Costa Rica Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

4 Agosto 2016

Viaggio passato

Costa Rica Freak Style - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2016

cos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2016    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Eccomi qui!

Sono Serena, e partirò con voi per questa fantastica avventura!

Lo so che manca ancora tanto tempo, ma tra i miei propositi per l'anno nuovo c'era quello di iniziare a lavorare subito per un nuovo viaggione!

E quale posto migliore da scegliere per riprenderci durante le vacanze estive dal duro anno lavorativo se non il Paese della felicità?

Se avete voglia di vivere momenti di intensa felicità, non potete quindi non venire con me nel Paes migliore al mondo per la qualità della vita.

Perché? Beh, direi che guardando anche solo una delle innumerevoli foto ce ne possiamo fare un'idea!

Foto 1 

La natura!

Il Costa Rica, contrariamente a tutti gli altri Paesi sviluppati, ha lavorato in controtendenza, riportando più del 27% del proprio territorio allo stato di natura, privilegiando la biodiversità. 

Volete immergervi con me in questo viaggio nel verde?

Vi aspetto!

Lun 04/01/2016 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

La nostra prima tappa sarà la cittadina di Alajuela. Grazie ai suoi servizi moderni, alla vicinanza con l'aeroporto internazionale ed al fascino che ha mantenuto, Alajuela è la base ideale per visitare la Central Valley. Anche se è la seconda città più grande del Costa Rica, Alajuela mantiene, infatti, un'atmosfera di provincia: non sarà raro vedere le persone locali che si rilassano nei portici e salutano i passanti. In altre parole, Alajuela ha tutti i fronzoli di una città moderna ma si muove ad un ritmo più dolce.

Un buon punto di partenza per la nostra avventura!

Alajuela

Mer 11/05/2016 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Il Parco nazionale del Corcovado è fra tutti i parchi nazionali e le aeree protette del Costa Rica, quello più emozionante. Si tratta dell’ultimo vasto tratto di foresta tropicale umida rimasto sulla costa del Pacifico dell’America centrale, uno dei luoghi biologicamente più ricchi del pianeta per merito della sua incredibile biodiversità, preservata in larga parte grazie alla mancanza di penetrazione umana.

Pensate soltanto che il parco può essere percorso esclusivamente a piedi!!!

 La zona protetta del Corcovado si estende per 42.469 ettari e protegge in totale  8 habitat differenti che vanno dalle foreste, ai boschi e alle paludi. In tre giorni di trekking, potremmo vedere tantissime specie di animali: i pappagalli Ara Macao, giaguari, coati (una specie di procione), bradipi, formichieri giganti, scimmie, cinque specie di felini endemici, gufi dagli occhiali, pecari (mammiferi simili al cinghiale), tucani, rane  e coccodrilli. 

 

Lun 29/02/2016 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Creato nel 1972 per preservare la ricchezza della foresta e le spiagge idilliache , Manuel Antonio è la patria di molte delle specie in pericolo in Costa Rica.
Non lasciatevi ingannare dalla grandezza, il più piccolo dei parchi nazionali del Costa Rica, che comprende quasi 1.700 acri di terra (683 ettari terrestri) e 136.000 acri di mare ( 55.000 ettari marini), è considerato uno dei più belli e ricchi del Paese.
Situato a ca. 200 km da San Jose sulla costa del Pacifico, il Parco Nazionale Manuel Antonio è internazionalmente riconosciuto come uno dei parchi più ricchi di biodiversità del mondo: lussureggianti foreste tropicali, lagune, mangrovie e le spiagge di sabbia bianca costituiscono uno degli ecosistemi più vari che si possano immaginarediversi ecosistemi che si possa immaginare. Tra le 109 specie di mammiferi e le 184 specie di uccelli, troviamo le scimmie dalla faccia bianca e quelle urlatrici, iguane e scoiattoli scimmia.
Le quattro spiagge del parco, Espadilla Sur, Manuel Antonio, Escondito e Playita, sono alcune tra le migliori del Paese. A 236 piedi (72 m) di altezza, tra Playa Espadilla Sur e Playa Manuel Antonio si trova la Cattedrale Point; collegata alla terraferma da un ponte di terra stretta, offre una vista davvero indimenticabile. Playa Manuel Antonio, invece, offre un salto nel passato con trappole tartaruga precolombiane in pietra.    Surf, nuoto o semplicemente relax sotto il sole???


Mer 11/05/2016 - 16:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Montezuma è una bellissima città di mare che ci farà rilassare, camminare, nuotare e, perchè no, per i più sportivi provare qualche ora di surf.

