16:06 Collegamento permanente

anch'io sono sempre più convinto di aver fatto bene a scegliere questo viaggio. Mitico il Budda Park!!! *biggrin*

Mar 19/04/2016 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Parliamo delle 4000 Isole (pardon 4000 Islands). Cosa ci faremo? Possiamo fare meravigliosi giri in bicicletta!!! *biggrin*  E vedere i paesaggi, le risaie, i mercatini, le casette...

e naturalmente goderci un meraviglioso tramotno sul Mekong!!

..a proposito la bicicletta va bene a tutti vero??

Don Khon

Gio 21/04/2016 - 11:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

antea87

antea87

*shok*

Ven 22/04/2016 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Non senti una vocina che ti dice che dovresti proprio vederlo? *lol*  Se sei interessata simao già un bel gruppetto e il viaggio é confermato!

Ven 22/04/2016 - 13:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

antea87

antea87

In risposta a di pollita

c'è un termne ultimo a cui attenersi per l'iscrizione ?

Sab 30/04/2016 - 14:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

In risposta a di antea87

Ciao Antea!!! Al momento no...c'é ancora molto tempo e i voli sono disponibili. Quando ci sarà una data ultima lo staff la metterà bene in evidenza, ma come dicevo i voli ci sono e inoltre non é un viaggio che ha bisogno di una richiesta in Italia del visto come per esempio l'India. Quindi tempo ne hai...dai organizzati e ti aspettiamo!!!

Sab 30/04/2016 - 16:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

...giusto per scaramanzia!!! specialmente per le 4000 isole - Don Khong - non c'é tanta disponibilità - ho opzionato un paio di posticini vista fiume...giusto per godersi il tramonto...

mekong inn

Mar 26/04/2016 - 22:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monirouge

Monirouge

Per me bici ok (ma ti prego non tutto il giorno,.. altrimenti chi cammina il giorno dopo sigh!)

 

e vada anche per il kitsch del Budda park ;-)


Attendo impaziente suggerimenti per comprimere e ridurre bagaglio da portare nello zaino a spalla !!!

Mar 03/05/2016 - 13:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Scusate la latitanza, ero via per lavoro...

bici tutto il giorno no...e se no come ce lo godiamo il tramonto sul fiume? *biggrin*  il giro che ho in mente é molto rilassato e fatto per godersi il paesaggio, e risaie...e poi é tutto in piano!!

Per quanto riguarda lo zaino, il primo suggerimento é sicuramente: portare poche cose da vestire. Innanzi tutto siamo in Laos e Cambogia ad agosto e quindi vanno benissimo indumenti sottili e leggeri, inoltre potremo sempre trovare una lavanderia. Arriviamo in Laos, Cambogia e Thailandia nella stagione umida delle piogge, quella dalla vegetazione più rigogliosa e dai fiumi più carichi d’acqua, quindi con i migliori paesaggi!!. Le temperature diurne sono mediamente di 29°-30°. Le precipitazioni sono spesso di carattere breve e isolato: dopo brevi scrosci d’acqua, arriva spesso il sole a squarciare il cielo ed asciugare in poco tempo il terreno. Le precipitazioni più intense si concentrano da settembre a metà novembre.

Io in genere compro i sacchetti quelli per riporre la biancheria con il cambio di stagione, che fanno un po' "sottovuoto", non so se avete presente....separo magliette da pantaloni e biancheria, metto tutto nei vari sacchetti poi comprimo bene e chiudo. Questo permette innanzi tutto di ridurre lo spazio e poi di trovare subito quello che serve. Uso questo metodo anche per le magliette sporche (ovviamente le metto in una busta diversa!!! *biggrin* ) così ottimizzo lo spazio!!!!

Cosa portare oltre a qualche maglietta / canottiera? Scarpe: oltre a infradito e ciabatte é importante avere dietro anche una scarpa chiusa (ginnastica, però meglio non tipo superga, o scarponcino leggero estivo) per le escursioni nei sentieri talvolta impegnativi e dal terreno sconnesso, bagnato, irregolare.

E' importante portare almeno un pantalone lungo oltre a quello con cui partirete, magari largo e comodo e di tessuto estivo: è importante proteggersi in certe situazioni da possibili punture di insetti e gambe/caviglie sono la parte che più spesso perdiamo d'occhio rispetto alle braccia. Anche una felpa va portata per le notti più fresche. Eventualmente per la pioggia anche una mantella o Kway.

Chi ne ha bisogno, per il sole meglio un cappello (dipende da come siete abituati). Abbiamo detto costume e telo (ottimi sono quelli in microfibra perché sono poco ingombranti e si asciugano in frettissima!)

Come dicevo una piccola torcia (quelle frontali sono l'ideale) per le caverne. Non é assolutamente necessario portare cose tipo sacco lenzuolo: in Asia é bello perché pur restando nel budget le strutture sono carine!

Per quanto riguarda gli articoli da toilette, non vi caricate di flaconi troppo ingombranti: meglio roba piccola che poi si butterà. Comunque se finisce lo shampoo si può sempre comprare sul posto!!! Per eventuali medicinali faccimoa poi un capitolo a parte.

Se proprio non potete fare a meno del phon...si può pensare a un phon da viaggio piccolo per camera - io personalmente in questi climi ne faccio a meno ma ovviamente sta alle vostre necessità.

Io in genere con questi accorgimenti non supero i 12 Kg max 13 (e potrei fare meglio....)

Boh se ho dimenticato qualcosa faccio in tempo ad aggiungerlo, comunque direi che il basic c'é!!!

Ven 06/05/2016 - 09:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.