Golfo di Thailandia Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

28 Dicembre 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2015    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

uinsor

uinsor

ahhhh, giusto! sono un po "lento" stamattina...!

comunque una passione che sarò felice di condividere!

Sab 12/12/2015 - 16:39 Collegamento permanente

Fantastica l'idea di svegliarsi all'alba e fare foto, festeggiare capodanno tutti insieme!!*DANCE*

Ok per incontrarci a Roma prima di partire!Vediamo se riusciamo ad organizzarci..sarebbe carino! Chi ci sarebbe a Roma?

Sab 12/12/2015 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

grecofabri

grecofabri

In risposta a di Ironhorse_rider

Purtroppo sarò a Roma solo alle 6.30 del mattino del 28 però recupereremo li! Sono un amante del buon cibo e delle birre, quindi ci divertiremo *lol*

Sab 12/12/2015 - 19:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

uinsor

BAGAGLIO: ZAINO O TROLEY?


pur essendo questo un viaggio freak style non è partcolarmente impegnativo e quindi un trolley potrebbe pure andare bene. Io però preferisco lo zaino che mi lascia libere entrambe le mani e non mi da problemi su percorsi accidentati. Scegliete voi come vi trovate meglio, in ogni caso fate in modo che sia un bagaglio leggero, non avrete bisogno di molte cose, farà caldo e i vestitti estivi occupano poco spazio. Se poi riuscite a non riempire tutto il vostro bagaglio alla partenza, avrete spazio per stipare quello che comprerete durante il viaggio. Secondo me uno zaino da 40 litri potrebbe essere perfetto, e cmq non più di 60, soprattutto per le ragazze perchè poi diventa ingombrante e avrete la tentazione di riempirlo finchè c'è spazio!

Poi portate uno zainetto da usare come bagaglio a mano e dove potret mettere le cose che vi serviranno durante la giornata in viaggio.

Il nostro amico Bale può anche farci una piccola lezione su come partire leggeri, e cosa mettere nel bagaglio a mano in caso di ritardo o perdita di quello spedito, vero? ;)

MONEY:

Di sicuro cambieremo qualcosa in aeroporto appena arrivati che ci servirà per pagare i taxi fino all'albergo, poi magari cambieremo il resto in qualche ufficietto vicino all'albergo che sarà di sicuro più conveniente. Chi vuoel può anche prelevare i bath direttamente al bancomat, verificando con la propria banca che la propria carta sia abilitata al prelievo all'estero. Se avete intenzione di usare il bancomat o la carta di credito potrebbe esser buona cosa avvertire la banca che potrebbe bloccarvi le carte vedendo un prelievo in Thailandia. ( ame non è mai successo, ma so che alcune banche sono molto sospettose..!).

Qui vi metto anche una tabella con i valori del bath rispetto alleuro, così coeminciate aentrare nel mood...

 

FARMACI:

a partre i farmaci di cui normalmente fate uso, se ne fate, magri portatevi qualcosa del tipo "imodium" più un antibiotico intestinale tipo "normix" che vi aiuterà nel caso di un'eventuale maledizione Thai..
Poi qualcosa per eventuali raffreddori o influenze che non sono da escludere dato lo sbalzo termico dovuto all'aria condizionata "a palla" sui mezzi di trasporto.
Poi autan active o tropical, o simili, per prevenire le zanzare e una pomata per alleviare il fastidio di eventuali punture.
Se soffrite il mare o il la macchina portatevi anche della xamamina o simile; nelle traversate in traghetto potremo trovare un mare non bellissimo..
Poi creme solari perchè il sole picchia!

COSE DA AVERE:

Per l'abbigliamento: sarà caldo quindi vi basteranno pochi vestiti e leggeri. Per una settiman vivremo praticamente in spiaggia quindi costume, pareo e magliette. In città invece, ad esempoi per la visita al palazzo reale di bangkok è richiesto che il corpo sia coperto (per antrambe i sessi) quindi maniche lunghe, pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Ci sono anche delle palandrane che chi non è vestito adeguatamente può prenere in prestito in loco previa cauzione, solo che secondo me  si perde tempo.
Una felpa o maglione per i tragitti in bus, e poi magari ruberemo qualche coperta dell'aereo che può far comodo.
Un kway, che può essere utile e occupa poco spazio.
Per le escursioni a kao sok e magari anche nell'interno delle isole portate un paio di scarpe tipo running, o cumunque con la suola non liscia perche il fondo può essere scivoloso. Anche un paio di scarpe da trekking vanno bene, ma non state a comprarle perche non faremo percorsi particolarmente impagnativi. Ciabatte per il mare e la doccia e magari anche un paio di scarpette da scogli possono esservi utili (5 euro al Dechatlon, tipo).
Se avete maschera e boccaglio per lo snorkelling potete portarle, ma si troveranno anche in affitto sul luogo di sicuro.
Una piccola torcia elettrica può far comodo.
L'adattatore di corrente: se ne troveranno a migliaia sulle bancarelle di bangkok, oppure anche vicino a casa vostra, nei negozi di roba elettrica o anche dai cinesi. Magari una piccola ciabatta multipresa vi può far comodo per caricare contemporaneamente telefono e macchina fotografica e non litigare col vostro compagno di stanza per il possesso dell'eventuale unica presa!

Vi consiglio inoltre di fare una scansione del vostro passaporto e spedirvela alla vostra mail, in modo da poterla recuperare facilemnte, just in case!
Un mazzo di carte, per le attese? Magari le porto io..

Penso di avervi detto tutto, se avete dubbi chiedete pure, sono qui, e ricordate che Zero stress perchè in thailandia potrete trovare utto quello che vi serve o che vi sarete dimenticati a poco prezzo, probabilmente meno che in Italia!

:)



Dom 13/12/2015 - 17:23 Collegamento permanente

Grazie delle utilissime e tantissime info!Così il viaggio sembra sempre più vicino...:-) 

Ma per quanto riguarda il programma mi domandavo se riusciamo ad andare al mercato galleggiante a Bangkok, dicono tutti sia una bella esperienza..

Dom 13/12/2015 - 22:57 Collegamento permanente

Che carte hai? Io ne ho di diversi tipi, magari le integro :)

Lun 14/12/2015 - 18:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.