Thailandia into the blue Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

17 Gennaio 2016

Viaggio passato

Thailandia into the blue Freak Style - 17 Gennaio

Viaggio Passato: 17 January 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Gennaio 2016    15 Giorni - 14 Notti

Con la vagabonda DOC Teresa Terry90

image

Terry è così come la si vede, genuina, spigliata e solare, ama stare in mezzo alla gente ed è una trascinatrice per natura . Nella vita si camuffa da responsabile per la sicurezza sul lavoro, ma appena può, come un supereroe sveste i panni da timida impiegata e veste i panni di viaggiatrice, alla ricerca di esperienze nuove da portare nel cuore e da condividere con gli altri.
La passione per il viaggio la accompagna sin da piccolina, muovendo i suoi primi passi in un lungo tragitto in treno, ovviamente da quel momento non si è più fermata. Grazie a Vagabondo ha potuto realizzare il suo grande sogno di andare in India dove dice di aver trovato “ il suo posto nel mondo “.
Parla Inglese, Tedesco e qualche parola di Spagnolo ma grazie alle sue origini e al dialetto pugliese saprebbe farsi capire benissimo in qualsiasi posto del globo terrestre.
Grande appassionata d’arte, grafica e fotografia; sa rendere anche la più semplice delle idee un vulcano di iniziativa e creatività.
Non ci si può annoiare in sua compagnia, crede fermamente che: "La cosa più pericolosa da fare, è rimanere immobili".

Elenco Iscritti

Riccardo NeRic - da Bologna - con Raffaele e fabio
Raffaele Furla - da Bologna - con Riccardo e Fabio
Fabio - da Bologna - con Raffaele e Riccardo
Samanta semy. - da Roma - cerca compagna di stanza
Eisabetta Elisabetta de santi - da Bologna - cerca compagna di stanza
Luca prodeprodiere - da Venezia - cerca compagno di stanza

 
La Vagabonda DOC Terry - da Milano - cerca compagna di stanza
 

Quota

 
1650 Euro
 
 

Piano Voli

Da Milano Malpensa (Ethiad)

EY 88 17JAN 7 MXPAUH 1020 1930 
EY 406 17JAN 7 AUHBKK  2350 0905 18JAN 1
EY 401 31JAN 7 BKKAUH  2010 0010 01FEB
EY 81   01FEB 1 AUHMXP  0250 0655  (arrivo alle 06.55 del 1° febbraio)
 
Da Roma Fiumicino (con Ethiad)

EY7064 17JAN 7 FCOAUH 1040 1930 
EY 406  17JAN 7 AUHBKK 2350 0905 18JAN 1 
EY 401  31JAN 7 BKKAUH 2010 0010 01FEB 1 
EY7065 01FEB 1 AUHFCO 0225 0620 (arrivo alle 06.20 del 1° febbraio)

Da Venezia (con Ethiad) con supplemento di 50 Euro

EY2879 17JAN 7 VCEAUH 1055 1950 
EY 406  17JAN 7 AUHBKK 2350 0905 18JAN 
EY 401  31JAN 7 BKKAUH 2010 0010 01FEB 
EY2878 01FEB 1 AUHVCE  0230  0630  (arrivo alle 06.30 del 1° febbraio)

Da Bologna (Aeroflot) con supplemento di 50 Euro

SU2425 17JAN 7 BLQSVO  1145 1705  
SU 270  17JAN 7 SVOBKK  1940 0830 18JAN 1
SU 273  31JAN 7 BKKSVO  1240 1840  
SU2428 31JAN 7 SVOBLQ  2105 2240 

Programma di viaggio

Giorno 1: Italia - Bangkok (notte in volo)

Partenza dall'Italia. In genere uno scalo e notte in volo.

Giorno 2: arrivo a Bangkok

Arrivo nella capitale thailandese, in genere nel primo pomeriggio.  Questa metropoli davvero eccezionale è ricca di contrasti: svettano grattacieli e strutture tecnologiche di ogni tipo, però ad ogni angolo è sempre vivo il rispetto delle tradizioni popolariimage

Se non crolliamo di sonno lasciamo i bagagli in albergo e iniziamo già da subito la visita di Bangkok. Poi una passeggiata nella via più famosa della città, Khao San Road dove rimmarete incantati dalla diversità dello street food  e dei suoi divertentissimi locali. Pernottamento a Bangkok.

