24 gennaio mostra Monet dalle collezioni del Museé d'Orsay al GAM Torino

Scritto il 1 Set 2015 da:
Card image cap

ariel05  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando


qualcuno vuole visitare questa mostra?

Esposizione con oltre quaranta capolavori, per dare vita a una speciale rassegna che documenta l’attività del maestro, testimoniando i momenti più significativi e le svolte che, partendo dagli esordi, hanno portato l’artista a essere considerato il padre dell’Impressionismo.

 A rendere la mostra di eccezionale interesse è la concessione di prestiti di diverse opere mai prima presentate in Italia: un esempio su tutti è quello del grande frammento centrale de Le déjeuner sur l’herbe, opera capitale nel percorso di Monet per la precoce affermazione di una nuova, audace concezione della pittura en plein air e come passaggio cruciale per giungere all’Impressionismo. Così come saranno esposte altre icone dell’arte di Monet e della pittura moderna tra cui Essai de figure en plein air: Femme à l’ombrelle tournée vers droite, La rue Montergueil, à Paris. Fête du 30 juin 1878Cattedrale di Rouen: Le portail, temps gris e Le portail et la tour Saint-Romain, plein soleil, Londres, le Parlement.  

:reading: Per info e dettagli: http://www.gamtorino.it/mostra.php?id=543

:ciao:

 

Risposte



Risposte

Ciao, sono passato questo pomeriggio dalla GAM ed ho notato lunghe code anche per i prenotati. Io mi troverei direttamente lì perché voglio prendere la tessera abbonamenti musei (vado al bookshop e ritiro sia la tessera che il biglietto). Per gli accordi dell'ultimo minuto e per riconoscerci mando il mio numero di cellulare ad Ariel05 e Lauretta71. A domani.

Sab, 01/23/2016 - 17:30 Collegamento permanente