Aurora Boreale in Lapponia Wild Style
8 Giorni - 7 Notti

2 Dicembre 2015

Viaggio passato

Aurora Boreale in Lapponia Wild Style - 2 Dicembre

Viaggio Passato: 02 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Dicembre 2015    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

(EVVIVA IVAN!
Ti dico: nessuna magia, è tutto fatto con il montaggio di diversi time laps ovvero il posizionamento della macchina fotografica che continua a scattare ogni tot... E guarda che spettacolo! 
Cmq Ivan vorrei ammettere che io, scusami eh, ma non conosco mica il mitico "Jean"... Dici che questa sarà un pecca capace di farti togliere il saluto? Se fosse, studierò!)


Detto questo, auguro a te e a tutti... SPLENDIDI VIAGGI! (A te buon Portogallo! PS: MANGIA assolutamente la carne alla pietra, una di quelle delizie uniche! ;) )
Sono in partenza per il Caucaso tra Georgia e Armenia, non sto nella pelle dalla gioia visto che questo è un altro viaggio bellissimo (non temiate che prima o poi lo troverete anche nell'elenco viaggi Vagabondo, solo che serve conoscerli bene i posti prima di fare i programmi di viaggio, altra grande peculiarità di Vagabondo)... E vi faccio presente quindi che se non mi sentite su questo forum in questo periodo è solo perché sono via. 

Cercherò di controllare a volte, ma non temiate che lo staff saprà rispondere ad ogni eventuale domanda!
Io spero di trovare già la certezza di qualche compagna/o di viaggio al mio rientro... E se volete scrivetemi pure via messaggio privato che mi sarà più facile rispondervi!

Per ora... Buon estate o (spero per voi) buon viaggio!

Lun 10/08/2015 - 09:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ivanchar

ivanchar

pensa che io non sapevo invece cosa fossero i"time laps", non possiamo sapere tutto nella vita, ma di certo uno scambio di informazioni non fa altro che arrichire il ns bagaglio culturale.

Cmq jarre era un compositore di musica alettronica, vai su youtube per sentire oxygen I, oxygen II,oxygen III,oxygen IV, i suoi video riguardano per la maggior parte terra e spazio.

Ti dirò dopo un paio di minuti che le ascolti ti alzi vai in cucina prendi del pane raffermo, ritorni e lo mangi assieme alla zuppa.. di queste canzoni!!

Oppure prendi i biscotti e li intingi nel latte che ti esce dai calcagni!! (modo di dire)

Ora mi sorge un leggerissimo dubbio, non è che per conoscere Jarre si deve avere una certa età, povero me..

Va be' ti auguro un buon viaggio, arrivederci a settembre

Lun 10/08/2015 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Rieccomiiiiii... 
Ciao Vagabondi, ciao viaggiatori, ciao amanti della natura?
Vorrei parlare a tutti voi in effetti.
Primo settembre. Tempo di rientri, tempo di tornare a lavoro (per chi ha avuto la fortuna di staccare)... ma sopratutto TEMPO DI NUOVI PROPOSITI!

Tra i miei, manco bisogno di dirlo, c'è quello di soddisfare quanto dicono sia una delle cose da vedere assolutamente nella vita. Quindi vi chiedo, mettiamo l'AURORA BOREALE nella lista dei propositi da fare entro l'anno?
Partiamo insieme?

PS: CIAO IVAN! Ci siamo, partiamo? Come è andata in Portogallo? E comunque dopo la descrizione di questo cantante direi che... Fa nulla se non lo conosco! (L'età ad oggi è una questione SOGGETTIVA e RELATIVA! E per favore, siate buoni, lasciatemelo sempre credere! *biggrin* )
 

Mar 01/09/2015 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ivanchar

ivanchar

Ciao come vedi sono tornato sano e salvo dal Portogallo, direi che è andata molto bene, ma soprattutto ho fatto delle grandi abbuffate di pesce e di "pasteis de nata", anche il gruppo non era male e ci siamo divertiti.

Partiamo?? bella domanda, l'intenzione e la voglia non mi mancano di certo, ma ora è presto per dirlo, perchè il mio lavoro da dipendente, come dice la parola stessa "dipende" dalla buona volontà del mio capo a concedermi le ferie..prima deve digerire le quasi 4 settimane che mi ha concesso ad agosto e poi tra un mese parto alla carica chiedendone altre per dicembre!!

Speriamo bene, ma tu non mollare e continua ad inietta altre informazioni sul viaggio e vedrai che ce la faremo!! (lo spero)

ciao

Sab 12/09/2015 - 17:37 Collegamento permanente

E allora vedremo e vedrai e... non guardare il forum finchè non sai se puoi o no perchè ogni foto che vedrai ti spezzerà il fiato!!! ahahaha ;) 
Ciao!!! 

Gio 17/09/2015 - 16:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Ciao Vagabondi...
partiamo allora con ordine! 