Giorno 3 Bangkok
Questa mattina andiamo a visitare la zona vecchia di Ko Rattanakosin, con il suo Wat Phra Kaew, il grandissimo complesso fiabesco che ospita anche il Gran Palazzo Reale. Dopo aver ammirato il Buddha reclinato più grande della città dentro il vicino Wat Pho possiamo provare un vero massaggio alla scuola nazionale di massaggi thailandese (l’unica ufficiale). Nel pomeriggio ci possiamo avventurare nell'affollato quartiere di Chinatown (dove chi vuole potrà provare la famosa zuppa ai nidi di rondine). 
Poi cena, passeggiatina digestiva e pernottamento a Bangkok.
Se capiteremo nel fine settimana acquisteremo qualcosa al mercato di Chatuchak, il week end market più grande dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo qualche spazio vuoto dei nostri bagagli.

Giorno 4 Bangkok: volo per Hat Yai  - Pak Bara  - Ko Lipe

Oggi ci svegliamo presto per prendere un volo che ci porterà nel sud del paese. Dall’aeroporto di Hat Yai ci dirigiamo verso Pak Bara, una piccola comunità di pescatori che è anche il principale punto di partenza per il Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao. Da qui ci separa solamente 1 ora e mezzo di navigazione dalla splendida isola di Ko Lipe.

L’isola di Ko Lipe si trova all’interno dell’incontaminato Koh Tarutao Marine National Park, uno degli scenari più belli di tutta la Thailandia: bianchissime spiagge e la variopinta barriera corallina che si estende per chilometri. Coperta da foreste tropicali e da piantagioni di cocco, quest’isola ospita gli zingari di mare Chao Ley, una comunità che parla la sua propria lingua, sono pescatori e anche bravissime guide per snorkeling e diving. Sarano loro a portarci in giro per l’arcipelago con le coloratissime long-tail boat!
Pomeriggio in spiaggia aspettando il tramonto e pernottamento sull’isola.

Giorno 5: Ko Lipe

imageOggi sarà una giornata dedicata al relax e alla scoperta di questa oasi di pace. Ko Lipe è davvero piccola e si può girare a piedi o in bicicletta. Dopo aver fatto il giro delle spiagge possiamo fermarci a Sunset Beach dove si può fare snorkelling vicino la riva.
Cena seduti sulle sedie di bamboo in uno dei localini sulla spiaggia.
Notte in bungalow a Ko Lipe.

Giorno 6: Ko Lipe

Chi ama iniziare presto la giornata potrà farlo nel migliore dei modi con una lezione di yoga sotto gli alberi. Dopodiché possiamo scegliere se rimanere ancora su Ko Lipe oppure fare una bella escursione snorkelling insieme ai chow lair sulle isole vicine.  Sono tutte orlate di palme, spiaggia bianca con tanti bei coralli e coloratissimi pesci. E – cosa più importante – sono tutte DESERTE. Non ci abita nessuno, ma proprio nessuno nessuno, perché sono parco nazionale. Vi sentirete assolutamente dei Robinson Crusoe. Sulla grande isola di Adang possiamo anche fare un trekking, salire sulla sua cima e osservare l’arcipelago dall’alto.

Chiuderemo la giornata magari con un massaggio rilassante in riva al mare e una cena sulla Walking Street, l’unica strada asfaltata dell’isola. 
image

Giorno 7: Ko Lipe – Koh Tarutao . Notte in tenda

Oggi lasceremo Ko Lipe e ci imbarcheremo per l’isola più grande dell’arcipelago, Koh Tarutao. In lingua Malese, Tarutao significa vecchia, antica, primitiva. Qua il tempo sembra si sia fermato, non ci sono costruzioni e l’isola ha mantenuto completamente la sua naturalezza. Non è mai stata abitata , o meglio, nel passato era usata per richiudere i più pericolosi prigionieri oppure come rifugio per i pirati. Del carcere è rimasto ben poco però vale la pena farci un giro. Un ripido sentiero nella giungla ci porterà fino alla Scogliera di Toe Boo da dove potremo ammirare uno splendido panorama sulle isole vicine. E se saremo fortunati incroceremo animali come entelli scuri, tucani o altre specie di coloratissimi uccelli .
Un vero paradiso per Vagabondi dove il trolley non è mai arrivato! 
Cena e pernottamento in tenda fornita dal Parco Nazionale con docce e servizi in comune.image

Giorno 8: Koh Tarutao . Notte in tenda

Gli amanti delle giornate in spiaggia potranno finalmente vivere l’atmosfera di un paradiso perduto, mentre ai più avventurosi spetta l’esplorazione di una delle grotte più temute dai pirati, la Grotta dei Coccodrilli! Eh si, un tempo era abitata proprio da loro! Niente paura i rangers ci assicurano che sono scomparsi! Arriveremo dentro la grotta in canoa costeggiando l’isola incoronata dalle mangrovie, mentre qualche bel varano ci guarderà tranquillo dalle rocce. Un vero paradiso!
Il pomeriggio lo possiamo dedicare a una gita in bici da cross (attenzione alle ripide salite!) oppure al sano relax.

