Cracovia e Auschwitz
5 Giorni - 4 Notti

30 Dicembre 2015

Viaggio passato

Cracovia e Auschwitz - 30 Dicembre

Viaggio Passato: 30 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Dicembre 2015    5 Giorni - 4 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Buongiorno a tutti. Ormai manca davvero poco e credo sia giunto il momento di darci un appuntamento in aeroporto. Per il gruppo che parte da Bergamo vi aspetto alle 18.00 davanti a negozio di KIKO (profumeria), che si trova proprio di fornte agli imbarchi. Alle 18.10  ci avvieremo ai controlli di sicurezza. Chi arriva dopo, ci raggiungerà direttamente al gate.

Se qualcuno ha il bagaglio da imbarcare, deve recarsi almeno 2 ore prima della partenza al banco del check in per spedire il bagaglio.

Per chi parte da Roma, datevi anche voi un ritrovo intorno alle 16.50 in aeroporto. Chiedo a voi di indicarvi un punto di ritrovo perchp non conosco l'aeroporto (magari davanti ai controlli, così passate al metal detector insieme).

Lun 28/12/2015 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tintin

Tintin

In risposta a di Cinzi@

@grupeetto romano: io non ho presenti punti di riferimento in aereoporto di Ciampino per l'appntamento. Chiedo pertanto a Luca che c'è stato di recente di proporne uno.

Quanti di voi imbarcherete il bagaglio?

saluti*smile*

Lun 28/12/2015 - 11:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

su gruppo di Roma, suggerite un punto di ritrovo ;-)

Che dite, in aeroporto a Cracovia ci aspettate un'oretta o preferite recarvi subito in hotel (tenete conto che almeno uno di voi imbarca il bagaglio, quindi magari avete comunque un attimo da aspettare)

Posso prenotarvi un transfer ad hoc (costo 80 PLN - ca 17 euro, ci state tutti e 5).

Altrimenti potrete aspettare Bergamo (arriviamo dopo un'ora - 2 macchine da 8 posti 80 Pln ciascuna, ne dobbiamo prendere comunque due perchè in 9 non ci staremmo su una).

 

Fatemi sapere che Tomasz aspetta il ns responso *lol*

 

 

Lun 28/12/2015 - 16:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luca71

luca71

Per il gruppo di Roma io penserei di vederci all'inzio dei controlli, non è grande ci si vede facilmente alle 16,50 e chi fa più tardi come a Bergamo davanti al gate.  Poi a Cracovia per me è lo stesso però se Cinzia ci prenota un trasporto per l'albergo potremmo intanto andare, comunque se preferite l'altra soluzione per me è ok. Fatemi sapere ciao

Lun 28/12/2015 - 16:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alister

Alister

Ciao a tutti! concordo con Luca e di incontrarci prima dei controlli verso le 16.50, l'aeroporto è piccolo e non ci saranno problemi x ritrovarsi.

a cracovia,visto che gli altri arrivano soltanto dopo 1 ora, aspetterei... così evitiamo anche di far prendere a loro 2 macchine e ne prendiamo 2 in totale (se ho capito bene).

Se invece si decide di andare suibto x me va bene lo stesso.

Lun 28/12/2015 - 19:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vi confesso

che odio far le valigie. Non so mai da cosa partire, odio dover pensare a cosa metterci e ho sempre paura di scordar qualcosa. Se avete lo stesso problema condivido con voi la soluzione che ho trovato. La lista da spuntare!Magari non ve ne fate nulla, perchè siete già bravi, ma se avete il mio stesso problema...si sa mai che vi aiuta.

BEAUTY CASE

spazzolino da denti Risata

dentifricio (nel sacchetto de liquidi)

Deodorante (no spray, nel sacchetto dei liquidi)

kit per far la barba (i ragazzi, schiuma da barba no spray)

Cotton Fioc 

Elastico per capelli (serve sempre)

spazzola

docciaschiuma - shampoo* (nel sacchetto dei liquidi)

liquido per lenti a contatto e porta lenti (chi le porta Prof c'è la dose da 100 ml, nel sacchetto dei liquidi )

Un balsamo per le labbra (per il freddo e per il vento che speriamo non ci sia, nel sacchetto dei liquidi)

Tappi per le orecchie (il B&b è a kazimierz, zona fighissima perchè piena di locali, ma proprio per questo può essere rumorosa. Poi se vi capita un compagno di stanza che russa, sarete felici di averli portati *pericolo* )


ABBIGLIAMENTO (E' inverno e fa freddo, specie se c'è vento. Il consiglio è quello classico di vestirsi a strati)

Mutande Q.B. Timido

Mutanda rossa (a Capodanno qualcosa di rosso ci vuole!)

Reggiseni (le ragazze)

calze, calzini, calzamaglia

magliette della salute Q.B. (se le usate)/ intimo tecnico

Sacchetto di plastica per la biancheria sporca 

Pigiamone caldo

Accappatoio e asciugamano ( vi consiglio quelli sintetici che trovate da Decatlon o giù di li, occupano meno spazio)*

Maglie, magliette, maglioni, pile, felpe... quello che vi pare Q. B.

