Gruppo Laos e Cambogia freak style - Partenza del 2016-08-09

Laos e Cambogia freak style

9
Ago
Completo

Le rive del Mekong, gli antichi templi di Angkor per non parlare di Luang Prabang, la città nella giungla: sembra quasi un videogame di Lara Croft e invece, è il viaggio Laos e Cambogia Freak Style.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1850 €
  • Cassa comune: 600 €
  • Partenza: 9  Agosto  2016
  • Ritorno: 27  Agosto  2016
  • Durata: 19 Giorni
  • Vagabondo DOC: pollita
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Questa partenza

  • 9
    Ago
    Dal 9  Ago al 27  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

8/6/2016 - 09:18 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!!! Sono Patrizia e sarò la vostra VagaDOC in questo fantastico viaggio. Nella mia descrizione c'é scritto che amo di più tornare in altri continenti...ma questo viaggio é talmente bello e talmente vero per cui faccio un'eccezione *yahoo* !!! E sono sicura che attirerà anche voi. Sembra troppo presto per pensare all'estate? Ma no, arriva in fretta, mooolto in fretta...e non fate i timidi visto cche c'é anche lo sconto per i primi 5 iscritti *biggrin*

Allora vi aspetto!!!

Per agevolare ecco i link a post con informazioni pratiche:

Cosa mettere in valigia

Farmacia da viaggio

Valuta

Vaccinazioni

Repondi
13/2/2016 - 18:04 Collegamento permanente

Itinerario

Questo sarà il nostro itinerario: da Luang Prabang, meraaviglia dell'UNESCO dispersa nella giungla, dove vederemo per la prima volta il Mekong che sarà il nostro compagno di viaggio lungo tutto il Laos; a Vientiane, passando per Vang Vieng, la capitale con le sue atmosfere coloniali memori del passato francese; a Na hin, con il famoso Kong Lor; a Paksé e di lì alle 4000 isole, per lasciare poi il Laos e passare a Siem reap, in Cambogia, dove ci aspetta la meraviglia di Angkor Wat!!

E tutto questo con bus e barche e tutto quello che troveremo!!!

Se siete pronti a tuffarvi in Indocina dalla porta principale, questo é il viaggio giusto per voi: il re dei Freak Style, un percorso avventuroso con i mezzi pubbici che ci porterà da città a villaggi, da templi a giungle...insomma un po' Indiana Jones no? Vi aspetto!!

Repondi
23/2/2016 - 11:57 Collegamento permanente

Quale miglior posto per immergerci nel Laos di Luang Probang? Qui sulla riva del Mekong, in questo gioiellino patrimonio dell?UNESCO, avremo mod di incominciare ad assaporare alcune meraviglie, tra cui il primo tempio buddista che visitermo e uno dei più belli:Wat Xieng Thong. Mosaici, muri intagliati, rare deità buddiste....insomma una gioia per gli occhi! Venite a scoprirlo con me?

 Wat Xieng Thong

 

Repondi
25/2/2016 - 15:22 Collegamento permanente

Questo viaggio è mooooooolto interessante...ma ho letto che agosto è il mese più piovoso dell'anno :(

http://www.climieviaggi.it/Clima/Laos

Repondi
26/2/2016 - 09:32 Collegamento permanente

Ciao yliharma!!!

Allora sì non é sicuramente uno dei periodi più secchi e il monsone può capitare....però c'é un contraltare decisamente interessante: non vedrai in un'altra stagione dei verdi così intensi!!! Un esempio? E poi c'é il famoso fattore c...! ;) Scherzi a parte, altri gruppi sono partiti in questo periodo e non tutti i giorni sono stati asciutti ma non sono stati assolutamente disturbati nè fermati dal clima anzi le cose sono andate bene!!

laos verde

Repondi
26/2/2016 - 09:35 Collegamento permanente

Dai ti aspetto visto che hai rotto il ghiaccio!!  *biggrin*

E chiudo con una frase che non é mia ma che mi piace moltissimo per descrivere il Laos: l'antica Asia bagnata dalla Madre delle acque.

A presto e se hai dubbi o domande sono qui

Repondi
26/2/2016 - 15:48 Collegamento permanente

Con me il fattore "c" non funziona...anzi! Sono quella che ha portato la pioggia ad agosto in Grecia, in 100 anni non era mai successo :D

Repondi
27/2/2016 - 17:04 Collegamento permanente

Anch'io sono molto interessato, e sto valutando seriamente di unirmi a voi! Con Vagabondo ho già visitato la Thailandia, e ora ho voglia di continuare sul Sud Est asiatico. Il programma è stupendo: il tempo di organizzarmi e vi farò sapere :)

Repondi
28/2/2016 - 12:31 Collegamento permanente

Ciao bene, quanti interessati !!! Sono moolto contenta in effetti é un viaggio molto interessante.

@yliharma (poi mi spiegherai questo nick, molto particolare!!  *biggrin*  ): se hai portato la pioggia in Grecia sei un mito !!!:si: Guarda secondo me c'é sempre una prima volta, é la legge delle probabilità ...e poi noi viaggiatori non ci facciamo fermare da nulla no? ;)

@montax89 e danielevr84: é vero, il programma é stupendo, per tanti motivi....

1. la parte del Laos, che é la maggior parte del viaggio in effetti, é meno turistica e decisamente più vera!

2. c'é decisamente un bel mix tra tutto quanto é bello di un viaggio: natura (il verde spettacolare tropicale é uno dei più begli ambienti naturali sulla faccia della terra...), cultura (villaggi e cittadine), società (e soprattutto il buddismo che é affascinante, per esempio le processioni dei monaci buddisti a Luang Prabang), arte (vedremo tantissimi templi)

3. la varietà dei mezzi di trasporto che prenderemo!!! questo per dire é l'elenco dei mezzi che ha preso il gruppo dell'estate scorsa: Tuk Tuk, Taxi, Bus, barche a 3 posti, longtail, battello,  Camionette, pickup, minivan, bicicletta, zattere di bamboo, Camion, aereo...figo no??

4. La "chicca" finale: non dimentichiamoci che visiteremo anche il complesso dei templi di Angkor Wat, in Cambogia, forse il complesso più famosso e più ampio di tutto il Sud Est Asiatico!!

E questi sono alcuni dei motivi...gli altri prossimamente ;)

Ah e se siete interessati...non dimenticate che i primi 5 iscritti hanno uno sconto di 150 euro: buttali via.... ;)

Repondi