10-11 luglio ROCCA CALASCIO e CORNO GRANDE (aq)

Scritto il 10 Mag 2010 da:
Card image cap

lucyl  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti/e  vagabondi/e di Roma e dintorni ! :)

     x IL WEEKEND 10-11 LUGLIO SIAMO GIA' IN 7: Penelope, Pesca, Daitan, Skipperblu, Paolik+Sasagio ed io (lucy);

programma: NEGLI ULTIMI POST !! 

ADERITE NUMEROSI CON LE VOSTRE SEGNALAZIONI NEGLI ULTIMI POST !!

Qualcuno può portare una fotocamera per immortalare gli eventi ?

A presto. Lucy ;)

 

 

Risposte



Risposte

io e sasagio saremo a cena fuori (ai castelli) venerdì 9 luglio e dubito che riusciremo a tornare a casa prima dell'una (A.M.). Perciò ritengo che non riusciremo a partire da Roma in orario con il resto del gruppo, a meno che non ci si veda verso le 9,30. Come possiamo fare? Ci vediamo direttamente al rifugio oppure ci diamo un appuntamento in qualche piazzola dei luoghi per i quali vi incamminerete? Agli esperti l'ardua risposta...

Lun, 07/05/2010 - 08:04 Collegamento permanente

:tongue: FINALMENTE CONQUISTATA LA VETTA dell'ORANNEG !!  :run:

Ambìto per 2 lunghi mesi, preparato con attenzione, spesso rinviato, atteso con trepidazione, in dubbio fino alla vigilia.....

.....IERI FINALMENTE QUATTRO IRRIDUCIBILI VAGABONDI HANNO EFFETTUATO IL TREKKING PIU' DIFFICILE DELLA STAGIONE PRIMAVERA-ESTATE 2010 E CONQUISTATO LA CIMA DEL MONTE "ORANNEG", SEGUENDO LA VIA DIRETTISSIMA DEL VERSANTE SUD-EST, DAL TRACCIATO NON SEMPRE VISIBILE, CON FORTI PENDENZE E PASSAGGI ROCCIOSI !!!!!

I 4 della storica impresa sono: PescaSciroccata, Simon, Skipperblu e Lucyl. :run:

Saranno pubblicate foto a testimonianza incontrovertibile della riuscita dell'impresa alpinistica !!!

Ciao a tutti i  "pigro-bondi" rimasti a casa......:run:

Lun, 07/05/2010 - 14:05 Collegamento permanente

Davvero incredibile, che non vi siate squagliati per il gran caldo...ma come avete fatto? I miei complimenti per

aver scalato il Gennaro (ora si può dire) in una delle giornate più calde dell'anno! Solo oltre i 2000 mt c'è un po'

di fresco, di questi tempi...e voi niente, vi siete tenuti a quota 1200...per uno che soffre il caldo come me, sarebbe

stato proibitivo. Bè, bravi davvero.

Fretless

Mar, 07/06/2010 - 10:08 Collegamento permanente

Congratulazioni anche da parte mia, peccato che non ho potuto essere dei vostri....per Rocca Calascio mi pare che l'organizzazione procede impeccabile come al solito :)

A presto

Mar, 07/06/2010 - 01:25 Collegamento permanente

Come siete belli!!!
Potevate piantare una bandierina con lo stemma dei vagabondi...tanto per far vedere che "siamo" passati di li,
come facevano i gurrieri della notte (:
Se vi puo' consolare io ho sudato comunque in giro per Roma a fare da personal shopper e vi ho pensati tanto..

Arle

Mar, 07/06/2010 - 12:07 Collegamento permanente

Se continuate a dirci che siamo belli potremmo cominciare a crederci veramente!!!:shy:

In mancanza della bandierina (Sarita, per la prossima escursione perché non ce le fornisci?) abbiamo lasciato traccia del nostro passaggio firmando il registro che era in un contenitore metallico alla base della croce, come in tutte le vette che si rispettano.

