Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Viaggiatori Friuli-Veneto

Ciao viaggiatori!

ho appena conosciuto questo bel sito che esplorerò con calma, intanto mando un saluto a tutti!

Sono friulana ma ora vivo vicino al confine con il Veneto :)

Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona e oltre a cui piaccia viaggiare e confrontarsi, magari creare un gruppo per organizzare gite, viaggi, weekend, uscite, di tutto un pò... l'esperimento era già stato fatto su un altro forum che è stato chiuso e questo ci ha sparpagliati un pò, ma alcuni di loro li sento ancora e avevamo organizzato diverse gite, viaggi, mostre, cene, incontri, quindi una bella esperienza che spero di riprendere!

Che dire? spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di rispondere all'appello!:D   e se per caso mi imbatto anche in qualcuno che avevo già conosciuto... spero proprio di riprendere i contatti!!

 

A presto, Ely

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gohan

Gohan

In risposta a di Nuovogiorno

ecco dovrò accellerare la mia scelta dello scarpone..stavo giusto guardandomi un po attorno....comunque la difficoltà è bassa o media??

Dom 28/11/2010 - 23:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nicce

Nicce

we!anche io devo acquistare gli scarponi e poi sono pronta! io preferisco domenica 12 :)

ps. qualcuno mi sa consigliare se è meglio uno scarponcino da neve ramponabile (+ grosso e + pesante, tipo https://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/alpinismo-montagna/scarponi_alta_montagna/la-sportiva-khumbu-gtx-ws_9827213) o uno scarponcino da trekking impermeabile (tipo https://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/alpinismo-montagna/scarponi_trekking/meindl-peru-gtx-ws_9817619) ?

grazie del consiglio!

sao

Lun 29/11/2010 - 08:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clocappe

clocappe

In risposta a di Nicce

Ciao, secondo me  Meindl, che puoi utilizzare tutto l’anno (con gli altri voglio vederti a fare un'escursione in agosto ..). Ti prendi un bel paio di calzettoni pesanti,  un paio di ghette, una spruzzata di impermeabilizzante  e sei operativa..   Se invece  ogni domenica pensi di ciaspolare e il tuo obiettivo sono le cime oltre i 2000 m ..allora sono meglio gli altri  . (Per gli eventuali ramponi basta acquistare quelli con le cinghie).  ciaoo

Lun 29/11/2010 - 09:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GracePiz

GracePiz

Grazie Nuovogiorno!

Sono un po' indolenzita ma per fortuna niente di grave; se mi rimetto in sesto presto alla ciaspolata mi aggrego volentieri.

Domanda: le due date proposte sono organizzate dal Cai?

Salutoni!

Gra

Lun 29/11/2010 - 12:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Midiclò

Midiclò

Mi invoglia molto provare a ciaspolare (mai fatto!), quindi do la mia adesione, per me indifferente se sabato o domenica, anche se sono più affezionata alla val Zoldana  :)

Le ciaspole però non ce le ho, quindi dovrò noleggiarle.

:ciao:

P.S. auguri di pronta guarigione Grace!

Lun 29/11/2010 - 12:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciaoalex1

ciaoalex1

In risposta a di Midiclò

Non credo siano organizzate dal CAI, penso che siano ... fai da te ... comunque risponderà più precisamente Nuovogiorno.

Per una gità con le ciaspe °0° è sufficiente scegliere un sentiero panoramico semplice, meglio se circolare, e non esposto (così siamo certi di ritornare integri !) ... magari con passaggio vicino ad un rifugio aperto in inverno.

Non credo convenga unirsi al CAI per una ciaspolata, nel senso che trovarsi in 50 persone su un sentiero, tra schiamazzi, espressioni di fatica e urla di gioia, perdermmo il silenzio del bosco e parte della bellezza del percorso. 

Inoltre, normalmente il CAI fa escursioni impegnative e per la prima volta forse conviene fare una cosa semplice ... per non trovarsi alla successiva uscita dimezzati !

Alcune di molto carine (cinque stelle) già testate le trovate descritte ai seguenti link:

https://www.planetmountain.com/trekking/ciaspe/itinerari/scheda.php?id_tipologia=36&lang=ita&comefrom=search&id_itinerario=178&pagina=1&gruppo=&cima=&nome=&difficolta=

https://www.planetmountain.com/trekking/ciaspe/itinerari/scheda.php?id_tipologia=36&lang=ita&comefrom=search&id_itinerario=171&pagina=1&gruppo=&cima=&nome=&difficolta=

Ma essendo sopra Cortina ci vogliono almeno 2h e 30 min di auto. Altrimenti bisogna cercare qualcosa di più vicino tipo Val Zoldana.

Ciao

Ale - TV

 

Lun 29/11/2010 - 14:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

oceansky

oceansky

Se fate domenica 12 a Palafavera venganchìo ( il Caregon vale il viaggio.. )

nota U2 venerdi': lista - Nuovogiorno-io-Ainav-Maira-AleUd-Sergio-Virginio (?). RITROVO dalle 21,30 in poi, TAVOLO prenotato

ULTIMA NOTA MUSICALE: sabato 11 alle 21 a Treviso ( teatro ALCUNI- zona Santa Maria del Rovere - park facile - ingresso 12 euro ) CONCERTO GOSPEL dei SOUL SINGERS GOSPEL CHOIR ( nostrani, ma comunque bravi  )

 BAMF !

Lun 29/11/2010 - 14:01 Collegamento permanente

il 7 dicembre vicino treviso, saro' in prima fila per foto :)

 

https://www.lelecroce.com/

(l'icona a destra e' la locandina dell'evento)

 

Mar 30/11/2010 - 10:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dolcevento

dolcevento

Come stai?

Mi aggrego a Gohan per chiederti che genere di escursione prevedi.. livello di difficoltà,  tempi? Bastonicni da neve sono obbligatori?

Non ho mai provato e dovrei noleggiare le ciaspe.

Sarei disponibile per la domenica in quanto il sabato mattina lavoro!

ciaooo

 

Lun 29/11/2010 - 16:22 Collegamento permanente

..Nicce, Clocappe ha perfettamente ragione (mi sa che è uno Yeti di vecchia data):

 gli scarponi da trekking normali in goretex li usi tutto l'anno, Meinl è un'ottima marca. Gli scarponi da roccio La Sportiva sono uno strumento professionale per chi fa alpinismo (alte quote, basse temperature), quindi sono costosi e molto rigidi (probabilmente hanno la lamina che rende la suola dura come un "bacheto"). Ottima anche l'idea di spruzzare un pò di impermeabilizzante su cordura o cuoio degli scaponi (lo trovi nei negozi tipo Sportler).

Mi sembra che si propenda per dom 12/12 in Val Zoldana: Ciaoalex1 aveva proposto delle camminate a Cortina, bellissime (magari le faremo + avanti) ma sconsigliate la domenica per il ritorno.

Gracepiz: le ciaspolate non sono organizzate dal Cai, ci arrangiamo noi; guarisci presto che ti aspettiamo, assieme a  Ciaoalex1, Midiclò, Oceansky, Gohan e Nicce, Giulia971, Ainav (ho dimenticato qcuno?) e chiunque voglia aggregarsi. Speriamo venga anche lo Yeti Clocappe...

A presto!

Lun 29/11/2010 - 17:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.