Chiapas e Yucatan freak style
15 Giorni - 14 Notti

7 Agosto 2016

Viaggio passato

Chiapas e Yucatan freak style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

In risposta a di Pierluigi S

Ciao Pierluigi! 
Pensaci  (ma non troppo) e se hai dubbi sono qui per risponderti ;)


Ti lascio con una perla che mi ha inviato un amico *smile* : 


E con l'ultimo Post di Vagabondo:  

"Perché vi conviene prenotare subito il vostro viaggio con Vagabondo?"

*drinks* A presto! 


 

 

Gio 03/03/2016 - 17:41 Collegamento permanente

ciao Sara,

mi piacerebbe avere informazioni su questo viaggio perchè sono interessata!

mi potresti scrivere in privato e magari se ci possiamo sentire al telefono mi farebbe piacere. sarebbe il mio primo viaggio di gruppo e vorrei parlarne...mi piacerebbe davvero tantissimo!!!!!

grazie

Patrizia

Gio 03/03/2016 - 17:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

In risposta a di patty princess

Patrizia benvenuta sul forum e benvenuta tra i viaggiatori di gruppo *smile*

Scrivi pure qualsiasi dubbio tu abbia ma proprio qualsiasi qualsiasi qui. Sta pur certa che tanti che ci leggono o ci leggeranno avranno i tuoi stessi dubbi e io sono qui proprio per rispondere. Poi piu scriviamo qui su piu iniziamo a conoscerci e prima iniziamo a parlare del viaggio no? *biggrin*

Su, coraggio, attendo le domande! :si:

Ven 04/03/2016 - 10:16 Collegamento permanente

ciao a tutti....rieccomi!

sono molto attratta da questo viaggio e mi sto pian piano convincendo.

vorrei da voi delle info:

1) non ho capito da dove parte il volo per la partenza del 7/8

2) non ho capito se per questa partenza andremo a tulum o isla mueres?

3) è il mio primo viaggio di gruppo in cui parto da sola. quest'anno vorrei provare questa esperienza. tanti mi hanno detto di contattare i partecipanti e il capo gruppo per capire la fascia d'età e come si vuol vivere il viaggio in modo da non avere idee troppo diverse. mi date una mano in questo?

grazie ragazzi!

Patrizia

Ven 04/03/2016 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Ciao Pat.

Alle domande 1 e 2 ti risponderà a breve lo staff con le risposte definitive ma per ora puoi tenere buone queste:
1) tendenzialmente i voli intercontinentali partono da Roma e Milano (a volte possono essere disponibili altri). Per alcune partenze può capitare che si sia un solo aeroporto di partenza o partenze limitate da un aeroporto....attendiamo risposta dello staff che ci dica in questo caso cosa è previsto;

2) Ad oggi l'itinerario prevede la variazione ovvero saltare tulum e andare a isla mujeres per il problema delle alghe che aveva afflitto parte della costa atlantica messicana. Anche in questo caso però attendiamo risposta definitiva dello staff per ulteriore conferma. 

3) POSSO RISPONDERTI SUBITO 0:) : Vagabondo ha questi forum prepartenza proprio per il fine che hai detto tu: confrontarsi, conoscersi e conoscere il viaggio in partenza, creare un bel clima già prima di incontrarsi, magari incontrarsi anche per una birretta prepartenza se si vive nella stessa città e poi bhe organizzarsi per i piccoli dettagli prima del viaggio. Insomma esiste per condividere. 
Ad oggi siamo in 3: io e Salvo con la fidanzata, tutti entro i 30 anni  Avere un'età simile aiuta ma ti dico anche che l'anno scorso sono partita con un gruppo con un'età mista: dai 23 ai 45 anni e siamo stati benissimo. Forse proprio la differenza di età e interessi ed esperienze ha saputo dare quel pizzico di sale in più *biggrin*

Le idee diverse? Ben vengano!
L'importante è essere d'accordo tutti su una cosa: la voglia di partire, di vivere un viaggio intenso e anche stancante sotto alcuni punti di vista ma sicuramente stimolante per l'anima e il cervello. Essere disposti a mettersi in gioco e disposti al confronto sia con persone diverse che con un paese e cibo e tradizioni diverse, partire portando con se un sorriso di scorta anche se si è stanchi del lavoro e della vita di tutti giorni: quello è il pass che apre le porte per un buon viaggio ;)

Lun 14/03/2016 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Luca P

Luca P

Ciao Anna Sara,

vorrei unirmi a voi per questo viaggetto ma ho una domanda,

nel caso in cui io fossi gia' in guatemala prima del vostro arrivo e volessi non ripartire con voi

alla data di partenza, sai se potrei unirmi a voi comunque?

grazie per le info

Luca

Ven 11/03/2016 - 00:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

da quello che ho capito ti vorresti unire al gruppo ma senza volo nè di andata nè di ritorno.

