Cracovia e Auschwitz
5 Giorni - 4 Notti

6 Aprile 2016

Viaggio passato

Cracovia e Auschwitz - 6 Aprile

Viaggio Passato: 06 April 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Aprile 2016    5 Giorni - 4 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Guarda con me sfondi una porta aperta, l'idea mi piace tantissimo... 
E terrei l'opzione aperta.

A Berlino volevamo farlo, ma poi presi dalle mille cose da vedere, abbiamo preferito evitare. In molto altre cpaitali invece lpho fatto amandolo.
Direi che il meteo e le priorità che ognuno di noi si dà, saranno l'ago della bilancia, ma assolutamente valutiamo! Adesso poi verifico prezzi e confronto un attimo (la Lonely che come te io amo, ultimamente va controllata su più fronti, non mi fido più ciecamente come una volta... soprattutto in Europa ;)

Cmq ottima idea, valutiamola!
Ma sicuramente se questa esigenza piacerà anche solo ad alcuni, si potrà fare! Organizzeremo le cose di modo che tutti possano far tutto ;) 
Anch'io ho la Lonely, ma se ti va di dire qui quanto costa e cosa offre per 4 ore, gli altri magari possono iniziare a farsi un'idea! (Bella idea!) 
 

Mer 16/03/2016 - 12:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

patcer

patcer

Ciao, premetto che la mia guida Lonely è un po' datata, pero' controllando dal sito del noleggio bici ho trovato:

https://krakowbiketour.com/abouttour.html

Costo 90 zloty - prezzo standard

80 zloty - studenti e anziani

80 zloty / persona per gruppi di 5 o più

Durata 4 ore

Partenza bassa stagione (15 marzo - 30 aprile e 1 ottobre - 15 novembre) -

Visita di mattina 12.00 - 16.00

Lingua inglese

Il giro è lungo piu' o meno 12 km complessivi e per la maggior parte del tempo si pedala in zone pedonali, nei parchi e lungo il fiume. 

Copio e incollo cosa ho trovato :

Dove andiamo?
Il nostro tour è stato progettato per dare il meglio e vuole far conoscere le cose che probabilmente non sapevate fossero qui. Abbiamo sette anni di esperienza con il tour e siamo sicuri che sarete soddisfatti dei risultati! Chiesa di Santa Maria La prima parte del tour è nel centro storico, dove visitiamo la Piazza del Mercato, il Museo Czartoryski, la porta principale e le mura della città vecchia, la chiesa di Santa Maria e il trombettista e parliamo di Copernico, statue e cucina polacca tra le altre cose. Abbiamo poi iniziamo a lasciare il centro alle spalle e allontanarsi dal po 'turistica e andare in alcuni posti lontano dal centro, come Kazimierz, il vecchio quartiere ebraico della città, il cimitero ebraico, il ghetto ebraico della seconda guerra mondiale, e poi a Oscar fabbrica di Schindler. Ci sarà anche parlare di vita notturna, hooligans polacchi, la vita nel ghetto e tutto ciò che si può desiderare di conoscere lista di Schindler. Poi facciamo un giro in centro e lungo il fiume per vedere il drago sputafuoco del castello di Wawel prima di effettuare fermate a parlare di Giovanni Paolo II e la vita universitaria a Cracovia. 

Ho trovato cmq un'altra organizzazione che propone lo stesso giro, allo stesso costo, sempre in inglese ma con partenza alle h 10:00 

https://www.seekrakow.com/it/bike-tours/#1

Durante la gita vedremo la Città Vecchia (Stare Miasto), la Piazza Principale (Rynek), la Porta di Florian (Brama Floriańska) La Basilica Mariana (Kościół Mariacki). Nella tappa successiva raggiungeremo Kazimierz, dove vedremo i luoghi più importanti di questo storico quartiere ebraico. Di seguito, ci dirigeremo verso l'altra sponda della Vistola, in direzione di Podgórze, dove vedremo la vecchia fabbrica di Oscar Schindler, oltre ai resti del ghetto di Cracovia. Durante il giro, avrete la possibilità di ascoltare e conversare della vita notturna della città, di argomenti calcistici, della vita nel ghetto, e di altri argomenti interessanti e tematiche correlate a Cracovia. Il ritorno al centro prevede un percorso incantevole lungo la Vistola dove, ai piedi del castello di Wawel, sarà possibile vedere il drago sputafuoco. Si prevede inoltre una fermata con alcune informazioni interessanti su Giovanni Paolo II, così come sulla vita degli studenti a Cracovia.

