Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Zaino da Alpinismo

Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare uno zaino da alpinismo e vorrei dei consigli su quale scegliere. A me servirebbe uno zaino abbastanza capiente per escursioni abbastanza lunghe, quindi non so ci sono diverse misure oppure sono universali? Ci sono zaini anche in base alla stagione o vanno bene per tutto l'anno? Soprattutto mi servirebbe uno zaino molto comodo che non mi crei fastidio durante le escursioni. Sapreste dirmi più o meno i prezzi, perchè ho visto sul sito di UpSport che si possono acquistare anche online. Quale mi consigliate voi?

 

Grazie in anticipo :)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao

dipende da cosa devi fare: escursionismo, alpinismo, sci alpinismo, trekking giornalieri, trekking di più giorni...

Sicuramente devi guardare lo schienale e gli spallacci

Ogni marca è a sè. io prediligo Vaude e Millet

Ma veramente dipende dall'uso che ne fai

Mer 02/09/2015 - 15:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alessio.

alessio.

ciao, la capienza dello zaino si misura in litri se ti puo interessare, io ad esempio lo uso un po per tutto e per quanto mi riguarda è capiente, resistente, quello che è arrivato a me non ha difetti in particolare , solo la spedizione costicchia.. comunque ti consiglio questo ,rimanendo sul discorso dipende quello che ci devi fare, fin quando viaggi è ottimo è aderente e non ti sbilanci.

https://www.amazon.it/dp/B00NEOPNE2/ref=asc_df_B00NEOPNE226401004/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00NEOPNE2&linkCode=df0

spero di averti aiutato ;)

Ven 04/09/2015 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pici

Pici

non esistono zaini universali, ci sono modelli diversi a seconda dell'attività che si fa (alpinismo, trekking, sci alpino), e anche modelli pensati apposta per noi donne. Per le uscite di una giornata un modello da 20-30 litri è più che sufficiente (se più grande diventa scomodo); per quello da più giorni punterei su un 50 litri max 60 (più lo zaino è grande più sei invogliata a metterci dentro roba, più pesa). Ti consiglio di andare in un negozio di attrezzattura sportiva e provarne più di uno (magari mettendoci dentro una o due corde così valuti il peso). Una volta trovato il tuo zaino, puoi fare un giro online e comparare i prezzi.

Per la cronaca io ne ho uno piccolino da 20 litri della Decathlon, quello da 30 e della Millet e quello da 50-60 Kaikialla ma la scelta in questo campo è molto soggettiva

:ciao:

Mar 15/09/2015 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Mi permetto di completare le vostre informazioni. Gli zaini oltre che differenziarsi per sesso si differenziano per taglie. Dalla S alla L . La varietà delle taglie permette di trovare uno zaino che calza bene sulle spalle. A presto carlo.

Ven 02/10/2015 - 11:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.