Aurora Boreale in Lapponia Wild Style
8 Giorni - 7 Notti

30 Dicembre 2015

Viaggio passato

Aurora Boreale in Lapponia Wild Style - 30 Dicembre

Viaggio Passato: 30 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Dicembre 2015    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Haha, che bello, la banda di yeti si sta allargando!!!

Discorso ciaspole: come detto prima sarebbe per la prima volta che qualcuno le porti, sembra non siano molto ultili in quanto servono per camminate con tanta neve e sopratutto in montagna (la nostra zona è tutta piatta). E non è possibile noleggiarle. Lo sci da fondo invece si ed è quello che io pensavo di fare per lo più (mai messo gli sci in piedi ma dicono sia molto facile!). Quindi chi vuole portare le ciaspole lo può fare ma non vi garantisco che verrano usate al massimo delle prestazioni! ;)

Discorso cibo: per la prima sera a Helsinki è molto importante prenotare in anticipo, i miei cari compagni DOC mi hanno consigliato uno molto valido dove potremo assaggiare del buon cibo finlandese. Non è molto economico ma è nella media, non dovrebbe superare i 35/40 euro. Vi fidate tutti? :)
2. Stessa cosa per la cena di capodanno, il nostro Henry, che ci accoglierà in quel di Lapponia vorrebbe sapere se siamo interessati a mangiare nel ristorante dell'albergo. Secondo me è la cosa migliore per goderci la serata, magari ci facciamo preparare un bel barbecue mentre aspettiamo l'aurora, che ne dite?

Discorso cibo 3: cosa ci portiamo dietro? Come avevamo detto ognuno è libero se portare o no delle cose, sarebbe carino prendere anche degli assaggi delle varie regioni di provenienza, io farei:

1 kg di pasta a testa ma senza superare i 10kg :) (magari ne scegliamo 3 tipi diversi per evitare di trovarci con troppa diversità). Si, siamo in 16 però magari qualcuno non ha piacere di portare la roba.

Qualche sugo già pronto ( anche qua farei una selezione)

Prodotti locali a piacere ( io porterò la Piadina, regina della Romagna)

Grappa, vino, nocino, limoncino, cincinino, insomma, scaldini naturali a piacere

Qualche biscotto e frutta secca

 

Questi ovviamente sono prodotti che io ritengo possano essere utili, poi ognuno decide se e cosa portare, libertà assoluta!

 

Per oggi direi basta, aspetto il vostro parere! Notteee

 

Gio 17/12/2015 - 00:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

asadutto

asadutto

concordo su tutto !!

 

1. non ho ciaspole e sinceramente non credo che mi serviranno considerando già tutto il tempo che ho intenzione di dedicare alle escursioni varie(motoslitta, huski, aurora) ecc

2. per le cene ci sto e mi fido, sia perchè vorrei assaggiare la cucina finlandese sia per comodità specie per quanto riguarda la cena di capodanno, l'idea del barbecue è fantastica!

3. cibo ok, pasta ok, specialità varie locali ecc l'unica cosa è che ho riserve nel portare con me sughi o liquidi vari che potrebbero fare casini in valigia ma vedrò un po' cosa posso organizzare...

 

per tutto il resto, non vedo l'ora di partire !! ;-)

Gio 17/12/2015 - 08:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

laStefy75

laStefy75

Ciao ragazzi!

Anch'io sono d'accordo sulla questione ristoranti e anche per quanto riguarda il"cenone" di capodanno.

Ok anche per portare ciascuno qualcosa! Io pensavo di portare una moca napoletana con del caffè (che non è esattamente tipica delle mie parti, ma mi piace il fatto che per berlo si debba avere del tempo, il che, data la situazione, mi sembra il nostro caso...) :si: Poi a seconda dello spazio disponibile nello zaino vedrò cosa posso aggiungere....

Ci siamo quasi!!!!!*yahoo*

A prestissimo!

