Chi viene in Turchia?

Scritto il 9 Ago 2010 da:
Card image cap

Japhy  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ehilà, dopo varie peripezie mi trovo solo a pianificare per l'estate. Karma, destino, fortuna?  Quest'anno l'attrazione è per il Medio Oriente, ma avrei voglia di condividere il viaggio con persone vivaci e curiose. L'unica esigenza lasciare tempo alle sensazioni dei luoghi di contaminarmi(ci), senza essere acerrimi nemici del dinamismo (anzi) ma neppure trasformando il viaggio in una corsa ad ostacoli per guardare tutto senza vedere niente.

Chi viene?

Japhy Ryder

Risposte



Risposte

9/8/2010 - 22:41 Collegamento permanente

Ciao Japhy, io sono stata in Turchia lo scorso mese, venti giorni...sei hai bisogno di qualche informazione sono a tua disposizione....Buon viaggio!!!

Donatella

Repondi
10/8/2010 - 23:05 Collegamento permanente

ho 35 anni e sono di Vicenza la Turchia è da un pò che mi interessa e mi son presa come te  quest'anno a non pensare fino all'ultimo alle vacanze. Sono in ferie da venerdì e dovrei tornare possibilmente entro il 26 agosto.

tu cosa pensavi?

Sabri

Repondi

In risposta a di pegaso74

13/8/2010 - 10:32 Collegamento permanente

Scusatemi l'assenza, ero via.

Donatella grazie della disponibilità, che itinerario hai seguito?

Ciao Samuela, Gianni, Luca e Sabrina.

Io partirei a breve, ho tutto agosto libero; volerei fino ad Istanbul e lascerei almeno quattro giorni alla città per sedurmi e condurmi. Dopodiché carta bianca, lonely alla mano e istinto del momento. Dalle coste alle cime aspre dell'est.

Che dite?

Luca

Repondi
15/8/2010 - 13:28 Collegamento permanente

Scusa Luca, sono rientrata oggi e non avevo letto il messaggio....credo che tu sia già partito :-)

Io ho volato fino ad Istanbul e poi ho preso un'auto a noleggio. Da Ist siamo andati in Cappadocia, fermandoci lungo il tragitto ad Hattusa, un interessante sito ittita. In cappadocia siamo stai diversi giorni, ma ce ne vorrebbero molti di più perchè è davvero fantastica, ci sono tante cose da vedere e tati bellissimi percorsi trekking da fare.  Da qua siamo andati verso ovest, prima tappa Konia (bellissima città islamica, da non perdere), durante il percorso ci siamo fermati a vedere dei caravanserragli. Da Konia siamo scesi verso la costa. Antalia, Olimpo, Kos, Aspendo, Myra etc etc; abbiamo fatto la costa fino a Fethiye e poi siamo risaliti verso Pamukkale. E poi da Pamukkale verso Efeso, Selciuk e ancora a nord verso Pergamo e Axos. E poi Bursa (bellissima) e di nuovo a Istambul. Abbiamo percorso circa 4000 km. Non abbiamo mai prenotato niente e non abbiamo trovato nessuna difficoltà. La gente è molto gentile e disponibile, si mangia benissimo e a prezzi decisamente bassi. L'unica cosa che costa più che in italia è la benzina, meglio noleggiare un'auto diesel.

Purtroppo non sono riuscita a vedere la parte orientale della Turchia, ma prossimamente voglio andare in Armenia e quindi farò la costa Nord della Turchia lungo il Mar nero, poi scenderò di nuovo in Cappadocia e da lì verso ovest....ma questa è un'altra storia :-)

Ciaooooooooo!!!!! Buon viaggio!!!!!!

Repondi
15/8/2010 - 20:48 Collegamento permanente

Ciao Luca se non sei già partito a me interesserebbe venire ma potrei fare solo una settimana... magari potrei tornare prima. Ma viene qualcun'altro?

 

Sabri

Repondi