La giungla immediatamente vicina, i cui suoni sono sempre udibili dalla spiaggia e l'oceano caldo ed invitante, ha reso col tempo questa località una delle più accattivanti del Costa Rica.

Situata sulla cuspide sud-orientale della penisola di Nicoya, la cittadina bohemienne di Montezuma offre immense bellezze naturali, dalle innumerevoli specie di mangrovie alla fitta foresta tropicale. Camminando sulla costa, si trovano delle vere e proprie piscine create dall'alta marea dentro alcuni affioramenti rocciosi e c'è, inoltre, la possibilità di nuotare sotto una fantastica cascata alta oltre 80 piedi!

L'atmosfera rilassata e la frequentazione prevalentemente giovanile, ne fanno un luogo davvero piacevole dove trascorrere qualche giorno!

Ma ce n'è davvero per tutti i gsti: la vita notturna è particolarmente coinvolgente, con una miriade di piccoli bar e club per ballare tutta la notte!

 

Gio 07/04/2016 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

winterlude

winterlude

Il Costa Rica mi affascina tantissimo. I motivi sono molti, tra i quali:

  • il 30% del territorio è dichiarato parco nazionale ed ha una ricchezza incredibile di flora e fauna --> e io AMO la natura!
  • è stata la prima nazione ad abolire completamente l'esercito (potendo reinvestire i soldi così risparmiati in educazione, ambiente e cultura) --> e io sono contro la guerra (oltre che appassionato di cultura)
  • è al primo posto per la felicità media della popolazione [Happiness in nations 2000-2009] --> e chi non vorrebbe essere felice tutti i giorni?! ;)

Un paese davvero meraviglioso... E' nella mia wish-list! *cuore*

Gio 14/04/2016 - 13:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

In risposta a di winterlude

Mi sembrano tre ottimi motivi per fare parte dei nostri!

Io ne aggiungo un altro di primato: dall’inizio del 2015 il Costa Rica è stato il primo Paese a raggiungere l’indipendenza energetica totale, producendo energia senza usare nessun tipo di combustibile fossile. 100% di energia pulita utilizzando la forza delle sue meravigliose cascate!

Che cosa aspetti ad unirti???

Gio 14/04/2016 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robecoli

robecoli

ciao,

il costarica è uno dei primi paesi che vorrei tanto vedere tra quelli che mi mancano.

adesso è ancora un pò presto ma se riesco ad organizzarmi con le ferie provo ad unirmi

aspetto aggiornamenti! ;)

Ven 15/04/2016 - 18:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

In risposta a di robecoli

Ciao!

Benvenuto! Il Costa Rica è un Paese bellissimo e ad agosto è un pò più semplice per tutti prendere giorni a lavoro...

Dai che, ferie permettendo, prima riusciamo a chiuderlo meglio è, così siamo sicuri di bloccare il prezzo dei voli!

Tieni sotto controllo il forum e facci sapere :)

Lun 18/04/2016 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wavesere

wavesere

Il Tortuguero é un parco che si trova sul mar dei Caraibi, nella parte nord del Costa Rica. E’ famoso tra gli umani, ma ancora più famoso tra le tartarughe marine (grande Baula, Verde, Caguana e Caretta) che vengono a deporre le uova sulle sue spiagge. E la tartaruga verde – Chelonia Mydas – depone le sue uova proprio in questo periodo!

Sviluppata su 19.000 ettari di terreno, questa splendida zona lacustre viene chiamata l'Amazzonia del Costa Rica: l’incontaminato Bosco Tropicale Umido è casa di oltre 2000 specie di piante e 400 di alberi. E poi ci sono tantissimi animali, tra cui giaguari, bradipi e oltre 400 specie di uccelli, più di quante non si possano incontrare nell’intero territorio europeo.

Arrivare nello splendido Parco del Tortuguero non è semplice!

Partiremo all’alba da San Josè, direzione Cariari. Il tragitto, che percorreremo in autobus, è lungo poco più di 100 chilometri, inizialmente asfaltati ma poi sterrati, a costeggiare sterminate piantagioni di banane.

Una volta arrivati qui, cambieremo mezzo e ci imbarcheremo per 90 splendidi minuti di navigazione su fiumi e canali, circondati dalla vegetazione più fitta.

I giorni che trascorreremo nel parco si prestano a migliaia di escursioni tra i canali, il Rio Tortuguero e il Cerro Tortuguero, vulcano ormai estinto che offre una splendida vista della foresta e dell'oceano dall’alto.

Oltre, ovviamente, a vivere l’emozionante esperienza della deposizione delle uova delle nostre amate tartarugone (la tartaruga verde può arrivare ad un peso di oltre 200 chili!)

 

Mer 11/05/2016 - 16:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.