Cmq questo giusto per dare un'idea e capire se puo' interessare al gruppo..in tal caso posso continuare con le ricerche :))

a presto! Ciao

Patty

Mer 16/03/2016 - 14:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Ehyyyyyy... cucù *furtivo*... Voi cosa ne dite della proposta di Patty??? 

Io per ora posso difatti dirvi che per la prima sera non moriamo di fame in mezzo alla strada per scegliere un posto ahahahah (Traduco= prima sera prenotata! Posti per pranzi come se piovessero ma lì non prenotiamo), ora valuterò di prenotare anche le altre sere a meno che voi non mi fermiate eh! ;)))

(PAtty cmq grande! Non temere, in loco valuteremo tutto se non avremo riscontro prima!) ;) 

Gio 17/03/2016 - 16:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Come avrete già notato dalla lista dei partecipanti, io non faccio più parte del gruppo di questo viaggio in quanto ho deciso di ritirarmi.

Auguro a voi tutti un bellissimo viaggio.

Ciao,

Stefania

 

Gio 17/03/2016 - 17:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Ciao Stefania! Sarà allora per la prossima volta ;)

E invece benvenuto a Davideeee!
Ho ricevuto tutte le vostre mail, e siccome mi pare di capire che il forum lo seguiate poco (mi pare eh!;) ) a breve vi scriverò anche lì non temiate!
Buongiornooooo ;) 

Ven 18/03/2016 - 08:06 Collegamento permanente

Buongiorno!

A me piace la bici, ma direi di valutare poi là in base al clima e alla voglia di tutti... e magari anche alle salite *lol*

Per quanto riguarda il passaggio per l'aeroporto alla fine vado in macchina... credo sia la soluzione più comoda. Ma grazie per la disponibilità!

Simona tu che reflex hai? Me curiosa...! *drinks*

 

Ma i compagni di stanza li "scegliamo" là?

 

Ven 18/03/2016 - 11:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Ciao Elena!
Ok per auto, sì alla fine è comodo in effetti ;)

Allora la mia reflex, mmm... non so neppure come si chiama (FAI TE!) ma credo sia Canon EOS 100! Ce l'ho da poco eh.... e ci capisco niente! ahahaah

PER LE CAMERE... Sì, le faremo una volta arrivati. Chi magari avrà già richieste o vorrà esprimere preferenze, nessun problema! Ben vengano! Massima libertà.
Se no useremo un metodo scientifico di grande efficacia per la scelta: il caso! Dando però priorità a donne con donne e uomini con uomini, salvo richieste diverse (e condivise eh!) ahahahha


Ven 18/03/2016 - 17:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciccio84

ciccio84

Ciao a tutti...buon inizio settimana....

Manca sempre meno alla data di partenza ;) e mi pare di capire (da quanto leggo) che vi state organizzando e documentando alla grande, sarò io l'unico che arriverà impreparato su tutto, compreso l'inglese !? :shy:

Io sono di Bolzano e ai mè mi tocca venire giù in treno, Martedì notte lavoro e quindi parto poco dopo che finisco lavoro e venire giù in furgone non mi sembra il caso e quindi ho optato per il treno anche se non mi prende bene, alle 6:45 prendo il treno e sperando in bene dovrei essere a Bergamo per le 11:40 da quanto mi sembra facendo 3 cambi *dash1*, poi da li prenderò un pullman per l'aereoporto.....però al ritorno vengono a prendermi degli amici e se a qualcuno che è delle miei parti o comunque va in su e ha bisogno di un passaggio volentieri...

Simona per la proposta di Patty, io non sono uno sportivone (come puoi ricordare) però non sarebbe una brutta idea prendere le bici...però come dice Elena è il caso di vedere li sul da farsi per il meteo, per la voglia e per com'è la città.... *lol* ......ah, grazie Simona per aver prenotato la prima cena e per me vai tranquilla prenota tutte le cene se c'è la fai.....poi per pranzo come viene, cibo da strada con birrette come se piovesse *drinks*

Bene auguro a tutti una buona settimana e se non ci si sente prima Buona Pasqua......

Ciao a presto allora...

Lun 21/03/2016 - 16:22 Collegamento permanente

ciao ragazzi, buona Pasqua a tutti da noi.

Ormai si parte....

Un abbraccio

Silvia Daria Matte

Mar 22/03/2016 - 09:04 Collegamento permanente

Aveva ragione Gaber : "mi fa male il mondo"

Mar 22/03/2016 - 19:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.