Viaggiatori Friuli-Veneto

Scritto il 3 Gen 2010 da:
Card image cap

Elyely  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao viaggiatori!

ho appena conosciuto questo bel sito che esplorerò con calma, intanto mando un saluto a tutti!

Sono friulana ma ora vivo vicino al confine con il Veneto :)

Mi piacerebbe conoscere persone della mia zona e oltre a cui piaccia viaggiare e confrontarsi, magari creare un gruppo per organizzare gite, viaggi, weekend, uscite, di tutto un pò... l'esperimento era già stato fatto su un altro forum che è stato chiuso e questo ci ha sparpagliati un pò, ma alcuni di loro li sento ancora e avevamo organizzato diverse gite, viaggi, mostre, cene, incontri, quindi una bella esperienza che spero di riprendere!

Che dire? spero che qualcuno mi legga e abbia voglia di rispondere all'appello!:D   e se per caso mi imbatto anche in qualcuno che avevo già conosciuto... spero proprio di riprendere i contatti!!

 

A presto, Ely

Risposte



Risposte

Ciao a tutti,

allora io ci sarò alla festa di Giavera e il 2 giugno vengo volentieri alle Gallerie del Pasubio.

...un po' all'ultimo ma per chi vuole sabato pomeriggio biciclettata "fai da te" lungo il Sile, partenza da Monastier destinazione Quarto d'Altino ma si decide poi in base alle esigenze del gruppo; naturalmente bici proprie. Se qualcuno/a si vuole aggregare mi contatti per info.

Per Skid: mi spiace non ci sono venerdì al ritrovo zona Mestre, sarà per un'altra occasione.

Gra

Mar, 05/25/2010 - 18:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Se avete qualche idea di viaggio le ultime due settimane di luglio  fatemi sapere. Io sono del veneto e per la precisione di Padova....se qualcuno é da queste parti meglio ancora. Ciao!

Mar, 05/25/2010 - 21:16 Collegamento permanente

Ciao!

per è ok il 2 giugno sul Pasubio. Contate per 2 (scusate, il mio ragazzo ora non è in zona e al momento non ha il pc dietro). Io sono di Scorzè ed il mio ragazzo di Treviso, in macchina ci sono altri 2 posti disponibili molto volentieri !  (eventualmente anche trovandoci ad un casello autostradale)

per Skid : bellissima idea, ma anche se mi dispiace sono impegnata (è sempre così.. o non si ha nulla da fare o troppe cose!)Spero si ripeterà!

per Grace: questo sabato non riesco, ma se hai altre idee simili, ti prego di condividerle :D

per OceanSky : in linea di massima ok per il 27 alla Conca di Caida, non ci sono il 20. Per il 5 a Giavera, si intende sera o in giornata?

per Resi : possiamo vero portare le ns bici il 13?

 

Ciao a tutti :)

Mar, 05/25/2010 - 22:00 Collegamento permanente

Meglio informare bene gli eventuali partecipanti:

la salita per le gallerie del Monte Pasubio fino al Rifugio Papa non è una passeggiata. Tra salita e discesa, con un passo decente, ci si impiega dalle 5 alle 6 ore di cammino, e tenete conto che sono NECESSARI SCARPONI da montagna, visto che incontreremo forse ancora alcuni tratti innevati. E chi ha una TORCIA ELETTRICA la porti, che alcuni tratti delle gallerie sono bui, onde evitare capitomboli e cadute effetto domino.

Se invece vogliamo tenerci l'emozione delle gallerie per un'altra volta nell'estate che arriva (ribadisco che la salita in notturna è da provare), per questa volta potremmo optare per la salita dalla Strada degli Eroi, quasi tutta strada di ghiaino larga e carreggiabile, andata e ritorno 4 ore, 5 se ce la prendiamo con calma. Questa soluzione è sicuamente molto più tranquilla, praticabile anche con scarpe da trekking leggero, e abbordabile anche ai neofiti, basta che abbiate un po' di fiato per camminare.

Poi in cima, al rifugio Papa, c'è un buon ristoro con la possibilità di pranzare, anche se io di solito mi organizzo lo zainetto con panini, acqua e frutta, e mi concedo poi una bella fetta di strudel :)

Fatemi sapere chi c'è così ci organizziamo (orari, macchine, ecc.)

Mer, 05/26/2010 - 13:25 Collegamento permanente

IL CONCERTO DI VENERDI' E' ANNULLATO,  ma  SI SPOSTA

A SABATO SERA, a PIEVE DI CURTAROLO (  ROCK HOUSE PUB ), come da sms del cantante 

scusate l'intoppo, ma tra VULCANI e (TRE)MONTI C'E' DI PEGGIO..

