Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

4 Aprile 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 4 Aprile

Viaggio Passato: 04 April 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Aprile 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

kokowitz

kokowitz

stasera vi mando il link di questo video dei Muse girato.... in un posto dove saremo fra meno di un mese!!!

https://www.youtube.com/watch?v=6uBK5kvakD8

Buona serata a tutti!

Mar 08/03/2016 - 22:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Caian_76

Caian_76

Rifacciamo il video noi tra un mese? *DANCE*

Mar 08/03/2016 - 23:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Evy82

Evy82

sono giorni che penso a quale sia la giacca giusta da portare via...direi che ora ho la risposta *biggrin**biggrin*

dai che mancano 25 giorni *dirol*

Mer 09/03/2016 - 11:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camia

Camia

Io non ho ancora visto il video ma se parlate di colori ci avviso che io ho un splendida giacca verdissima con la quale non mi perderete mai.....e so che vi capiterà di avere quella sensazione, so che vi capiterà spesso di girarvi e non trovarmi ma tranquilli con il verde tutto risolto :)

Cristiana ma una sera, prima di cena magari, un bel mini corso di Ikebana non lo si trova?? Non capiremo niente ma guardiamo le figure no??

Io stasera, ho deciso, compro la guida.....che sarà a disposizione di ognuno di noi quindi chi ha dubbi  sappia che c'é anche la mia oltre quella di Cristiana....

A presto......appunto, -25 :)

 

 

Mer 09/03/2016 - 12:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Caian_76

Caian_76

E niente... se continuo così, a breve verrò licenziata, sappiatelo.

Visto che avrete tutti la lonely, ho cercato in internet qualche guida alternativa e -sul sito dell'ente del turismo giapponese- mi si è aperto un mondo di pdf e link a siti specifici (es: guida solo di tokyo), per cui mezz'ora che navigo da un sito all'altro, raccolgo info per farne poi un collage e portarmi dietro una miniguida di ogni città che visiteremo (mi conosco: una guida mattone poi l'abbandono in albergo).

Quindi non sto lavorando... Verrò licenziata e mi trasferirò in Giappone. *shok*

Mer 09/03/2016 - 12:38 Collegamento permanente

Noooo! non farti licenziare ti prego! che poi ci sentiamo in colpa! ... piuttosto, se vuoi restare a vivere in Giappone, vinci al superenalotto una cifra spropositata....così quando saremo là ci ubriacheremo di saké per festeggiare! *yahoo*

PS: ora cerco un po' di info sui corsi di ikebana.... anche se, in effetti, seguire un corso in lingua giapponese.... la vedo ardua! *biggrin*

Mer 09/03/2016 - 13:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Camia

Camia

Avevo trovato anch'io un bellissimo PDF con un sacco di info particolari che volevo condividere ma purtroppo non ne sono capace....lo stampo e lo porto, tanto anch'io non sto rischiando di meno, anche scrivendo...ho anche avuto un bell'incontro con il capo :) ah (sospiro) il Giappone il Giappone.....ci fa dimenticare chi siamo ora, figuriamoci dopo!!!

Mer 09/03/2016 - 14:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kokowitz

kokowitz

 

Onsen (温泉) è il nome giapponese per una stazione termale; possono avere bagni termali all'aperto — rotenburo o notenburo — oppure al coperto, ed essere pubblici (tipicamente gestiti dalla municipalità) o privati — uchiyu —, tipicamente gestiti da un albergo locale — ryokan — o da un bed & breakfast — minshuku.

Sono generalmente collocati in campagna, e sono un'attrazione turistica molto frequentata da coppie, famiglie o gruppi di amici che cercano una fuga dalla caotica vita di città per rilassarsi. I giapponesi considerano importante la "comunione in nudità", poiché capace di abbattere le barriere e far conoscere nuove persone nell'atmosfera rilassata e familiare dell'onsen.