Viaggeremo alla volta della Finlandia, arrivando a Helsinki e scopriremo la capitale della Finlandia. Le capitali del nord hanno un loro fascino, ma non sono il cuore dei PAesi Scandinavi...
Il vero cuore è composto dalla natura selvaggia che caratterizza ancora questi luoghi...
E dopo aver visto la capitale andremo IN LAPPONIA!

Ora, avete presente il Paese di Babbo Natale? Lui, Babbo Natale, viene da qui! 
E sempre qui, è dove saremo noi!



 
 



Andiamo a trovare BABBO NATALE? 
Io vi aspetto, che questo viaggio  è davvero tosto da raccontare... Intendo: ogni volta che metto una foto vado in confusione per almeno un'ora tanto è strepitosa la natura qui! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh

Gio 17/09/2015 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Buongiorno Vagabondi... 
Ma quindi? Questo silenzio? Non vorrete mica rimandare ancora i sogni? ... Non c'è momento migliore di oggi, per realizzarli! (cit.)
Vi aspetto! ;) 

Lun 28/09/2015 - 09:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciccio84

ciccio84

Ciao Simonfrige!

mi spesento mi chiamo Alessandro ho 31 anni e vivo in paese della provincia di Bolzano, sono novizio per questo tipo di viaggi da solo ma in gruppo e essendo un ragazzo un po timido non so se escrivermi o no.

il viaggio è molto interessante anche se un po impegnativo in generale anche perchè non mi sono mai spinto cosi a Nord e cosi al freddo, di solito in inverno vado al caldo se ne ho l'opportunità però dev'essere una gran bella storia l'aurora boreale e avrei proprio voglia di vederla poi dopo aver visto le foto che hai messo su *biggrin* pensa che mi sono comprato anche la guida della Finlandia giusto da farmi un'idea.

ho una di titubanza e una domanda da farti, la titubanza è che non so l'inglese si so giusto 2 parole ma proprio 2 buttate li e quello lo vedo un po un problema per far le escursioni e tutto il resto, e invece la domanda è, ho visto che a Dicembre ci sono 0 ore di luce sarà un problema per far escursioni tipo la pesca nel ghiaccio e quand'è il termine massimo per far partire questo viaggio?

perchè devo comprarmi tutto il necessario per andare a quelle temperature.

in tanto ti ringrazio per le splendide foto che hai messo....

Ciao

Gio 01/10/2015 - 10:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

scrivo solo 2 righe da una che ha fatto questo viaggio STUPENDO a capodanno dell'anno scorso.

Allora: 1) l'inglese nn ti serve a molto perchè ci sarà la tua Vagadoc che penserà a tutto quindi le escursioni ve le prenoterà lei

2) sfatiamo il mito di luce = 0 perchè non è vero. La luce c'è e c'è la mattina dalle 9 circa fino alle 14 poi la luce cala. Non è una luce forte ma una luce che permette comunque di fare tutte le attività ed anche di fare una bella passeggiata ( come abbiamo fatto noi) sul fiume ghiacciato e fare tutte le escursioni. Abbiamo anche pescato nel ghiaccio ed è stata una figata

3) da decathlon ho comprato 4/5 cose indispensabili spendendo davvero poco. Poi ti dirà la tua VagaDOC cosa vi servirà.

Io vi posso solo lasciare la mia testimonianza di una che non ama la neve ed il freddo: ESPERIENZA FAVOLOSAAAAAA, CHE SPERO ANCHE DI RIFARE TRA QUALCHE ANNO..e con questo ti ho detto tutto ;-)

ciaooo

Gio 01/10/2015 - 12:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simofringe

Simofringe

Ciao Ciccioooo... (e ciao mitica Raffy!)
allora al momento sono in partenza  per Berlino (con altro splendido gruppone di Vagabondo) e quindi scusa se non posso darti tutte le spiegazioni del caso come vorrei... (rimando solo di qualche giorno!) 

Ma penso che meglio della testimonianza di Raffy, non potevi avere!
Andrò a sedare ogni tuo dubbio tranne uno: fa freddo.
Il freddo c'è... e serve essere attrezzati, ma si risolve facilmente questo aspetto (e Raffy dice bene, Decathlon ha reso la montagna e il freddo a portata di mano per tutti!)

Ma se sei pronto a rinunciare al calduccio esterno per qualche giorno... Quelle sono le immagini che andremo a VIVERE!
E non solo...
Dal vivo l'intensità di quei paesaggi e dell'aurora boreale ti farà dimenticare ALL'ISTANTE che fuori ci sono 0 gradi (o meno).
Il viaggio partirà quando ci saranno dai 3 ai 5 iscritti (solitamente con 4 abbiamo ottime possibilità che ci confermino il viaggio! Forzaaaaaaa!) ;)

Che fai, ci pensi? ;) 
 
PS: per l'inglese ci penso io... Tu pensa se hai voglia di andare "sempre più in alto"!!! ahahahah

Ven 02/10/2015 - 00:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.