India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

26 Dicembre 2015

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2015

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Bikaner è una città polverosa, isolata nei paesaggi aridi del nord-ovest del Rajasthan, al confine col Pakistan. Per questo è riuscita a preservare la sua antica magnificenza. Circondata da 7 km di imponenti mura e dotata di una bellissima fortezza (Junagarh), Bikaner era praticamente inespugnabile.

Traendo profitto dalla posizione strategica sull’antica via della seta, tappa obbligata delle carovane dopo la traversata del Thar, Bikaner attirò numerosi commercianti e banchieri e il loro successo li spinse a edificare magnifiche haveli e palazzi in ardesia rossa.

Qui il cammello la fa da padrone: un tempo impiegato per i commerci verso il medio oriente, tutt'ora è un animale insostituibile come mezzo di trasporto per la popolazione locale. Proprio il cammello di Bikaner, particolarmente alto e forte, è richiesto in tutto il nord dell'India per lavori agricoli e per l'eccellente lana. E infatti a Bikaner si tiene ogni anno il Camel Festival, che celebra il ruolo del cammello...

 

Ven 13/11/2015 - 15:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrea64

Andrea64

Il viaggio mi interessa molto anche se purtroppo non so ancora se il capo mi concederà la ferie per il 4 e il 5 Gennaio: Lunedì prossimo le chiedo e .....incrociamo le dita !!! *unknw*Farei l'itinerario di 12 gg e mi va benissimo dividere la camera con Federico.Ho solo qualche dubbio sull'opportunità di fare le vaccinazioni o meno.... Spero di poter confermare il viaggio entro pochi giorni...... Ciao a tutti,Andrea

Sab 14/11/2015 - 20:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Allora incrociamo le dita Andrea, e speriamo tu possa essere presto dei nostri!

 

 

Sab 14/11/2015 - 21:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrea64

Andrea64

In risposta a di Avio

Ferie approvate subito quindi mi sono iscritto due minuti fa!!.

Non vedo l'ora di partire !!!*DANCE* 

Ciao,

Andrea

Lun 16/11/2015 - 18:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

In risposta a di Andrea64

E grandissimo Andrea!

Per qualsiasi info sono a tua disposizione... E segui il forum, studiando il viaggio scrivo via via post sui luoghi che visiteremo. Mi piacerebbe condividerli da subito con voi: il nostro grande viaggio inizia qui!

Lun 16/11/2015 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lamoni

Lamoni

Buongiorno, essendo prossimi alla conferma, potreste pubblicare il piano voli con rientro il 6/12 e il 7/12, in modo che quando si arriverà alla conferma del viaggio non si perdano giorni preziosi per capire questo aspetto e decidere al riguardo. Noi di Milano necessitiamo di tanto tempo per il visto.

grazie

Lun 16/11/2015 - 11:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

In risposta a di Lamoni

Ciao Lamoni,

 

il piano voli con conferma il 7 gennaio è già pubblicato. Il tuo volo, con rientro il 6 sarà preso ad personam e dipenderà dalla disponibilità al momento della conferma, per questo possiamo confermartelo soltanto a ridosso della conferma.

Sul fontre visti potremmo avere ottime novità da Milano, Paolo, vagabondo DOC del gruppo Rajastan del 19 dicembre, ha fatto richiesta visto a Milano settimana scorsa e gli hanno detto che in 10 giorni lavorativi sarà pronto. Aspettiamo che ritiri il visto questa settimana per confermare questa buona notizia. :)

 

Lo staff °O°

 

Lun 16/11/2015 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

In risposta a di Carol

Grazie Carol, semplificherebbe molto le cose...

Lun 16/11/2015 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Ha una testa d’elefante su un corpo umano, una pancia morbidamente grassa, accetta volentieri cibo e fiori dai suoi devoti e si fa servire da un topolino.

Ganesh è una divinità singolare. Eppurein India è uno degli dei più amati e venerati, a cui sono dedicati templi e grandi feste di massa.

La sua immagine è ormai familiare anche in Occidente; quello che non sappiamo è che dietro quell’immagine placida si cela una foresta di simboli, di miti e di significati speciali.

Il dio dalla testa di elefante è venerato dagli induisti anzitutto per una ragione:nei testi sacri indù è considerato colui che rimuove gli ostacoli. Quando una persona deve gettarsi in una nuova impresa, dare avvio a qualcosa di importante, è a Ganesh che chiede aiuto per superare le difficoltà sul proprio cammino.

Questa credenza deriva probabilmente dalla forza straordinaria dell’elefante, capace per esempio di spostare con la proboscide un pesante tronco d’albero sulla strada.

Per gli indù l’elefante è simbolo anche di autorità e di saggezza. Non a caso i sovrani e i guru del passato si presentavano davanti ai sudditi o ai fedeli a dorso di un elefante: “un elefante montato da un re è splendente; un re che monta su un elefante è radioso”.

Mer 18/11/2015 - 10:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Vagabondi,

 

solo un altro iscritto e confermiamo questo viaggio. E per il visto a Milano ci confermano 10 giorni lavorativi!

 

Lo staff °O°

Gio 19/11/2015 - 10:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.