Ovviamente oltre alle firme abbiamo messo i nostri nick di Vagabondo.

 

X Fretless: non ha fatto poi così caldo: non si vede dalla foto in vetta che siamo freschi come delle rose?

Simon

Mar, 07/06/2010 - 12:44 Collegamento permanente

....ebbene si, abbiamo firmato  con i nostri nomi "vagabondi"!! e' la nostra bandierina!!

....adesso alla conquista di altre mete :lol:

speriamo senza altri rinvii!!

 

ciao Blues

Mar, 07/06/2010 - 15:59 Collegamento permanente

Niente pizze e fichi, siete proprio..."cazzuti" (speriamo che il moderatore mi passi il termine).

Il Gennaro è una montagna perfetta per l'inverno e l'autunno...boschi, castagneti, pratoni, panorami...allora,

si.  Infatti, sul gennnaro c'ero andato una volta a...gennaio! 

Anche se, nonstante la foto, c'è chi mormora che abbiate fatto come dissero degli americani sulla luna: uno studio televisivo e un fondale....ma io non voglio credere ai soliti maligni....

Fretless

 

 

 

Mar, 07/06/2010 - 16:10 Collegamento permanente

Heiiiiii vagabondi,allora l' 11 che si fa???? Mi dite se venite nel parco o no? hi è il capobanda qui in questo forum ??? Vi porto in un posticino carino carino il monte Bolza da sud  est  si arrampica  un pochino facile facile per tutti anche per chi viene scalzo. credetemi io ci son stato domenica scorsa per saggiare  la difficoltà. Se andate qui trovate il mio numero di telefono un piccolo messaggio e sarò  pronto per tutte le spiegazioni. A presto.

Mar, 07/06/2010 - 22:08 Collegamento permanente

Bando alle ciance !  archiviato egregiamente il Monte Oranneg,  apriamo il capitolo Abruzzo-Gran Sasso !

PROGRAMMA (di massima)

SABATO 10: appuntamento ore 7,00 al parcheggio del capolinea Metro- Rebibbia, prendiamo la A24 fino a L'Aquila EST, poi la statale per Barisciano e RoccaCalascio; lasciamo le macchine e gli zaini e prendiamo solo lo zainetto per l'escursione di giornata; potrebbe essere quella proposta da Carlo, il Monte Bolza vicino a Castel del Monte. La sera torniamo al Rifugio della Rocca, dove abbiamo già prenotato la cena e il pernotto. Briefing alle ore 19,00 per decidere l'ascesa del giorno dopo.

DOMENICA 11: andiamo con le macchine fino all'albergo di Campo Imperatore e da lì saliamo dove ci pare: propongo la Sella dei Due Corni, chi vuole sale a quello Grande o a quello Piccolo o al Rifugio Franchetti...

Chi ha altre proposte in alternativa o ha qualcosa da dire... parli subito o... taccia per sempre !!

A presto. lucy :)

Mer, 07/07/2010 - 12:26 Collegamento permanente

noi non partiremo assieme a voi poiché la sera di venerdi abbiamo una cena in trasferta e faremo tardi... però vi possiamo raggiungere da qualche parte, in mezzo ai monti... che ne so, un parcheggio da qualche parte lungo il vostro presunto tragitto di massima (ci sarà un punto dove possiamo incontrarci in tarda mattinata, per esempio intorno le 11,30 - 12?). Pensiamoci sù, ok?

Mer, 07/07/2010 - 14:42 Collegamento permanente

Ciao Carlo, :run:

anzitutto grazie della tua disponibilità; se non ho capito male, tu sei libero solo domenica 11,  giusto?

Per correttezza ti dico subito che personalmente non me la sento di rinunciare al Corno Grande domenica!  e del resto non possiamo spostare il Corno Grande a sabato perchè partendo da roma arriveremmo troppo tardi.

