Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

19 Dicembre 2015

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 19 Dicembre

Viaggio Passato: 19 December 2015

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Dicembre 2015    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

paolo-ranz

Paolo è un DOC con anni di esperienza alle spalle. La "malattia" del viaggio lo ha colpito in tenera età e lo ha portato a toccare tutti i continenti (più volte!). Preferisce i viaggi itineranti e intensi ma non disdegna il dolce e lento fluire...
Leggi tutto
Profile picture for user paolo-ranz

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gio93

Gio93

Che bella notizia!! Ora ci si potrà attivare per i visti...io penso proprio di rivolgermi a qualche agenzia per stare tranquillo...voi avete in mente di fare qualche vaccinazione?? Paolo,tu che sei del mestiere,cosa ne pensi a riguardo?? Tra un paio di settimane ho l'appuntamento all'asl per parlare con un medico e sentire cosa mi consiglia,ma vorrei sentire anche il tuo :) 

Buona giornata ragazzi!

Mer 04/11/2015 - 16:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paolo-ranz

paolo-ranz

io tutte le volte che sono andato in India ho fatto solo la vaccinazione anti-tifica con VIVOTIF opp andando all'Asl a fare la puntura (tipo anti-influenzale)...

Faccio questa, non perchè ho paura del tifo, ma perchè ti copre un po' anche verso le Salmonelle che possono dare problemi gastroenterici...vi metto qui sotto il dettaglio del VIVOTIF:

Una capsula al giorno, a giorni alterni (cioè una capsula il giorno 1, il giorno 3 ed il giorno 5), sia nel bambino che nell'adulto. La capsula deve essere deglutita con acqua fredda o tiepida (la temperatura non deve eccedere la temperatura corporea, 37°C), almeno un'ora prima dei pasti.

Non si devono masticare le capsule.

Se il ciclo di vaccinazione, costituito da 1 capsula x 3 volte, non viene completato non è garantita la risposta immunitaria ottimale.

In occasione di viaggi verso aree a rischio, è consigliabile iniziare la vaccinazione 2 settimane prima di partire: l’azione protettiva inizia circa 10 giorni dopo l’assunzione della terza dose di Vivotif.

La vaccinazione deve essere rimandata in caso di malattie febbrili acute ed infezioni gastrointestinali acute, come pure durante e fino a tre giorni dopo il trattamento con antibiotici o sulfonamidi.Il blister deve essere tenuto in frigorifero

Per il resto bisogna solo stare attenti a quello che si mangia ed a quello che si beve! (solo acqua in bottiglie chiuse o birra :birra: )

:ciao:

Mer 04/11/2015 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio93

Gio93

Grazie mille per la spiegazione,molto gentile. Credo proprio di seguire le tue orme! Dopo una giornata di lavoro pesante,trovare il viaggio confermato è  stata una bellissima sorpresa...non so voi ma io sto gia contando i giorni :) 

Mer 04/11/2015 - 21:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tintalupo

Tintalupo

Che bella notizia! Guardavo tutti i giorni nella speranza di vedere il viaggio confermato! *biggrin*

Per il visto come si deve fare? Non ho molta esperienza, non ne ho mai fatto uno prima.

Mer 04/11/2015 - 21:53 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

ho appena pubblicato in cima al forum il programma dei vostri treni, ve lo riposto sotto:

 
I posti sui treni sono limitati e non possono essere bloccati in anticipo, quindi se ci fossero degli indecisi...vi invito a decidere al più presto, per non rischiare che i posti finiscano :).
 
Inoltre ricordate che per l'India va fatto il visto e le tempistiche per chi è residente nel centro- nord sono di circa 3 settimane.
 
(Chi è già iscritto riceverà a brevissimo tutti i dettagli su come richiedere il visto!)
 
°O°
 
Gio 05/11/2015 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gaia Gea

Gaia Gea

Buongiorno a tutti....sono nuova della comunità, ma ammetto che da diverso tempo curioso (in incognito!) in questo ambiente.

Visitare l'India è sempre stato il mio sogno, ma non ho mai avuto davvero l'oppotunità (o forse il coraggio?) e qui ho trovato per la prima volta uno stimolo....ne ho parlato con mia sorella, che attualmente vive in Australia e non vedo da tempo, ed eravamo abbastanza decise ad affrontare questo viaggio insieme, trovandoci direttamente in India per poi salutarci nuovamente al termine nel percorso....Purtroppo tutto è andato a monte, ed anche io ho abbandonato questa idea....Fino ad ora...Scorrendo ho letto la data del viaggio confermato, il forum con tutte le info, persone circa della mia età iscritte, anche loro alle prime esperienze...e la voglia si è riaccesa! :) 

...Unico mio problema (mi vergogno un pò, lo ammetto) sono totalmente ignorante con le lingue, e ho paura di trovare serie difficoltà, o rischiare di essere un peso per gli altri, obbligati a farmi da interpreti...

 

Ven 06/11/2015 - 02:36 Collegamento permanente

Ciao Gaia, benvenuta!

Non devi avere paura, il Vagabondo Doc c'è anche per questo! E poi non bisogna nemmeno sentirsi un peso, la cosa bella del viaggiare in gruppo è che ci si spalleggia sempre un po', ognuno può metterci del suo. C'è chi non conosce le lingue ma è un maestro con i numeri ed aiuta con la cassa comune, chi è bravissimo a fare foto e fa il reportage di viaggio, chi è capace di trovare i ristorantini più fighi, chi fa amicizia con chiunque...Insomma, le risorse sono infinite e tutte preziose :)

Ven 06/11/2015 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paolo-ranz

paolo-ranz

Ciao Gaia....benvenuta in questo forum

l'India attira tante persone ed io dico ...chi ama viaggiare deve assolutamente vedere l'India, perchè è da sola un continente unico!!:si:

Sicuramente Marta sarebbe contenta di averti come compagna di stanza

Per il resto non ti devi preoccupare,saremo un gruppo e tutti ,come ha detto Roby dello staff, si aiuteranno nelle varie cose da fare e così ci si divertirà di più...

Dai ti aspettiamooooo

;)

Ven 06/11/2015 - 13:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Martavvì

Martavvì

Sarei super felice di avere una compagna di stanza!! (Senza offesa per voi uomini ovviamente *biggrin* )

Anche io sono alla mia prima esperienza di questo genere, ma prima o poi ci dovrà pur buttare in nuove avventure no? ;) 

Io sto già facendo il conto dei giorni!!! *yahoo*

Ven 06/11/2015 - 19:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.