 

 
Giorno 9: Ko Tarutao – Pak Bara -  Krabi

Anche se la voglia di rimanere ancora sull’isola sarà tanta, stamattina dobbiamo salutare i nostri amici rangers perché ci aspettano luoghi altrettanto affascinanti.
Torniamo sulla costa e prendiamo un bus che va a nord.  Ci fermiamo a Krabi , cittadina che è il porto di partenza verso alcune tra le più belle isole e spiagge del Mare delle Andamane, la cui caratteristica sono le spettacolari formazioni calcaree. Ma queste le vedremo domani, la serata di oggi è invece dedicata ad un’immersione nella vita di provincia. Krabi si gira a piedi e dopo il tramonto le sue strade diventano un paradiso per gli amanti dei sapori locali: al porto c’è un Night Market che rappresenterà un’ottima occasione per gustare in senso letterale la vera Thailandia!
Notte a Krabi.

Giorno 10: Krabi  - Escursione Phi Phi Island - Kuraburi

imageProviamo a pensare ad una spiaggia della Thailandia: sabbia bianca, mare cristallino circondato da verdi e maestose montagne rocciose e solcato da barche addobbate con nastri multicolori… E’ molto possibile che l’immaginazione ci abbia già portato proprio a Maya Bay, uno dei posti più amati di tutta la Thailandia e forse di tutto il globo. Molti se la ricordano in un film, The Beach.  Ci arriveremo con un’escursione in barca, che ci mostrerà anche altri scenari paradisiaci, con varie fermate per tuffarci nelle acque color smeraldo. Attenzione: la zona è anche una delle più turistiche del paese, quindi dobbiamo apprezzare la sua bellezza in compagnia di tante altre barche… non spaventatevi però, ne varrà la pena! 
Al ritorno ci aspetterà un minivan pronto per portarci a Kuraburi, il porto per le isole Surin. Notte in hotel.

Giorno 11: Kuraburi – Surin . Notte in tenda

Stamattina in poco più di un’ora di barca raggiungeremo un altro angolo di paradiso, il Parco Nazionale Marino delle Isole Surin, uno splendido arcipelago che si trova a 60 km dalla costa. Resteremo incantati di fronte allo spettacolo della natura: le scintillanti baie turchesi, la sabbia bianchissima, i suoi fondali purpurei e le punte di granito che frecciano verso l’alto. E’ uno dei parchi più protetti della Thailandia, con un solo villaggio lungo la costa che ospita gli zingari di mare. Chiamati Moken in thailandese, vivono girando da un'isola all'altra sulle kebang, le loro barche fatte a mano, dove poi passano la maggior parte del tempo. I moken si stanno integrando nella cultura thailandese, però ve ne sono molti che continuano a conservare le tradizioni della vita tribale.

Appena arrivati lasceremo gli zaini nelle nostre tende (si, il parco è talmente incontaminato che l’unico modo per dormirci è in tenda o in uno dei pochissimi bungalow ) e andremo subito a fare snorkelling magari seguendo le gigantesche tartarughe marineimage

Notte in tenda, quale miglior occasione per addormentarsi con il suono delle onde se non campeggiare sulla spiaggia?

( le tende sono nuove, con i servizi nelle vicinanze ed elettricità fino alle ore 22.00 )

Giorno 12: Surin . Notte in tenda

Con un’escursione in barca andremo ad esplorare l’ambiente marino che circonda le 5 isole dell’arcipelago. Pesci dai colori vivaci: pappagallo, pagliaccio, astici e coralli morbidi , sono solo alcune delle meraviglie che avvisteremo oggi.  Per non parlare delle balene e le mante che spesso passano nei dintorni. Che dire, un vero spettacolo della natura! Gli amanti del diving potranno esplorare uno dei più quotati siti d’immersione (se non il migliore) di tutta la costa delle Andamane, il Richelieu Rock, una maestosa montagna sottomarina che si trova a 14 km a sud-est.
Ma non solo il mare è popolato: numerosi animali come il macaco cinomolgo, pipistrelli frugivori (dette anche volpi volanti) e svariate specie di uccelli popolano l’isola e non è difficile per niente avvistarli! Nel pomeriggio facciamo una passeggiata lungo un verde .
Notte in tenda.

Giorno 13: Surin – Kuraburi – Bangkok

Ancora mezza giornata per goderci questo posto da cartolina . Possiamo affittare una long-tail boat e fare una breve escursione snorkelling, oppure restare in spiaggia. Nel primo pomeriggio una barca ci porterà sulla terraferma per poi prendere un bus notturno per Bangkok.

Notte in bus.

