Cuba - Hasta Siempre
11 Giorni - 10 Notti

30 Dicembre 2015

Viaggio passato

Cuba - Hasta Siempre - 30 Dicembre

Viaggio Passato: 30 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Dicembre 2015    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao futuro gruppo!

che grande emozione poter accompagnare lo sbarco di Vagabondo a Cuba, ultimo di tanti altri sbarchi *lol* Se qualcuno tra voi mi conosce, sa che tenterò in tutti i modi di avvicinarvi alla gente del posto, per farvi raccontare vita e aneddoti di un luogo su cui così tanto si è discusso, ma che in realtà resta avvolto nel mistero. Per quelli che non mi conoscono, beh....bisognerà che vi fidiate ;)

Sotto con le domande - che credo stavolta saranno tantissime! io sono qui che studio l'itinerario e mi documento sull'isola che troppo a lungo ho desiderato visitare. 

Hasta luego vagabondi!

Mer 30/09/2015 - 08:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giase77

giase77

In risposta a di gitanilla

Ciao,

la quota è 2450 compreso il supplemento per il festivo piu 250 circa di cassa comune? *wacko*

 

Mar 27/10/2015 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Themis

Themis

la cassa comune quanto è ?

Mer 30/09/2015 - 09:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

stavamo giusto calcolando con lo staff (è una prima e si fanno delle stime) la cassa comune. Restano fuori 6 pranzi (consideriamo 10 dollari) e tre cene (consideriamone 15). poi ingressi nei musei (a seconda di quello che decideremo, alcuni sono più economici altri più cari) ed eventuali escursioni (giorno sei più che altro). Direi quindi 200 -250 dollari di cassa stimati (potrebbero essere di meno, ci siamo tenuti larghi). 

Gio 01/10/2015 - 08:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Maricap80

Maricap80

Ciao! Questo tour sembra molto bello ma visto che  abbiamo mai fatto un viaggio di gruppo con vagabondo avrei qualche domanda:

1. Il fatto che sia specificato che non ci sono coppie iscritte vuole dire che non sono gradite (noi siamo una coppia)?

2. Cosa vuol dire effettivamente viaggio avventuroso? Cioè quale livello di adattamento bisogna avere? Ho letto delle case particular... Sembrano tipo i nostri b&b....ma ad esempio ogni camera a i servizi?

3. I voli indicati partano da Roma... È prevista la partenza anche da. Milano?

Queste sono le prime domande che mi vengono in mente.... Intanto grazie  Marica 

Dom 04/10/2015 - 23:47 Collegamento permanente

Ciao

ecco le risposte :)

1. Il fatto che sia specificato che non ci sono coppie iscritte vuole dire che non sono gradite (noi siamo una coppia)?

Certo che le coppie sono gradite! Vuol dire solo che FINO AD ORA non ci sono coppie iscritte.

2. Cosa vuol dire effettivamente viaggio avventuroso? Cioè quale livello di adattamento bisogna avere? Ho letto delle case particular... Sembrano tipo i nostri b&b....ma ad esempio ogni camera ha i servizi?

Le case particular sono un po' più sempici dei nostri bed and breakfast, ma il bagno in camera c'è :)

3. I voli indicati partano da Roma... È prevista la partenza anche da. Milano?

Questo gruppo è da Roma. I voli da Milano dobbiamo richiederli con i vostri nomi e i vostri dati (compilate la scheda di iscrizione) e avranno un supplemento. Dato che per Capodanno i voli da Milano ormai sono carissimi faremo una quotazione e poi valuteremo assieme a voi se vi conviene pagare il supplemento oppure andare a Roma e partire con il gruppo.

 

Lun 05/10/2015 - 10:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Maricap80

Maricap80

In risposta a di Aroundtheworld

Ciao!

grazie per la veloce risposta... la scheda di iscrizione vale come la prenotazione? se il prezzo da Milano viene troppo alto (sia nel caso di partire direttamente da Milano  o dovendo arrivare a Roma) è possibile annulare?

C'è una data limite entro la quale viene confermato o meno il viaggio?

Mar 06/10/2015 - 08:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao Marica e benvenuta!

ma figurati se non gradiamo le coppie! "Nessuna coppia iscritta" vuol dire che per ora non si è iscritto ancora nessuno in coppia con qualcun altro. Qui per viaggio avventuroso si intende che ci saranno strutture un po' spartane, cioè abitazioni private adibite ad accogliere i turisti (potrebbe mancare l'acqua calda, magari i servizi non saranno quelli che ci aspettiamo). Anche la meta in sé richiede spirito di adattamento, dato che è un paese molto affascinante ma anche un po' più complicato di altre destinazioni per via delle peculiarità che fanno di Cuba una realtà unica al mondo.

Per quanto ne so io, la partenza è prevista solo da Roma. Però sicuramente lo staff ti saprà rispondere con più precisione *biggrin*

Lun 05/10/2015 - 10:04 Collegamento permanente

Ciao! Grazie per la risposta... avrei ancora qulache domanda per togliermi dei dubbi.... ad esempio le case particular vengono prenotate prima della partenza o si cercano una volta arrivate? Durante il viaggio qual'è la libertà di muoversi autonomamente senza influire sul gruppo? ad esempio se non non vogliamo andare a vedere un museo perchè non ci interessa questo limita tutto il gruppo o non è un problema?

Mar 06/10/2015 - 08:43 Collegamento permanente

Ciao Marica, 

scusa il ritardo nel risponderti. Tutte le strutture in cui alloggeremo sono già incluse nella quota, quindi sono già prenotate prima della partenza. Considera che è un viaggio di gruppo, quindi decideremo insieme cosa fare fuori dalle visite già programmate. Ovviamente nessuno viene forzato a fare nulla, quindi il gruppo si può tranquillamente staccare se alcune persone vogliono fare altro rispetto a quello deciso dalla maggioranza. Se il gruppo vuole andare a vedere un museo e voi a fare una passeggiata ci si vede dopo la visita per una birretta ;)

Ven 09/10/2015 - 16:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.