Ciao a tutti i fotografi

Scritto il 11 Giu 2010 da:
Card image cap

max291066  

Ultimo accesso:

Dati essenziali



Ciao 

sono di Venezia e amo la fotografia ; cerco amici della mia zona che abbiano il mio stesso interesse

Risposte

Risposte

23/7/2010 - 12:45 Collegamento permanente

Che bello vedere tanta bella gente che è appassionata di Fotografia e vorrebbe saperne di più.

A Milano abbiamo già organizzato una serata di condivisione, che ha avuto un buon successo, e stiamo pensando ovviamente di programmare degli altri incontri, sia per vedere immagini dei nostri viaggi, sia per approfondire le tecniche e le tematiche della Fotografia.

Tengo normalmente corsi e workshop di Fotografia a Milano, ma anche in giro per l'Italia e l'Europa, e potrei preparare qualcosa di specifico per dei "Vagabondi". L'idea del weekend è interessante, biogna trovare un bel posticino, un agriturismo, dove poter stare. Ne conosco uno bello sulle colline di Asti, ma qualsiasi opzione va bene.

Vista la diversa collocazione geografica, potremmo oganizzare un incontro in Piemonte/Lombardia e uno a Est (Padova? Verona?). Chi è vicino a Milano può aggregarsi al gruppo che si incontrerà presso la Scuola dove insegno, ma saranno principalmente delle serate.

Chi vuole vedere i miei lavori, può visitare il mio sito (sto rifacendolo) www.farefotografie.it

Anche la proposta di un incontro domenicale per conoscerci è interessante, sono disponibile a qualsiasi opzione. Ora ci sono le ferie di mezzo, ma per Settembre possiamo organizzarci per benino, al momento per me sarebbero ok i weekends del 18/19 e 25/26.

Teniamoci in contatto.

Beppe

 

 

 

 

Repondi
23/7/2010 - 19:07 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

mi chiamo tommaso e anch'io sono appassionatissimo di fotografia,

e ho anche la fortuna col mio lavoro di viaggiare

molto, anche se non  è propio una avcanza, ma mi accontento! ; :lol:

Vivo a firenze, ma pr la fotgrafia sarei disposto pure a spostarmi  per fare un incntro/stage  a milano e dintorni.

E' da un anno che ho cominciato a fare dei workshop in tutta europ asulla fotgrafia e la passione aumenta ogni volta.

Contento di vedere tanti amici con una passione in comune, vi saluto e rimango "vigile" per  un eventuale incontro.

Ciao e ...Buona luce!

P.S.Tra una settimana dovrei partire , quindi ci risentiamo a metà settembre per veder di organizzare qualcosa. ;)

Repondi
24/7/2010 - 00:20 Collegamento permanente

Grazie a quanti stanno rispondendo entusiasti dell'idea weekend e a chi è a disposto come Beppe a contribuire con la propria esperienza!   :Yahoo!:

Se siete d'accordo credo che occorra fare un topic apposito per questa proposta xchè mi pare di capire che alcuni rischiano di non venirne a conoscenza mentre altri stanno lanciando proposte simili con altri topic ma non hanno avuto la stessa risonanza. E anche per rispetto dell'ideatore di questo topic che forse ancora non si è accorto delle idee che stanno venendo fuori.  :~

Dove lo facciamo, sempre sul gruppo Fotografia Vagabonda? Poi magari lo rendiamo + visibile ognuno nel proprio gruppo di appartenenza locale. Oppure chiediamo a 'max291066' se ci cede i diritti d'autore cambiando il titolo del topic..  :roll:

'notte 'notte 

R  °0°

Repondi
24/7/2010 - 11:49 Collegamento permanente

Ciao  a tutti anch'io sono ineressato al mondo delle faotografia e nei post ho letto un sacco di proposte interessanti, teniamoci in conttatto per organizzare qualcosa insieme.

Ciao Max.

Repondi
26/7/2010 - 12:05 Collegamento permanente

Ciao, mi chiamo Serena e sono nuova del sito. Mi sono iscritta a questo gruppo perchè sono appassionata di fotografia, anche se mi posso considerare tutto fuorchè un'esperta...! Ho letto dell'idea di incontrarsi per un weekend dedicato alla fotografia, potrei aggregarmi anche se attualmente ho solo una compatta?:)

Repondi
27/7/2010 - 10:44 Collegamento permanente

Eccomi!!!

bella questa cosa del w.end fotografico.... e bello vedere qui diversi toscani

io sono alle prime armi, riciclando uno slogan televisivo direi che faccio fotografie ma non sono un fotografo

Sono di Firenze, se si organizza qualcosa non troppo lontano parteciperò molto volentieri, sarò via dal 17 agosto al 10 settembre

ciao!

Federico

Repondi
27/7/2010 - 12:05 Collegamento permanente

Benvenuti agli ultimi appassionati di fotografia arrivati!

Ciao Federico  :ciao:

Appoggio la proposta di Daniela (dani70) di realizzare il weekend in un luogo in Emilia, così agevoliamo la partecipazione da più regioni del centro-nord.. mi pare di capire che stiamo rispondendo entusiasti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana.

@Serena  Certo che si può partecipare anche con le compatte  :) Io ho una reflex non digitale che ormai non uso più e una compatta che più compatta non si può. Magari pensavo di farmi prestare una semireflex digitale da un mio amico, se occorre. Ma su questo magari ci illuminerà  Beppe  :D

Ciao!

 

 

 

Repondi
27/7/2010 - 22:07 Collegamento permanente

Ciao!

Se lo fate a metà settembre ci sono più che volentieri,

a presto.

 

@Serena: per fare belle foto non serve la reflex, o hai creatività ed occhio oppure puoi avere anche la piu costosa fullframe ma farai sempre foto che non emozioneranno mai. Ho conosciuto bravissimi fotografi che,essendo sempre in viaggio, si portano solo la compattina per avere il minimo ingombro, ma fanno dei reportage da paura,

a presto!

Repondi

In risposta a di _Nur_

28/7/2010 - 00:50 Collegamento permanente

il problema della compattina e' che puoi anche avere l'ispirazione giusta, ma se non ha un minimo di tecnica data dall'apparecchiatura, te le scordi certi tipi di foto, cioe' la compatta puo' limitare la tua fantasia fotografica e questo ti stresserebbe non poco, vedere e non potere ... :D

Repondi