Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
14 Giorni - 13 Notti

28 Dicembre 2015

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2015

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2015    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

articola

articola

CIAO RAGAAAAAAZZZZZZZIII!!! 

Sono Livia e vi accompagnerò in questa avventura thai-cambogiana! Il tempo stringe quindi nelle prossime settimane faremo una full-immersion sul programma di viaggio e le meraviglie che vedremo nelle due settimane che trascorreremo insieme.

Dopo 2 giorni nella incredibile Bangkok, dove saliremo su altissimi grattacieli e sky trains per poi riscendere ed attraversare il Chao Praya River con qualche barchetta, ci trasferiremo in Cambogia per visitare il sito religioso più grande al mondo: l'Angkor Wat!

Dopo aver viaggiato nel tempo fino al XII secolo, rientreremo in Thailandia per spiaggie bianche e natura maestosa nel parco nazionale di Khao Sok.

Questio viaggio non è difficile, ma richiede un buono spirito di adattamento e soprattutto la voglia di SCOPRIRE luoghi meravigliosi ed il popolo indubbiamente più sorridente al mondo!

Iscriversi al più presto conviene per evitare supplementi e trovare i posti migliori per pernottare... quindi se avete già le ferie confermate non aspettate oltre e unitevi a me in questa avventura  :si:

Gio 12/11/2015 - 11:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Questa foto l'ho scattata esattamente due anni fa da un bellissimo (e costosissimo) bar di Bangkok che si chiama Lebua Sky Bar al 63esimo piano da cui si vede tutta la città :D 

Al dilà della sciccheria del posto con cui chiaramente non potevo competere, avere tutta la città ai miei piedi è uno dei ricordi piu belli di viaggio che ho raccolto nel tempo! :-) *cuore*

Ven 13/11/2015 - 09:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Buongiorno viaggiatori! Oggi buttiamo l'occhio su Khao Sok National Park. E' un posto incredibile, un parco coperto da una delle foreste pluviali più antiche al mondo, profonde vallate circondate da montagne calcaree che si stagliano alte alte nel cielo e decine di cave tutte da visitare. Il tutto... condito da una ricca fauna di animali selvaggi e grandi mammiferi, ed attività avventurose fra cui il kayak e i trekking nella jungla.

Passeggeremo fra le rafflesie, il fiore più grande al mondo, ci troveremo spalla a spalla con gli elefanti... magari qualche pipistrello, qualche millepiedi peloso e qualche uccello azzurro. Saremo saltati dai lemuri volanti e accompagnati dalle scimmie... Il parco vanta una incredibile biodiversità, si narra ci siano 48 diverse specie di mammiferi e 311 di uccelli!

Ma non è tutto, perché potremo anche visitare il Chew Lan Lake, coi suoi bungalow fluttuanti, ed i suoi 6 "klong". Klong è una parola thai per indicare i fiumi e più in generale i corsi d'accqua che portano ad un largo bacino. Ciascuno di questi sei klong è raggiungibile dal lago con una barca e regala esperienze diverse... dai trekking, alle cascate, ai panorami in altezza.

 

E se volete preparavi per quest'avventura con un occhio critico vi consiglio il libro di Tom Healy, waterfall and gibbon calls: exploring Khao Sok

 

Vi aspetto! ;-)

 

Ven 13/11/2015 - 09:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Dove saremo la notte di capodanno? *dirol*

Lun 16/11/2015 - 11:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Dove saremo il 1 gennaio *in_love*



Lun 16/11/2015 - 11:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Il tempio di Angkor: visiteremo questo magnifico complesso per due giorni interi, perdendoci fra le sue rovine e rievocando ciò che è rimasto di un passato magico... fra mistero e religione torneremo indietro nel tempo per scoprire quello che rimane del popolo Khmer.

 

Per tutti i viaggiatori, lo scopo principale di una sosta a SIEM REAP è di vedere i grandiosi templi di Angkor. 

Nascosti nella giungla cambogiana per secoli, le rovine di Angkor sono state scoperte solo nel 1861, e molti dei templi sono ancora avvolti in un alone di mistero... nonostante la visita di centinaia di turisti ogni giorno.

Con più di 100 templi sparsi per tutta la città di Angkor, quello che vedremo è il monumento più grande al mondo, che evoca i sogni di un passato andato, ma non completamente perduto. L'Angkor Wat infatti è ormai diventato il simbolo nazionale della Cambogia, e appare persino sulla sua bandiera.

