Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

13 Settembre 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 13 Settembre

Viaggio Passato: 13 September 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Settembre 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simo-b

simo-b

ciao a tutti!!

un'informazione di carattere tecnico che forse ci potrà dare Alexandra...Per quanto riguarda il telefono: ci conviene prendere una scheda all'aeroporto quando arriviamo?  potrei anche farne a meno del tel...ma notizie a casa dovremo pur darne!!! grazie e un a presto a tuttiiii!!!!!

Gio 27/08/2015 - 17:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

In risposta a di simo-b

Ciao Simo! In Thailandia ci sono delle SIM per i viaggiatori con traffico internet a dei prezzi convenienti. Considera però che non mancherà quasi mai l'wi-fi quindi ci sarà sempre la possibilità di dare notizie a casa. Nel caso in cui decidi di prenderla la puoi comprare in città a BKK ;)

Ven 28/08/2015 - 02:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

Grande Cri! Ho dato un occhiata e quello che farei io costa anche meno dell'altro! E devo dire che mi sto sempre più convincendo :)

Per Simo: se chiami penso proprio ti convenga prendere una sim...io mi limiterò ad usufruire dei vari Wi-Fi e vado di whatsapp e skype ;)

Gio 27/08/2015 - 19:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ultramassi

ultramassi

ciao a tutti

avevo pensato anche io a fare un corso di diving, anche se, per quel che io sappia, sono necessari di solito 5 giorni di corso per conseguire un brevetto, o forse sbaglio? se non fosse così ci farò una bella pensata...

 

edit:

ho letto adesso sul sito,  evviva!

 

Gio 27/08/2015 - 21:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri73

Cri73

Ciao!

per il corsi ci sono diversi livelli, non per forza devi fare tutto insieme. Se ad esempio segui la metodologia PADI puoi fare il corso di base scuba divers che dura 2 giorni e ti permette di immergerti fino a 12 metri. Lo step successivo è l'open water (da zero il corso dura solitamente 3-4 giorni), con questa certificazione puoi immergerti fino a 18 metri. Io avevo fatto il base a Capoverde e successivamente al rientro dalle vacanze le altre 2 immersioni e l'esame in Liguria per avere l'open water in quanto sono brevetti riconosciuti a livello mondiale.

Immagino che con i 5 giorni otterresti direttamente l'Advanced, che però ti consiglierei di fare dopo aver acquisito un po' di esperienza in quanto ti permette poi di affinare ulteriormente la tecnica. Con questa certificazione puoi scendere fino a 30 metri.

Vi assicuro però che (salvo eccezioni) le cose più belle si vedono a pochi metri dalla superficie in quanto la luce del sole rende i colori magici mentre più si scende e più diventa monocromatico!!

Credo che però Fede intendesse il Discover che è praticamente un'infarinatura di teoria ed una prova di immersione a 5-6 metri... Immagino che se poi ti piaccia puoi semplicemente fare il secondo giorno ed ottenere il brevetto Scuba Diver PADI?!?!

 

Per Simo: ho letto sulla mia guida che c'è pure la possibilità di acquistare delle tessere telefoniche prepagate per chiamate internazionali a tariffe veramente convenienti. Io comunque farò come Fede... Wi-Fi, Whatsapp e Skype 

 

 

Buona serata a tuttiiii!!! Ciao

Gio 27/08/2015 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

@nton

@nton

ciao a tutti

anche a me interesserebbe fare immersioni ma anch'io sono a zero per conoscenza a riguardo, 

per me vedere sul posto cosa mi va di fare è la miglior cosa.

il bello di questo viaggio sarà l'avventura e non voglio organizzarlo prima ancora di partire.

Ragazzi io le vaccinazioni non le faccio. non so voi come vi state organizzando a riguardo ma penso che basterà fare un po di attenzione a non mangiare cose crude (le mie preferite!) per risolvere

a presto°O°

Gio 27/08/2015 - 22:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciaooo vagabondi!!! 

Grande notizia grande! Il giorno del nostro arrivo a Ko Phangan ci sarà il Half Moon Festival!! Fortunati noi! ma quanto ci sarà da divertirsi in questo viaggio???

Un saluto dal centro del Vietnam!!

Ven 28/08/2015 - 03:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi
Ven 28/08/2015 - 10:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Barbara.

Barbara.

Che figataaaa che troviamo l halfmoon!!! Siamo proprio fortunati allora !!! ;)) bene bene..  comunque si riguardo sub mi sembra un idea molto carina , vedró tutto un po al momento anchio :)

Ven 28/08/2015 - 11:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.