Puoi inviare una mail a [email protected]  specificando le tue richieste.

Ciao

Staff Vagabondo

Ven 11/03/2016 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-



NEWS PER TUTTI !!!!!!!


Lo Staff mi ha confermato che
1) I VOLI:  partiranno da Roma e Milano. Su richiesta è possibile chiedere partenza da altri aeroporti che, se disponibile, comprenderà un sovrapprezzo. Indicate il tutto nella scheda di prenotazione al viaggio!

2) ITINERARIO: Il triste problema delle alghe che per un lungo periodo di tempo ha afflitto la costa del Caribe sembra essere passato! Ottime notizie, l'itinerario originale è ripristinato e faremo rotta prima su MAHAHUAL e poi  su TULUM per riposarci e spiaggiarci alla fine del nostro tour *clapping*

MAHAHUAL

TULU;


@Luca
Ciao Luca, bevenuto sul forum! Sarai in Guatemala in quel periodo?
Certo che sarebbe bellissimo per te poter continuare il viaggio unendoti a noi per la scoperta del Messico ;) E anche per noi che potremmo dunque farti domande sul Guatemala! Ti aspettiamo, facci avere news e se hai domande sono qui! 

Mar 15/03/2016 - 15:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

-saretta-

Come avrete letto, questo è uno dei viaggio che ha la formula "FREAK STYLE"

Questa è la forumula che probabilmente consente più di tutte di avere un viaggio avventuroso, vissuto quanto più possibilie a contatto con le popolazioni locali vivendo anche i loro ritmi di sposamento.

Alcune delle strutture e degli spostament sono inclusi nella quota del viaggio (alberghi a Città del Messico/Cancun, a Tulum e a San Cristobal + Spostamento da San Cristobal a Palenque) 

Altri alloggi, così come gli spostamenti, li prenoteremo con la cassa comune (mi occuperò io delle prenotazioni, tranquilli, ma vi terrò sempre aggiornati e informati su costi e nome delle strutture) *biggrin*

Gli spostamenti avverranno con tantissimi mezzi: l'aereo (ovviamente) ma anche taxi, barche (al Canon del Sumidero) e autobus.
Non lo immaginerete ma gli autobus messicani sono ottimi, confortevoli e sicuri. I sedili sono larghi, c'è il bagno a bordo e si fanno soste mirate per mangiare. I bagagli in stiva viaggiano sicuri, vi danno un tagliandino come in aereo. Unica raccomandazione è portare un maglione per l'aria condizionata.
La tratta più lunga che faremo è quella da Palenque a Mahahual (dove ci aspetta il mare *cuore* ): viaggeremo di notte ma vedremo di scegliere posti in prima o seconda classe confort in modo da poter riposare. 
Le altre tappe tra una città e l'altra sono medie, intorno alle 2 ore, durante le quali avremo modo di riposarci, ammirare il paesaggio e fare anche conoscenza con le persone del posto che viaggiano sul bus. 

 

Siete pronti ad un viaggio intenso, ricco di stimoli, paesaggi ed esperienze?  :si:

Su, che prima vi iscrivete e prima iniziamo a delineare i nostri alloggi e altri piccoli particolari ;)

Mer 16/03/2016 - 10:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Luca P

Luca P

Ciao Vagabonde :)

grazie per le informazioni :) , ho appena scritto allo staff di vagabondo e spero di avere presto buone notizie e aggregarmi a voi *DANCE*

@ Anna Sara , grazie per il benvenuto saro' in Guatemala un mese prima per dare una mano ad una organizzazione locale che aiuta delle persone con alcune  difficolta'....

Gio 17/03/2016 - 16:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.