Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

compagni di viaggio per self drive in NAMIBIA e SUD AFRICA tra SETTEMBRE e OTTOBRE

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e scrivo da Torino, e con un mio amico verso il 20 di Settembre partiremo per 40 giorni di self drive in Namibia con un 4x4 in totale autonomia, il mezzo dispone di 2 tende da 2 posti ciascuna sul tetto, ed è totalmente attrezzato per il campeggio,dotato anche di navigatore e telefono satellitare.

 Stiamo cercando altre 2, massimo tre persone che vogliano condividere questa Avventura

 Il nostro itinerario e il seguente:

 Partenza il venerdi 23 settembre da Milano, destinazione JOHANNESBURG

 Sabato 24 - Arrivo a JOHANNESBURG alle 8 del mattino, ritiro del mezzo e alle 11\12 partenza in direzione UPINGTON, pernottamento

 Domenica 25 - Al mattino presto partiamo facendo i 260 km di sterrato che separano UPINGTON da TWEE RIVIEREN,porta d'ingresso del parco KGALADI TRANSFRONTIER ( lato Sud Africa ), pernottamento nel camping di TWEE RIVIEREN.

 Lunedi 26 - Al mattino facciamo safari sulla pista ( 160 km ) che dal campo di TWEE RIVIEREN arriva al campo di NOSSOB, ( zona dei leoni dalla criniera nera ), pernottamento nel campo.

 Martedi 27 - Dal campo di NOSSOB, safari sulla pista ( 160 km ) per il campo di MATA MATA, dove pernottiamo.

 Mercoledi 28 - Ultimo safari in questo parco, facendo la pista ( 120 km) tra il campo di MATA MATA, e quello di TWEE RIVIEREN, dove pernotteremo per l'ultima volta in questo parco.

 Giovedi 29 - Al mattino presto partiamo da questo campo in direzione della frontiera con la Namibia, ripassiamo per UPINGTON, svoltiamo verso la frontiera,l'attraversiamo, e ci fermiamo a pernottare nella zona di KARASBURG.

 Venerdi 30 - Da KARASBURG guidiamo verso HOBAS, porta d'ingresso della zona nord del FISH RIVER CANYON, visitiamo la zona, e poi pernottiamo al CANON ROAD HOUSE.

 Sabato 1 Ottobre - Al mattino ci spostiamo nella zona sud del FISH RIVER, dopo averla visitata, (magari facendo anche qualche piccolo trekking ), ritorniamo a pernottare nello stesso posto della sera prima.

 Domenica 2 - Dal FISH RIVER viaggiamo in direzione di AUS, dove pernotteremo

Lunedi 3 - Giornata dedicata alla visita della zona di AUS ( possibilità di trekking, uscite in fuoristrada, ed altro )

 Martedi 4 - Da AUS, viaggiamo per LUDERITZ, città coloniale sull'Oceano, dopo la visita ritorniamo ad AUS, dove pernotteremo.

Mercoledi 5 - Da AUS viaggiamo in direzione di SESRIEM, dove pernottiamo

 Giovedi 6 - Giornata dedicata alla zona di SOSSUSVLEI.

 Venerdi 7 - Da SESRIEM, dopo aver visitato il SESRIEM CANYON, ci spostiamo a NAUKLUFT, nel NAMIB NUKLUFT PARK, pernotteremo nella zona d'inizio del WATERKLOOF TRAIL.

 Sabato 8 - Giornata in cui faremo lo splendido WATERKLOOF TRAIL ( 17 km, 6\7 ore )

 Domenica 9 - In questa giornata faremo l'altrettanto splendido OLIVE TRAIL ( 11 km, 4 ore )

 Lunedi 10 - Da NAUKLUFT, guidiamo in direzione di WALVIS BAY, nel pomeriggio visita della città e pernottamento.

 Martedi 11 - Dopo pranzo ci spostiamo ( 35 km ) a SWAKOPMUND, splendida città coloniale.

 Mercoledi 12 - Giornata intera dedicata alla visita della città e dei suoi dintorni.

 Giovedi 13 - Da SWAKOPMUND partiamo al mattino presto, e guidando sulla pista costiera entriamo nella SKELETON COAST, ci dirigiamo fino a CAPE CROSS, dove vedremo una colonia di ben 100,00 Otarie, dopodichè tornando leggermente indietro prendiamo la pista che entrando nel DAMARALAND ci porterà sotto lo SPITZKOPPE, pernottamento al rest camp.

 Venerdi 14 - Giornata dedicata alla visita degli splendidi dintorni dello SPITZKOPPE

Sabato 15 - Dallo SPITZKOPPE ci spostiamo verso il BRANDEBERG ( montagna più alta della Namibia )pernottamento in uno dei 2 campi della zona.