Giorno 14: Bangkok

Arriveremo nella capitale alle prime ore del mattino.
Continueremo la visita di Bangkok con qualche altro sito di interesse, con un bel massaggio tradizionale o con qualche acquisto.

Cena a sorpresa, dove per provare nuovi sapori rispetto alla ormai conosciuta cucina thai, sceglieremo un ristorante etnico asiatico diverso, tra le mille offerte autentiche di Bangkok.

Pernottamento a Bangkok.

 
Giorno 15: Bangkok - Volo di rientro per l'Italia

Trasferimento la mattina in aeroporto dove, belli abbronzati, salutiamo la Thailandia e ci imbarchiamo sul volo per l'Italia.

Se invece il volo è in notturna, visiteremo i mercati galleggianti poco fuori città se siamo nel fine settimana, altrimenti il mercato degli amuleti.

 

La quota comprende:
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok – Hat Yai incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Pernottamenti a Bangkok e Kuraburi in hotel  , al Parco Nazionale di Koh Tarutao  e al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin - Sistemazione in tenda con servizi condivisi.
- escursione al Parco Nazionale Marino delle Isole Surin compresa di transfer via speed boat, pernottamento in tenda e tutti i pasti 
- Assicurazione medico bagaglio
 

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune  stimata in 400 euro )
- Altri pernottamenti non inclusi nella quota (sono invece inclusi quelli a Bangkok, Kuraburi, al parco nazionale di Koh Tarutao e Surin)
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- Ingressi a musei, parchi e monumenti
- Pasti (colazioni, pranzi e cene)
- Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)
- Supplemento camera singola 25  eur/ notte

 

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Sono la vostra DOC Terry... E stata molto dura resistere a questo itinerario di viaggio spettacolare!! Faremo delle parole relax e avventura la nostra linea guida per scoprire questi posti incatevoli e incontaminati in terra tailandese....

da qui alla partenza sono disponibile per ogni domanda e chiarimento, e non mancheró nel svelarvi qualche dritta o curiosità.

Cosa dire ancora???? Pronti??? NEL BLU DIPINTO DI BLU....

Ven 18/12/2015 - 20:15 Collegamento permanente

Ciao Terry.....sono nuovissimo di Vagabondo, anche se lo sono....un vagabondo. Giusto per sapere, come funziona questo tuo viaggio in Thailandia? Cioe' ho capito il contenuto e il programma, ma eventualmente ci si puo' ancora iscrivere o e' troppo tardi? Se non ho capito male 2000€ dovrebbero bastare, o sbaglio? Grazie fin d'ora...

Sab 19/12/2015 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

allora al viaggio ci si può assolutamente iscrivere ancora! Basta cliccare su prenota più siamo e meglio è!!!!!. Il viaggio costa 1600 mentre i 400 euro sono i soldi "utili" che utilizzeremo sul luogo per tutto quello che non è compreso nella quota d'iscrizione. 

Lo spirito vagabondo è altamente raccomandato per questo viaggio che è una vera e propria avventura!

forza iscriviti con 5 partecipanti il viaggio viene confermato e si parte di sicuro!

se hai altre domande sono a disposizione 

Sab 19/12/2015 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Semy.

Semy.

Ciao Terry! Io voglio prenotare, sono Samanta, 24 anni, però ho già prenotato il viaggio del 10/1 per Golfo di Thailandia. Dovrei semplicemente "spostarmi". Come faccio?? Grazie!!

Lun 21/12/2015 - 14:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

In risposta a di Semy.

Ciao Semy,

 

nessun problema, mandaci mail così ti spostiamo ufficialmente!

Lo staff °O°

 

Lun 21/12/2015 - 14:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marzia Emme

Marzia Emme

In risposta a di Semy.

Ciao... Io aspetto di sapere  info sulla tenda,la conferma delle ferie e poi se vuoi possiamo dividere la stanza... Parto anche io da Roma ;)

Mar 22/12/2015 - 14:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-Terry-

-Terry-

Samantha finalmente un altra donzella!!! Credo che non ci siano problemi manda subitissimo un email con la richiesta a :  

[email protected]

Loro sapranno risolvere la cosa dai che il viaggio si conferma rapidamente!!!

a tra poco per qualche dritta interessante

Lun 21/12/2015 - 14:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Semy.

Semy.

*DANCE* volevo sapere se la tenda dobbiamo portarla o la recuperiamo una volta arivati a destinazione.

Ma da Roma non è possibile partire?? 

Lun 21/12/2015 - 15:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

In risposta a di Semy.

Ciao Semy,

 

sì, certo è possibile partire da Roma! Abbiamo messo il piano voli da Roma nel primo post. :)

Lun 21/12/2015 - 16:16 Collegamento permanente

Ciao! Le tende le troveremo sempre li,giusto?

Mar 22/12/2015 - 14:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.