Andalusia Freak Style
11 Giorni - 10 Notti

27 Maggio 2016

Viaggio passato

Andalusia Freak Style - 27 Maggio

Viaggio Passato: 27 May 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Maggio 2016    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

articola

articola

Ciao Vagabondi!!! Sono Livia e vi accompagnerò in questo viaggetto freak alla scoperta della spagna... Così vicina ma così lontana: ci avventureremo per le bellissime città di Cordoba, Siviglia, Malaga, Granada (e chi più ne ha più ne metta!) cercando di cogliere il risultato del passaggio di diversi popoli e civilità che nel corso del tempo hanno plasmato l'identità andalusa.

Il tutto condito da 

SOLE!

MARE!

SANGRIA!

BIRRETTE!

RISATE!

Vi aspetto presto a bordo, che il tempo passa velocissimo ed in uno ziiiiip SAREMO GIA' AL MOMENTO DELLA PARTENZA!

Mer 09/12/2015 - 13:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

P.a.o.l.a

P.a.o.l.a

Ciao Livia! E' da un po' che vorrei andare in Andalusia, infatti sto monitorando la destinazione...è ancora un po' presto per me per decidere se partire in quei giorni ma sappi che sono molto tentata :) So quanto ti deprime il periodo iniziale in cui ti entusiasmi da sola sul forum, quindi intanto eccomi qua!

Mer 09/12/2015 - 15:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

ahahahahahahah!!!!! ciao paoletta, non era mai successo che dopo sole 2 ore qualcuno intervenisse su uno dei miei forum, sappi che mi hai fatto una VagabondaDOC felicissima!

So che è prestino, ma con la mente sto già volando ai viaggi dei prossimi mesi, e questo lo stavo puntando da un po'! Aspettavo solo che il mio spagnolo fosse sufficiente per sopravvivere 10 giorni con 14 vagabondi e altrettante cañas al seguito :D 

Ti aspetto e con tutto il cuore spero ti unirai a me *in_love*

Mer 09/12/2015 - 17:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

P.a.o.l.a

P.a.o.l.a

eheheh felice di averti resa felice :) ti capisco...anch'io non vedo l'ora di ripartire! Ti aiuto io con lo spagnolo, con il giusto numero di birrette parlo tutte le lingue del mondo *biggrin*   a parte gli scherzi, appena riesco a definire l'organizzazione dei prossimi mesi mi faccio sentire (intanto l'ho già messo in agenda con un punto di domanda :) ) bacionii

Gio 10/12/2015 - 13:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Ciao vagabondi, se state leggendo questo post in tempo reale... come me non siete partiti per capodanno e vi trovate a casa a cercare, sognare, pianificare il prossimo viaggio :-)

Beh, penso che l'abbiate trovato! con soli 4 giorni di ferie ci potremo fare un mega viaggio di dieci giorni, scorrazzando per le città più belle dell'Andalusia.

Cominciate a chiedere le ferie, e tenete a portata di mano lo zaino: nei prossimi giorni inizieremo a scoprire le bellezze di questo itinerario!!! *DANCE*



Dom 03/01/2016 - 10:32 Collegamento permanente

sono solo 4 gg di ferie! fichissimo ....  le chiedo vediamo un po che mi dicono.. ti faro sapere!! incrocia le dita :-)

Mar 08/03/2016 - 18:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isabi

isabi

Ciao a tutte, 

un pochino presto anche per me da definire ma anche io segnato in agenda, mi interessa molto..... sperimo perchè ho una gran voglia di partire ma la sorte sembra avversa quest'anno. 

La speranza però è l'ultima a morire, tengo d'occhio questo forum con grande interesse..

ciao 

isabella

Sab 02/01/2016 - 15:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Ciao Isa benvenuta!! speriamo ti potrai unire a noi. Sì, è molto presto, ma non vedo l'ora che il viaggio sia confermato per poter cominciare a prenotare tutti i nostri spostamenti ed alberghetti! :-)

L'anno è appena iniziato!!! 

Dom 03/01/2016 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

GRANADA: eccoci nel quartiere di Albayzin, l’antico quartiere arabo posizionato su una colllina che domina tutta la città!  strette strade, cortili piantumati, cisterne e pubbliche fontane: tutte bellezze risalenti al passato dominio medievale dei mori che fanno oggi di questo quartiere un museo a cielo aperto. Di fronte all'Albayzìn vedremo stagliarsi l'Alhambra, anch'essa patrimonio dell'umanità insieme al quartiere (ed ai giardini di Generalife). Ci lasceremo trasportare dai colori e dai profumi arabi, che in un secondo, dalla moderna Spagna, ci catapulteranno in una nuova dimensione...

Una sosta in teteria, una passeggiata per il bazaar, e via verso la leggendaria Alhambra, simbolo della città e della sua ricca storia. All'interno della fortezza troveremo palazzi meravigliosamente decorati ed un tempo abitati dagli emiri arabi ed i resti della medina, purtroppo andata perduta.

Finite le visite, via verso Campo del Principe per qualche piatto tipico e una buona cerveza :D

La gastronomia di Granada è ricca e diversificata, i piatti tipici sono normalmente il migas, il remojón, le fave con jamón, frittata di Sacromonte e il gazpacho. ;-)

 Ah, dimenticavo... Amici erbivori non temete, troverete in me una valida alleata! :-)

Dom 03/01/2016 - 10:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.