Gio 17/12/2015 - 09:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mypsyche

mypsyche

altra yeti presente all'appello, desiderosa di fare tutte le escursioni immaginabili :D! Sarebbe bello vedere l'aurora proprio la sera di capodanno, davvero una bellissima metafora :).  

Ok per me per tutti i punti scritti da Alexandra e provvederò a pasta & altro. 

Ciaspole: provate lo scorso inverno sulle dolomiti, su un metro di neve. Se ci fosse possibilità, rifarei una ciaspolata, quella altoatesina è stata emozionantissima, inclusa bufera improvvisa, gestita con prontezza dalla nostra guida alpina, deviando il percoso. Praticamente abbiamo nuotato nella neve :D

Qualcuno parte da Roma e vuole dividere il costo del taxi per fiumicino? :D

Gio 17/12/2015 - 10:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone1975

Simone1975

Nooo Alex, sei romagnola? Non avevo capito... Anche io :-) Se tu porti la piada io porto la mortadella e il formaggio (non lo squacquerone...) Oltre al whiskey.. Ok per i ristoranti etc. Le ciaspole? All'inizio pensavo fossero un dolce... non le porterò... Io porto una dok station piccolina per la musica... così potremmo ascoltare la mia raffinatissima playlist ...

Non vedo l'ora di fotografare Stefy che vaga nella notte siderale coi rayban ....

 

 

Gio 17/12/2015 - 14:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

La Ros

La Ros

CIAO TUTTI! 

anche per me va bene per le due cene da prenotare già ora, ok anche per portare qualcosa in valigia ma , solo una domanda, se tutti portano un kg di pasta arriviamo a 16 kg, non è troppo? Magari dividiamoci chi porta i sughi e chi la pasta. 

Come extra, dalla Svizzera, direi che porterò scorte di cioccolata se gradite, oppure salamino o formaggio? Cosa preferite? E sicuramente un posticino per uno scaldino naturale lo trovo ;-)

-13 alla partenzaaaaa!!!!!

Gio 17/12/2015 - 19:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pippo_ftk

pippo_ftk

Ciao!!!

beh che dire... anche io d'accordo con cene, varie ed eventuali*biggrin*. sto cercando la grappa liofilizzata ma non credo la troverò!! in passato ho avuto esperienza del bagaglio annegato nella birra... mi è dispiaciuto un sacco per la :birra: ovviamente!!! escogiterò una soluzione *lol*

a presto!!

Ven 18/12/2015 - 00:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alemalna

alemalna

D'accordo su tutto, cene, cibo, escursioni, grappa, aurore, renne, yeti.....ma un dubbio ce l'ho: 16 kg di pasta sono poco più  di un kg a testa... a me non so se basta per una settimana...  *lol* 

Ven 18/12/2015 - 01:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

La Ros

La Ros

Ho fatto due calcoli: i pasti ( pranzo e cena e togliendo la sera di capodanno) ad Ivalo sono 9.  Con 16 kg di pasta vuol dire mangiare ogni volta più di 100 gr di pasta a testa. SE il mio calcolo è corretto a me sembra un pochino troppo, nel senso che mi lascerei la possibilità di uscire a mangiare ogni tanto o almeno di cucinare qualcosa di diverso. Ma sono comunque molto flessibile e se questo è il desiderio di tutti io mi adatto con piacere! :-)

Oggi ho ricevuto in regalo una selezione di formaggi da un agriturismo della zona, devono essere buoni! Porterò quindi questi come extra ;-)

Ven 18/12/2015 - 19:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

asadutto

asadutto

concordo con Stefania... ok roganizzarsi, perchè è bello stare insieme, lì fa freddo e i locali chiudono presto, però provare qualche locale del luogo (tanto ad helsinki che ad Ivalo) è un'idea che mi piace e che ritengo più giusta... in primis perchè è così che possiamo saggiare un po' di cultura e cucina del luogo, ed in secondo luogo perchè è più divertente... ma in ogni caso le scorte non devono mancare... hehehe

Sab 19/12/2015 - 11:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.