Hai parlato del M. Bolza ed ho visto che il sentiero da sud-est parte dai pressi di Castel del Monte, che è vicino a RoccaCalascio; noi potremmo arrivare lì con le macchine sabato a metà mattinata (cioè verso le 10; considera che partiamo da roma alle 7,00); 

Ti propongo, se puoi e se ti va, di salire al M.Bolza sabato, dato che è un dislivello non eccessivo (da m.1367 a m.1904) e c'è una lunga prima parte del percorso con poca pendenza.

Oppure, se sei disponibile solo domenica, ti va di unirti a noi per salire alla Sella dei Due Corni? potremmo darci appuntamento all'albergo di Campo Imperatore; a che ora? verso le 8,00 ? le 9,00 ? non saprei, devo chiedere anche agli altri escursionisti partecipanti...

Non si accede al tuo numero di cell dal post che hai messo, forse il link non ti è riuscito! ti manderò una mail..

Ciao. Lucy :)

Mer, 07/07/2010 - 14:44 Collegamento permanente

In risposta a di lucyl

Grazie per l'invito, nella mia pagina personale di VAGABONDO toverete il mio numero di telefono per quanti vogliono contattarmi. Per sabato prossimo ho difficoltà  per cui l'idea di andare sul monte Bolza per me svanisce. Indicazioni  per salirci . E' necessario salire  per la strada che da castel del monte  porta al  valico di capo le serre 2 km prima di svalicare sulla destra c'è uno slargo di nuova costruzione lo si riconosce dall'asfalto +++ nero. Parcheggiare. Non esiste un sentiero preciso ma seguendo in modo intuitivo  il percorso ideale di salita nel canale ci si arriva facilmente al piede  del monte bolza , lungo il percoso troverete degli omini di pietra, arrivati al piede  si attacca il canale in salita facilissimo e si sale ad intuito, fiutate fiutate............. all'anticima troverete delle segnalazioni per la parte finale. A scendere è meglio usare la parete sud tenendosi quasi tutto a sinistra altrimenti troverete dei salti di roccia .Al piede  del bolza troverete i segnali del sentiero italia  seguirlo  fino a quando non piega decisamente su castel monte, lo lasciate per andare ad intuito sulla strada asfaltata dove dopo  poche centinaia di metri  ritroverete le automobili.

Big Horn !!!!!!!!!!!!!!  domenica. Ditemi a che ora devo trovarmi al piazzale di campo imperatore, sarò puntuale. Mi farò carico di guidarvi fino in vetta . Unico avvertimento una adeguata pedula da escursionismo e....... vestiti adeguati, anche se c'è sole  farà  fresco. A domenica vagabondacciiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!

ps io  ho solo un numero telefonico cioè quello del capo vagabondo spero che basti, il mio è 3334422417 .

Gio, 07/08/2010 - 19:04 Collegamento permanente

Ciao Paolik e Sasagio, :)

allora, voi venerdì sera andate ai Castelli Romani, vi divertite con gli amici, state al fresco, cenate beatamente e abbondantemente, tornate alle 2 di notte... dopodichè ? :birra:

Scherzi a parte, sicuramente verso l'ora di pranzo noi faremo una sosta-panino da qualche parte lungo un sentiero, ma dubito che ci sia un parcheggio.. La cosa migliore è che voi vi incamminate lungo lo stesso sentiero su cui ci troviamo noi e ci incontriamo lungo quel sentiero; questo però possiamo dirvelo solo sabato mattina, sentendoci con i cellulari, quando siamo proprio sul posto, vi diciamo dove abbiamo parcheggiato, e poi dovreste avere una mappa uguale/simile alla mia per seguire il sentiero.

Magari ne parliamo meglio stasera a SanLo oppure al tel.

A presto. lucy :)

 

 

Mer, 07/07/2010 - 15:05 Collegamento permanente