Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Luglio 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 26 Luglio

Viaggio Passato: 26 July 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Luglio 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Pam75

Pam75

Mi rende davvero felice e curiosa pensare a questa prossima meta!

Gigi, Carla, Isa ed io già ci conosciamo dallo scorso anno quando abbiamo condiviso il viaggio in Brasile, quindi il ciao è soprattutto per Antonio!

Inizia la lenta fase di approccio al Giappone e la mia mission ora è acquistare la guida e scoprire quello che potrò su ciò che vedremo e sulla storia e storie che hanno formato quel mondo....di Geishe, Cany Candy, Scintoismo e Cavalieri dello Zodiaco!!!

Buon pomeriggio a tutti per ora e a presto!

Ciao, Pam :ciao:

Mar 08/03/2016 - 13:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Ecco qua la mia presentazione "ufficiale"

BACK TO JAPAN

Quando ci sono andato, 15 anni fa, il Giappone veniva considerata una tra le mete più costose al mondo. Si favoleggiava di angurie quadrate vendute a 80.000 Lire (c’erano ancora le lire) al chilo... Fu un viaggio bellissimo e terrificante al tempo stesso. Bellissimo perché mi sembrò di atterrare su un altro pianeta: avantissimo e indietrissimo al tempo stesso. A Tokyo, giusto per fare un esempio, si passava nell’arco di un minuto da attraversare la strada insieme a centomila persone (e non è un numero tanto per dire...) a ritrovarsi in giardini immersi nel silenzio.

Terrificante, perché in questo nuovo “pianeta” tutto doveva essere imparato da zero, anche solo come prendere un treno o fare una telefonata.

Oggi desidero tornare in Giappone, per scoprire com’è cambiato – i miei colleghi che ci sono stati l’estate scorsa, dicono che è sempre un “altro mondo” – e per riuscire a scattare centinaia di foto, ma digitali stavolta, perché l’altra volta ho dovuto sviluppare 9 rullini!

A breve poi ci conosceremo in maniera più informale e cominceremo a scambiarci un po' di idee, a presto

Mar 08/03/2016 - 16:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlina61

Carlina61

Ciao a tutti, io e mio marito Gigi siamo felicissimi di sapere che il viaggio è confermato. Gigi ha già cominciato a leggere la guida della Lonely Planet (già catalogato con evidenziatore i luoghi che andremo a vedere). Speriamo di formare un bel gruppo (già conosciamo Pamela e Isa). Il Giappone è un viaggio che ci attira da tempo, un Paese così lontano così diverso da noi, pieno di cultura, un mondo completamente diverso dall'Occidente, uno stile di vita che ci attira e ci spaventa per l'aspetto tecnologico.... vedremo. Ciao Antonio, nostro coordinatore, tienici informati sulle idee e/o proposte relative al viaggio. Un salutone a tutti. :ciao:

Mar 08/03/2016 - 18:12 Collegamento permanente

Ciaooooo a tutti i vagabondi 

Mi chiamo Mariangela e sto leggendo con molto interesse questo itinerario.

Mi sono iscritta al viaggio USA EAST COAST ON THE ROAD che partirebbe il 28 giugno ma finora solo l unica iscritta !!!!!!!

Eventualmente ci sarebbe ancora posto per me ???????

Anche il Giappone me gusta tanto e il mondo è tutto da vedere basta solo cominciareeeeee !!!!!!

Un abbraccio a tutti e chissà forse ci vedremo !

Ps. Sono siciliana ma vivo a Mestre a due passi da Venezia !!!

Lun 14/03/2016 - 14:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Una delle poche foto che ho scansito dal mio viaggio in Giappone... giusto per cominciare ad immaginare a cosa andremo incontro!

Shinjuku, Tokyo

 

Lun 14/03/2016 - 21:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carlina61

Carlina61

Ciao vagabonda Sicilian- Veneta Mariangela, certo che c'e' posto.....Ti aspettiamo*bacio*

Mar 15/03/2016 - 20:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pam75

Pam75

Caspita, affascinante la foto dei grattacieli di Tokyo!

Mariangela vieni a vederli con noi! 

Buona giornata a tutti *biggrin*

Mer 16/03/2016 - 07:48 Collegamento permanente

Ciaoooooo bei fanciulli

Vi farò sapere presto presto...

Anche il Giappone é la vitaaaa !!!

Mer 16/03/2016 - 14:51 Collegamento permanente

Ciao a tutti! sono nuovo del sito e sto leggendo un po' in giro nei forum e tra le varie pagine... Il giappone mi interessa molto e le date potrebbero essere compatibili... allora seguirò un po' questa discussione e spero di unirmi a voi! A presto

roberto

Gio 17/03/2016 - 16:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

 

Ciao Robi, la discussione sul sito, comincerà a farsi più vivace nelle prossime settimane. Immagino che i ragazzi iscritti si stiano già dedicando alle guide. Io sto rispolverando le mie e nel frattempo sto raccogliendo info e contatti.

Personalmente, ma non credo di dire nulla di strano, quel che amo del Giappone è quello strano mix tra tradizione e avanguardia estrema, presente in tutti gli aspetti della vita giappponese, dalle architetture al modo di comportarsi delle persone.

Ne approfitto per chiedere a voi se ci sono degli aspetti del Giappone che vorreste approfondire o che vi incuriosiscono - tipo la cerimonia del tè, i fumetti manga, i templi zen, i libri di Murakami Haruki... non ditemi le geishe perché quelle sono quasi impossibili da incontrare! Vedremo cosa sarà possibile fare durante il viaggio, che comunque ha già un programma bello ricco!

Saluti

Gio 17/03/2016 - 17:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.