Pantaloni Q.B.

Qualcosa di carino da mettere a Capodanno (tipo paraorecchie rossi, cappello di babbo natale in pile quattro strati, scaldamuscolo rigorosamente rosso)

ciabattine di plastica

ombrellino (se non lo portate piove 4 giorni)

Sciarpa, cappello, guanti

UTILITIES

Caricatore del telefono

Macchina fotografica

Caricatore Macchina fotografica

Medicinali (quelli che usate e che vi servono - teneteli nella borsetta / bagaglio a mano, non in quello da imbarcare, così sarete sicuri di averli con voi)

Giacca e scarpe e occhiali li indossate, quindi non li mettiamo in valigia, ma ricordate: meglio giacca antivento con cappuccio e scarpe calde, impermeabili e comode. Tacco non proprio consigliato.

Ricordate che i liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 millilitri o equivalente (es. 100 grammi), da trasportare in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile, completamente chiusa, di capacità non eccedente 1 litro (ovvero di dimensioni pari, ad esempio, a circa cm 18 x 20 - tipo sacchetto freezer della Domopack).

Per busta/sacchetto/busta di plastica trasparente richiudibile deve intendersi un contenitore che consente di vedere facilmente il contenuto, senza che sia necessario aprirlo e che sia dotato di un sistema integralmente sigillante, come zip oppure chiusure a pressione o comunque una chiusura che dopo essere stata aperta possa essere richiusa. 

* Asciugamani, phon e anche saponetta, docciaschiuma e shampoo ci saranno in albergo, quindi vedete voi. Se proprio volete portare accappatoio o asciugamani in ogni caso vi consiglio quelli in microfibra che occupano poco spazio (qualcosa si trova da Decathlon, che ci deve come minimo no shot per tutta questa pubblicità *drinks* , nel reparto piscina). Niente oggetti appuntiti nel bagaglio a mano (niente arco con le frecce e forbicine quindi). La lametta usa e getta con coperchio in plastica è ammessa. NON SERVONO ADATTATORI DI CORRENTE.

DIMENSIONI DEL BAGAGLIO A MANO: Una borsa cabina per passeggero *  di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimennsioni massime di 35 x 20 x 20 cm (fare clic qui per le norme relative al Bagaglio a Mano). A causa di limitazioni di spazio in cabina solo 90 borse cabina ( 55 x 40 x 20 cm ) può essere trasportata in cabina , ogni valigia aggiuntiva verrà trasportata gratuitamente nella stiva dell'aereo (per questo è anche un po' meglio esser prima all'imbarco, almeno nn vi imbarcano il bagaglio). A questo link https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/termini-e-condizioni#article-termsandconditionsar trovata al punto 8.10, un elenco di ciò che non si può portare nel bagaglio a mano. Se avete qualche dubbio, consultatelo.

Ovviamente è tutto indicativo, ma spero che in qualche modo possa tornarvi utile *biggrin*

Se ho toppato qualcosa segnalatemelo pure.


Lun 28/12/2015 - 20:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

giustamente mi è stato chiesto cosa fare la sera della partenza: portarsi qualcosa da mangiare in aereo o mangiare dopo? Dunque, un paio di posti per mangiare anche a tarda ora ce li ho, però considerate che non riusciremo ad uscire in cerca di cibo verosimilmente intorno alle 22.30 e la mattina dopo avremo una levataccia (il pick up per Auschwitz è alle 6.30). Io vi suggerisco di non restare a pancia vuota fino a quell'ora. Portate un panino, prendete qualcosa in aeroporto, però non restate a pancia vuota.Se poi a Cracovia vorrete stuzzicare qualcosa prima di andare a dormire, i posti ci sono, ma almeno non soffrite nel frattempo. Ok? A presto ragazzi

Lun 28/12/2015 - 22:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

I post importanti li trovate al numero

173 cosa indossare

184 ritrovo in aeroporto (per il gruppo Roma anche quelli dal 185 al 188)

189 cosa mettere in valigia

190 mangiare o no la sera della partenza

Al post 170 trovate le info sul cenone.

Così non diventate matti a cercarli.

Lun 28/12/2015 - 22:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tintin

Tintin

@ gruppo romano: io aderisco all'appuntamento 16.50.

arrivati a  cracovia per me è preferibile andare direttamente all'albergo soltanto se partiamo tutti con bagaglio a mano.

 

 

Lun 28/12/2015 - 23:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia78

Giorgia78

Ciao a tutti!

Finalmente manca poco!

X l'appuntamento a Ciampino x me ok.(io arriverò prima x via dell'imbarco bagaglio)

X quanto riguardal'arrivo a Cracovia io aspetterei gli altri (io devo ritirare il bagaglio)...magari potremmo anche mangiare qualcosa.

X Cinzia..ma biancheria da bagno non ce la danno al bb? OK risolto ho letto meglio il post*boh*

Mar 29/12/2015 - 09:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.