Domenica 16 - Oggi visiteremo le splendide pitture rupestri chiamate TSISAB RAVINE, e quelle della NUMAS RAVINE.

Lunedi 17 - Dalla zona del BRANDEBERG ci spostiamo a TWYFELFONTEIN ( sito Unesco ), pernottamento.

 Martedii 18 - Visita della zona di TWYFELFONTEIN, visiteremo l'arte rupestre di ROCK ENGRAVINGS, gli ORGAN PIPES, e la FORESTA PIETRIFICATA

 Mercoledii 19 - Da TWYFELFONTEIN, facciamo un lungo trasferimento sulla strada per OPUWO.

 Giovedi 20 - Giornata dedicata alla visita della zona dove vivono i componenti dell'etnia HIMBA.

 Venerdi 21 - Da OPUWO guidiamo in direzione dell'ETOSHA NATIONAL PARK, entriamo nel parco dall'ANDERSSON GATE, pernottamento all'OKAUKUEJO REST CAMP.

 Sabato 22 - Al mattino iniziamo il safari nel parco ( 70 km ) che ci porterà all'HALALI REST CAMP,dove pernottiamo.

Domenica 23 - Altro safari di 70 km per il NAMUTONI REST CAMP, pernottamento.

 Lunedi 24 -Dal NAMUTONI prendiamo la strada che in 2 giorni di viaggio ci porterà alle CASCATE VITTORIA, pernottamento nella zona delle PAPA FALL-

 Martedi 25 - Seconda tappa del viaggio verso le cascate, dalle PAPA FALL viaggiamo verso KASANE in BOTSWANA ,da li attraversiamo il confine con lo ZIMBABWE,e arriviamo VICTORIA FALL,dove pernottiamo.

 Mercoledii 26 - Giornata di visita alle cascate

 Giovedi 27 - Da VICTORIA FALL riattraversiamo il confine col BOTSWANA e guidiamo fino a NATA, dove pernottiamo.

Venerdi 28 - Da NATA, guidiamo verso sud avvicinandoci al confine col Sud Africa, nel pomeriggio entriamo nel KHAMA RHINO SANCTUARY, dove prima di pernottare possiamo fare un'escursione con i ranger di questo parco per vedere i rinoceronti bianchi e neri che vivono all'interno del parco.

 Sabato 29 - Dal KHAMA RHINO guidiamo verso il confine col Sud Africa, lo attraversiamo e nel pomeriggio arriviamo a JOHANNESBURG, dove rilasceremo il fuoristrada, pernottamento in città.

 Domenica 30 - Giornata intera dedicata alla visita di JOHANNESBURG.

Lunedi 31 - Nel pomeriggio volo di rientro per l'Italia

 Martedi 1 - Arrivo in Italia

 I costi di questo viaggio: il noleggio del fuoristrada completamente attrezzato per il campeggio, con assicurazione completa,senza franchigia per 37 giorni e di 3000 euro....il volo Milano - Johannesburg 450 euro, pernottamento nei campeggi, tranne 4\5 pernottamenti in lodge sparsi qua e la durante il viaggio, i pasti, carburante, ingresso ai parchi, e varie ed eventuali... il tutto 3000 \ 3100 a persona se si viaggia in tre persone...ovviamente più basso se fossimo in 4, fino a scendere a circa 2500\2600 se riusciamo a fare un gruppo di 5 persone.

 L'età non conta, quello che veramente conta e un forte spirito di adattamento per affrontare un viaggio con pochi confort, ma con la possibilità di vivere un viaggio all'insegna della Libertà, e dell'Avventura, decidendo noi se è il caso di fermarsi un giorno in più oppure un giorno in meno nei posti che visiteremo.

 Sono aperto anche ad eventuali consigli che gli esperti di questa Nazione vorranno darmi.

 

 

 

CIAOOOOOO MIKI

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ARISTODEMO

  • Città:
    torino
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lelisa

Lelisa

bel programma

bravi, sono certa che sarà un viaggio fantastico!

Ven 26/02/2016 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Faustos

Faustos

Ciao Miki,io vivo a Roma,il viaggio che proponete rientra tra i miei progetti che non si riesce a realizzare per mancanza di persone con cui condividerlo.Non so se avete gia' fatto una ricerca di fattibilita',mi sembra che ci siano molti giorni da passare in strada,non so se sia meglio stare piu' tempo fermi per gustarsi la bellezza dei luoghi ad esempio....comunque se mi puoi mandare una tua mail o un contatto skype si potrebbe approfondire il discorso.

Grazie ciao

Fausto

Sab 27/02/2016 - 19:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.