Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

9 Agosto 2016

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2016    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi!!! Sono Patrizia e sarò la vostra VagaDOC in questo fantastico viaggio. Nella mia descrizione c'é scritto che amo di più tornare in altri continenti...ma questo viaggio é talmente bello e talmente vero per cui faccio un'eccezione *yahoo* !!! E sono sicura che attirerà anche voi. Sembra troppo presto per pensare all'estate? Ma no, arriva in fretta, mooolto in fretta...e non fate i timidi visto cche c'é anche lo sconto per i primi 5 iscritti *biggrin*

Allora vi aspetto!!!

Per agevolare ecco i link a post con informazioni pratiche:


Cosa mettere in valigia

Farmacia da viaggio

Valuta

Vaccinazioni

Mer 08/06/2016 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Itinerario

Questo sarà il nostro itinerario: da Luang Prabang, meraaviglia dell'UNESCO dispersa nella giungla, dove vederemo per la prima volta il Mekong che sarà il nostro compagno di viaggio lungo tutto il Laos; a Vientiane, passando per Vang Vieng, la capitale con le sue atmosfere coloniali memori del passato francese; a Na hin, con il famoso Kong Lor; a Paksé e di lì alle 4000 isole, per lasciare poi il Laos e passare a Siem reap, in Cambogia, dove ci aspetta la meraviglia di Angkor Wat!!

E tutto questo con bus e barche e tutto quello che troveremo!!!

Se siete pronti a tuffarvi in Indocina dalla porta principale, questo é il viaggio giusto per voi: il re dei Freak Style, un percorso avventuroso con i mezzi pubbici che ci porterà da città a villaggi, da templi a giungle...insomma un po' Indiana Jones no? Vi aspetto!!

Sab 13/02/2016 - 18:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Quale miglior posto per immergerci nel Laos di Luang Probang? Qui sulla riva del Mekong, in questo gioiellino patrimonio dell?UNESCO, avremo mod di incominciare ad assaporare alcune meraviglie, tra cui il primo tempio buddista che visitermo e uno dei più belli:Wat Xieng Thong. Mosaici, muri intagliati, rare deità buddiste....insomma una gioia per gli occhi! Venite a scoprirlo con me?

 Wat Xieng Thong

 

Mar 23/02/2016 - 11:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

yliharma

yliharma

Questo viaggio è mooooooolto interessante...ma ho letto che agosto è il mese più piovoso dell'anno :(

https://www.climieviaggi.it/Clima/Laos

Gio 25/02/2016 - 15:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao yliharma!!!

Allora sì non é sicuramente uno dei periodi più secchi e il monsone può capitare....però c'é un contraltare decisamente interessante: non vedrai in un'altra stagione dei verdi così intensi!!! Un esempio? E poi c'é il famoso fattore c...! ;) Scherzi a parte, altri gruppi sono partiti in questo periodo e non tutti i giorni sono stati asciutti ma non sono stati assolutamente disturbati nè fermati dal clima anzi le cose sono andate bene!!

laos verde

Ven 26/02/2016 - 09:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Dai ti aspetto visto che hai rotto il ghiaccio!!  *biggrin*

E chiudo con una frase che non é mia ma che mi piace moltissimo per descrivere il Laos: l'antica Asia bagnata dalla Madre delle acque.

A presto e se hai dubbi o domande sono qui

Ven 26/02/2016 - 09:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

yliharma

yliharma

Con me il fattore "c" non funziona...anzi! Sono quella che ha portato la pioggia ad agosto in Grecia, in 100 anni non era mai successo :D

Ven 26/02/2016 - 15:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

montax89

montax89

Ciao!!! questo viaggio è interessante, ci penserò in questi giorni!!!!!

Sab 27/02/2016 - 13:09 Collegamento permanente

Anch'io sono molto interessato, e sto valutando seriamente di unirmi a voi! Con Vagabondo ho già visitato la Thailandia, e ora ho voglia di continuare sul Sud Est asiatico. Il programma è stupendo: il tempo di organizzarmi e vi farò sapere :)

Sab 27/02/2016 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao bene, quanti interessati !!! Sono moolto contenta in effetti é un viaggio molto interessante.

@yliharma (poi mi spiegherai questo nick, molto particolare!!  *biggrin*  ): se hai portato la pioggia in Grecia sei un mito !!!:si: Guarda secondo me c'é sempre una prima volta, é la legge delle probabilità ...e poi noi viaggiatori non ci facciamo fermare da nulla no? ;)

@montax89 e danielevr84: é vero, il programma é stupendo, per tanti motivi....

1. la parte del Laos, che é la maggior parte del viaggio in effetti, é meno turistica e decisamente più vera!

2. c'é decisamente un bel mix tra tutto quanto é bello di un viaggio: natura (il verde spettacolare tropicale é uno dei più begli ambienti naturali sulla faccia della terra...), cultura (villaggi e cittadine), società (e soprattutto il buddismo che é affascinante, per esempio le processioni dei monaci buddisti a Luang Prabang), arte (vedremo tantissimi templi)

3. la varietà dei mezzi di trasporto che prenderemo!!! questo per dire é l'elenco dei mezzi che ha preso il gruppo dell'estate scorsa: Tuk Tuk, Taxi, Bus, barche a 3 posti, longtail, battello,  Camionette, pickup, minivan, bicicletta, zattere di bamboo, Camion, aereo...figo no??

4. La "chicca" finale: non dimentichiamoci che visiteremo anche il complesso dei templi di Angkor Wat, in Cambogia, forse il complesso più famosso e più ampio di tutto il Sud Est Asiatico!!

E questi sono alcuni dei motivi...gli altri prossimamente ;)

Ah e se siete interessati...non dimenticate che i primi 5 iscritti hanno uno sconto di 150 euro: buttali via.... ;)

Dom 28/02/2016 - 12:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.