India del Nord Easy Style
17 Giorni - 16 Notti

25 Aprile 2016

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 25 Aprile

Viaggio Passato: 25 April 2016

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Aprile 2016    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

mattiu

mattiu

siamo sempre ad un partecipante....purtroppo posso chiedere le ferie solo entro la pross settimana ...... mi sa che devo rinunciare .....

Dom 13/03/2016 - 11:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giadavinci

giadavinci

Ciao....io dovrei esserci! Domani chiedo la possibilità di usufruire delle ferie per il periodo (ma credo non ci saranno problemi!) e poi procederò alla prenotazione! 

Dom 13/03/2016 - 19:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

Staff badge
dyante

che bello sentirvi!

io fino a fine marzo non demordo ... 

come vi dicevo qualche post prima, se fate l'iscrizione e facciamo salire il numero, avremo più possibilità di attrarre partecipanti e raggiungere il numero minimo dai dai 

L INDIA CI ASPETTA _/\_

Lun 14/03/2016 - 08:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

Staff badge
dyante

Vedete queste due marionette? Rappresentano il Dio Shiva e la Dea Parvati, sua paredra e compagna.

In India Shiva è il patrono del teatro di figura.

Una leggenda rajasthana, ma diffusa in tutto il subcontinente, racconta che una volta un abile falegname costruì due bellissime statue di legno, un uomo e una donna. Le due statue catturarono immediatamente l'attenzione di Parvati, mentre passeggiava felice accanto a Shiva. Parvati, che amava il gioco e il divertimento, convinse Shiva a reincarnarsi insieme nelle due statuine al fine di animarle. Così i due danzatori celesti cominciarono a volteggiare e danzare con grazia ed eleganza. Il falegname rimase atterrito a quella vista. 

Quando furono soddisfatti Shiva e Parvati abbandonarono i corpi delle statue che caddero a terra senza più vita. Il falegname, che aveva goduto estasiato dello spettacolo divino, rimase sgomento quando vide cadere a terra le statuine che adesso giacevano immobili sul pavimento. 

Tutta la notte il falegname rimase sveglio a pregare il dio Shiva e la dea Parvati perchè rianimassero le statue. La buona e amorevole dea Parvati, allora, gli apparve in sogno suggerendo il segreto per animare le due statue. 

La mattina seguente di buon'ora il falegname si svegliò e si mise al lavoro. Costruì una croce con due pezzi di legno, all'estremità di ogni bastoncino legò quattro fili che reggevano i quattro arti delle statue così da poterle manovrare dall'alto. Appena il marchingegno fu completo il falegname si mise a gambe incrociate sul tavolo e dall'alto cominciò a far danzare le statuine attirando una folla di gente entusiasta e divertita.

 

IL TEATRO DI FIGURA DEL RAJASTHAN SI CHIAMA KATHPUTLI E SICURAMENTE NEL NOSTRO PERCORSO ANDREMO INCONTRO AI BHAT LA CASTA DI GIOCOLIERI E BURATTINAI, ABILISSIMI NELLE ARTI DI STRADA E VI RACCONTERÒ TUTTI I LORO SEGRETI Occhietto 

MAGARI FAREMO GRANDI AFFARI E POTREMO ACQUISTARE DELLE BELLE MARIONETTE, I NOSTRI PERSONAGGI PREFERITI!

Lun 14/03/2016 - 08:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.