Nel marzo del 2003 è stato riportato che nelle 2.292 municipalità giapponesi c'erano 3.102 centri termali, con 15.400 strutture di alloggio (spesso ryokan) e 6.740 onsen pubblici; l'afflusso medio era di circa 130 milioni di persone ogni anno

Gli onsen sono tradizionalmente posti all'aperto, anche se molti alberghi hanno costruito anche sale da bagno interne; per definizione gli onsen usano l'acqua calda proveniente da sorgenti riscaldate geotermicamente, tipicamente per fenomeni di natura vulcanica, e in questo si distinguono dai sentō, le sale da bagno pubbliche delle città in cui l'acqua viene prelevata dal sistema idrico pubblico e riscaldata. All'acqua termale degli onsen sono attribuite proprietà curative grazie al contenuto minerale; uno stesso onsen può produrre diverse polle d'acqua, ciascuna dotata di diverse proprietà minerali, e gli alberghi più rinomati dispongono le varie vasche con ambientazioni diverse, talvolta a tema, e spesso con la presenza di cascate artificiali — utaseyu. Le vasche all'aperto sono spesso fatte di cipresso giapponese, marmo o granito, mentre quelle interne usano anche piastrelle o materiali più moderni, come acrilico e acciaio.

Fino al periodo Meiji uomini e donne facevano il bagno insieme, negli onsen come nei sentō; alcuni bagni misti si possono ancora trovare nelle aree rurali, ma generalmente hanno anche vasche o periodi del giorno riservati alle donne. I bambini di ambo i sessi sono invece ammessi in tutte le vasche.

Le attrazioni principali degli onsen sono le acque termali e il cibo, poiché gli alberghi offrono spesso pasti fatti in casa e composti di prodotti tipici della zona; sono occasionalmente offerti altri servizi, come massaggi, ma sono abbastanza accessori. Poiché l'ora in cui viene servita la cena è tipicamente alle 18, per quell'ora i bagni sono generalmente deserti.

Negli onsen, come nei sentō, ai clienti è richiesto di lavarsi e risciacquarsi accuratamente prima dell'ingresso nelle vasche di acqua calda; i bagni interni hanno rubinetti con terminatore da doccia rimovibile e sgabelli su cui sedersi, per fare doccia e sciampo. È inoltre sempre presente una vaschetta con cui versarsi l'acqua addosso. Fare ingresso ancora sporchi o ricoperti di sapone è ritenuto una grave maleducazione e può causare reazioni indignate da parte degli altri bagnanti; come misura minima si dovrebbe usare la vaschetta per versare acqua sui genitali e sui piedi.

Molti onsen tradizionali non permettono ai loro clienti di indossare costumi da bagno nell'onsen, in base alla radicata convinzione che tutto ciò che non sia il corpo nudo sporchi l'acqua. In alcuni onsen più moderni però si può trovare l'atmosfera di un parco acquatico, e in questi casi si incoraggiano i clienti a indossare costumi, soprattutto nel caso di bagni misti.

I clienti degli onsen portano generalmente con loro nella vasca un piccolo asciugamano che talvolta usano come accappatoio, soprattutto quando percorrono la strada che separa i lavatoi dai bagni. Riguardo all'indossarli quando si è in acqua si pone lo stesso problema dei costumi da bagno; molti onsen hanno cartelli che vietano il contatto tra l'asciugamano e l'acqua, sostenendo che la sporchi. È d'abitudine lasciare l'asciugamano a lato della vasca quando ci si immerge, ma alcuni l'avvolgono sulla testa.

Gli onsen sono considerati un posto tranquillo dove fuggire dalla vita di città, e così ci sono spesso divieti e raccomandazioni sul chiasso nelle varie aree dell'onsen; conversazioni tra i clienti sono tollerate e incoraggiate, purché non diventino troppo vivaci e fastidiose per chi si vuole rilassare, mentre l'irrequietezza dei bambini è generalmente tollerata.

Tatuaggi:

In alcuni onsen è vietato l'ingresso a persone tatuate, in Giappone, infatti, il tatuaggio è prerogativa degli appertenenti alla mafia giapponese (Yakuza). Sono spesso tollerati, però, tatuaggi piccoli e non troppo esposti, è sempre suggeribile quindi, nel caso si avesse un tatuaggio, chiedere se è consentito l'accesso.

 

Come vedete gli Onsen in Giappone piacciono proprio.... a tutti!!!!

Piaceranno anche a noi? :si:

Mer 09/03/2016 - 22:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Evy82

Evy82

*shok* non sapevo di appartenere alla mafia cinese! fantastico ho un nuovo sbocco professionale...*biggrin*

se non vogliono tatoo io sono fuori gioco per gli onsen *sad* è piccolino...ma si vede!

Comunque grazie Cristiana di tutte queste cose che ci stai raccontando...diventa un mondo sempre più affascinante e da scoprire

Gio 10/03/2016 - 08:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.