CIAO 

Mer, 05/26/2010 - 14:00 Collegamento permanente

Grazie a Midiclò per le informazioni.

Per me va bene uguale sia le gallerie del Pasubio che la Strada degli Eroi... e confermo 3/4 posti auto da Mestre.
Ciao.

Mer, 05/26/2010 - 14:16 Collegamento permanente

:) Ciao a tutti... nn ricordo se mi sono già presentata... cmq sono Jessica ho 38 anni e vivo  a san dona di piave.. avete un sacco di idee bellissime!!!:D

 

allora io mi aggrego molto volentieri per il 5 giugno... sabato... a giavera

per il trekking del 2 giugno dipende da quale percorso decidete di fare

per la biciclettata del 13 giugno ancora non so

 

Mer, 05/26/2010 - 15:10 Collegamento permanente

ciao a tutti :) mi presento: sono Elisa da Mestre e trovo molto interessanti le vostre idee!la prossima settimana sarò in francia quindi non potrò partecipare alle vostre gite.vorrei avere più info sulla biciclettata del 13 perchè forse riesco a esserci....poi chi è in ferie la settimana del 4 luglio per eventuale viaggetto?ciao ciao:D

Mer, 05/26/2010 - 20:42 Collegamento permanente

Grazie a GracePiz e Nicce per le risposte, sicuramente avremo modo di incontrarci in altra occasione.

Gli altri? La mestrina Elise e il resto della combriccola? Nessuno viene a farsi un galletto con le patatine e a darci qualche dritta sul gruppo?

Ciao!

Mer, 05/26/2010 - 22:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e volevo presentarmi. Sono Barbara e vivo in provincia di Padova. Al momento non riuscirò a partecipare a nulla di ciò che organizzate perché sono piuttosto piena di impegni fino al 20 luglio, ma dopo magari riuscirò ad essere presente a qualche iniziativa. Ciaooo

Gio, 05/27/2010 - 00:07 Collegamento permanente

Ciao Skid

io verrei volentieri venerdi sera così ci conosciamo ma nn posso darti nessuna dritta perchè sono nuova pure io :)

Gio, 05/27/2010 - 08:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti..sono Stefano di Vicenza..mi piacerebbe far parte di una comitiva di compagni di viaggio...qualcuno mi sa dire dove ci sarà il prossimo appuntamento?

Ciao

Gio, 05/27/2010 - 11:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti.

Io ho già fatto in passato la pedalata lungo la riviera del Brenta, anche se in senso inverso (da Mestre a Padova), e la ripeterei volentieri. Le due "perle" sono villa Pisani e la Malcontenta, ma ci sono anche molte altre ville minori da vedere.

Io ci ero andato con la mia bici, caricandola sul treno: costa 3,5 € di supplemento per 24 ore. Il problema è trovare i treni abilitati al trasporto (di solito i regionali lo sono, ma non tutti) e le relative coincidenze.

Un'altra bella gita che si può fare in treno + bici in giornata è quella da Treviso a Quarto d'Altino lungo la "restèra" del Sile, con possibile visita finale al museo archeologico di Altino.

Oppure, si può andare in senso inverso, da Treviso verso le sorgenti del Sile (risorgive), e poi visitare, a qualche chilometro di distanza, la palladiana villa Emo a Fanzolo di Vedelago. Per il ritorno, si può prendere il treno ad Albaredo o Castelfranco.

Sono tutti itinerari pianeggianti, ma un minimo di allenamento è forse opportuno, visto che sono comunque 35-40 km, in parte sterrati. C'è anche da caricare e scaricare la bici a mano, salendo e scendendo le scale delle stazioni.

Ciao da Alfredo

Gio, 05/27/2010 - 11:43 Collegamento permanente

ciao a tutti  : sono fabio dalla prov. di TV, trovo molto interessanti le vostre idee! purtroppo non ho moltissimo tempo libero ma mi unirei volentieri ad una delle vostre prossime uscite, magari se riesco già dal monte pasubio.. o serata a giavera per conoscersi:)

a presto

Ven, 05/28/2010 - 11:24 Collegamento permanente

Confermo che sarò a Pian delle Fugazze alle 10.

Parto da Mestre alle 7.45, ho 3 comodi posti in auto e molto spazio per gli zaini, per chi  vuole aggregarsi.

Eventualmente posso anche prendere su qualcuno lungo l'autostrada, basta che si presenti in una delle uscite tra Mestre e Thiene.

Pranzo al sacco.

Ciao ciao.

Ven, 05/28/2010 - 11:50 Collegamento permanente