Originariamente era un tempio Hindu, per questo saranno ancora visibili le statue ed i rilievi di alcuni dei hindu come Visnu, Ganesh, Shiva, Hanuman... a seguito della caduta dell'impero Khmer, però, l'Angkor Wat è divenuto un tempio buddista, ma nei secoli il WAT (tempio) è rimasto in uso per cerimonie di entrambe le religioni.

Oggi, l'Angkor Wat è uno dei siti storici protetti dall'UNESCO, ma originariamente ne fu ordinata la costruzione nel 12 secolo, dal re Suryavarman, come tempio ufficiale e capitale del regno.

Nella lingua Khmer Angkor Wat significa Città-Tempio. La posizione di Angkor era centrale, strategica e fertile. Cadeva anche in un buon centro di allineamento astrale che.. non guasta mai! Il posizionamento delle stutture ricalca la posizione della terra, la luna, il sole e le stelle. Il tempio centrale simbolizza il Monte Meru, la casa degli dei nella cultura Hindu.

Ma Angkor Wat non è il solo complesso di templi vicino a Siem Reap (nella cultura Khmer, significa Siem sconfitta). Ce ne sono molti altri come Angkor Thom, Ta Prohm e Bayon, Phimeanakas, e la terrazza degli Elefanti (Ta Prohm è stato anche il luogo dove è stato girato il film Tomb Raider!). Per visitarli tutti ci potrebbero volere anni... Noi ci attrezzeremo per riuscire a fare tutto in soli due giorni :D Con un piccolo aiuto fra bici e tuktuk :D

Mar 17/11/2015 - 10:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Sawadeeka Vagabondi!

 

So che leggete, non lasciatemi qua a parlare da solaaaa!!! :)

Per esempio: perché nessuno mi ha ancora chiesto niente delle favolose spiagge che visiteremo? :-) 

Gio 19/11/2015 - 10:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Una volta era considerata la "figlia" di Samui e Phangan ...oggi rimane la più piccola in punto di dimensioni (solo 21 mq!) ma in molti altri modi, Ko Tao è cresciuta! L'isola sta acquistando crescente popolarità, quindi è meglio visitarla oggi e godere ancora delle sue parti incontaminate, fra arrampicate e passeggiate nel verde tropicale... mentre un cocktail sulla spiaggia ci attenderà al tramonto ;-)

Ma la natura e il "vibe" notturno dell'isola non sono tutto quello che ci spingerà ad amare Ko Tao: razze, coralli fluorescenti e tartarughe (per l'appunto, Ko = isola, Tao = tartaruga) accompagneranno i nostri bagni in mare e per noi -subacquei provetti o snorkelers alle prime armi- pucciare i piedi nell'acqua assumerà tutto un altro colore (anche perché l'acqua è davvero CRISTALLINA!).

Curiosi di sapere cosa faremo a Ko Tao?  qui LP ci da qualche idea :-)

Io immagino la mia giornata così: sveglia e passeggiata per la spiaggia... una breve colazione e poi un'ora di yoga al fresco degli alberi. Pinne (fucile) ed occhiali e via in acqua... a scoprire il mondo sommerso di quest'isola meravigliosa!

Magari una passeggiata al promontorio granitico di Laem Tato e poi ecco il nostro cocktail alla frutta ad aspettarci al tramonto, prima di una cena tipica thailandese.

Manca qualcosa in questo programma? :)

Lun 23/11/2015 - 14:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

Qualche anno fa Siem Reap altro non era che una comoda base d'appoggio per visitare i templi di Angkor e farsi un paio di birre dopo la visita al gioiello nazionale.

Oggi Siem Reap è una città cresciuta, che attrae migliaia di visitatori l'anno e che offre valide alternative ad Angkor... ristoranti eccezionali, lodges accoglienti, e soprattutto - quale principale punto di appoggio per il turismo internazionale, oggi Siem Reap ospita moltissimi artisti, cambogiani ed internazionali, in grado di far rivivere la magia della tradizione e proiettarla in una rivisitazione contemporanea di arti espressive e figurative...

Il NY Times rende giustizia a questa bellissima città in questo divertente articolo: https://www.nytimes.com/2015/07/26/travel/what-to-do-in-36-hours-in-siem-reap-cambodia.html?_r=0

Scopriamo insieme questo gioiello del sud est asiatico? Vi aspetto ;-)

Gio 26/11/2015 - 14:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

articola

articola

MA.. MA... VEDO ORA CHE HO DUE NUOVI COMPAGNI DI VIAGGIO! :-) AMICI DOVE SIETE? USCITE FUORIIII non cercate di nascondervi, vi ho beccato :-p

 

Gio 26/11/2015 - 15:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.