Golfo di Thailandia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

13 Settembre 2015

Viaggio passato

Golfo di Thailandia Freak Style - 13 Settembre

Viaggio Passato: 13 September 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Settembre 2015    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

sempre di piùùùùùùùù!!! 

lo invierei io il file ma ho ricevuto quello della prima parte del viaggio (thai nord) e non vorrei ci fosse qualcosa di diverso anzi a tal proposito vorrei chiedere a chi invierà il file ai nuovi arrivati di inviarlo anche a me, grazie :) 

a chi lo farà manderò la mia mail in privato

Lun 24/08/2015 - 14:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paolomic

Paolomic

Mi unisco anch'io alla combriccola......

ciao a tutti/e

Lun 24/08/2015 - 16:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

ciao Paolo e benvenuto! :)

Lun 24/08/2015 - 16:28 Collegamento permanente

Ciao a tutti..... ho appena inviato la richiesta ad unirvi a voi in questa avventura,spero in una conferma!!!!!

Per me è la prima esperienza quindi vi chiedo aiuto anche solo per capire cosa mettere nello zaino....sono carichissima e ho un'aspettativa altissima da questo viaggio!!

A presto ;)

Lun 24/08/2015 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

Un'altra Chicca!!! Evvai!

Benvenuta anche a teeee!!!

Lun 24/08/2015 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

a_sara

a_sara

CIAO A TUTTI EBENVENUTI AGLI ULTIMI ISCRITTI !

NON HO CAPITO IN MERITO ALLA SCELTA DI VISITARE BANGKOK ...SI DECIDERA' LA? O PRIMA DI PARTIRE ?

 

VI INVIO QUI SOTTO LA MAIL CHE CI HA MANDATO ALEX CONI PRIMI DETTAGLI,

CI MANCA A TUTTI  OVVIAMENTE LA PRIMA PARTE CON I DOCUMENTI CHE

CREDO ARRIVERA' UNA VOLTA SALDATO IL VIAGGIO ,

NON HO TROVATO IL MODO DI ALLEGARE IL FILE SU QUESTA CHAT E NON HO LA MAIL DI TUTTI

QUINDI ...COPIA E INCOLLA..... 

 

BUONA SERATA A TUTTI !!

 

Info pratiche Thailandia
Varie e documenti -Passaporto valido almeno 6 mesi . Il visto è rilasciato direttamente in aeroporto od al confine a costo zero per un soggiorno inferiore ai 30 giorni

-Assicurazione sanitaria da stampare e tenere nel portafoglio (che riceveremo più avanti)
- Soldi cassa comune. Cambieremo direttamente gli euro bath all’arrivo a Bangkok. E’ prevista una cassa comune tra 330-380 euro.
- Tutti i versamenti per Cassa Comune verranno fatti in Euro che cambieremo in moneta locale. Nelle banche li cambiano sempre.
- Soldi personali.
- I bancomat sono diffusi in tutto il Paese e nei centri abitati. Si può prelevare sia con bancomat che con carta di credito (informatevi presso la vostra banca in merito alla condizioni previste).
- Portare con sé fotocopia passaporto e 2 fototessere da tenere nel vostro bagaglio, separato dal passaporto originale.
- Bagagli: Zaino e uno zainetto come bagaglio a mano e per il trekking. Portare al seguito copri zaino e sacchi neri dell’immondizia, serviranno a rendere stagno lo zaino (in caso di pioggia o in caso di spostamenti su barche) ed evitare che lo stesso si possa bagnare, e con esso il contenuto.
- Da evitare valigie rigide occupano molto spazio e possono creare problemi.
- Consiglio importante è di sfruttare al massimo la capienza del bagaglio a mano mettendoci sempre almeno un paio di cambi e le cose + importanti (occhiali e carica batterie per esempio). Tutto quanto non volete assolutamente possa andare perso e le cose necessarie per poter viaggiare anche i primi due o tre giorni nel caso in cui il bagaglio spedito non arrivi... (tiè!).

E’ consigliabile mettere in valigia solo vestiti freschi e leggeri (abiti di lino e cotone sono l’ideale per il clima tropicale della Thailandia). Si consiglia di aggiungere qualche maglia a maniche lunghe o felpa per la sera.
- Macchina fotografica può esser portata a parte al di fuori del bagaglio a mano.
- Molta attenzione a non mettere nel bagaglio a mano liquidi di alcun genere, oggetti considerati offensivi come coltellini forbicine taglia unghie.

Neppure creme se il contenitore supera i 10 cc di capienza.
Vaccinazioni o profilassi antimalariche

Per poter entrare in Thailandia non è richiesta e nè raccomandata alcuna vaccinazione e/o oprofilassi antimalarica. In Thailandia la malaria è molto rara, concentrata nelle zone rurali e nel periodo delle piogge. Le normali precauzioni ( maglie e pantaloni lunghi al tramonto, un buon repellente ed una camera ben pulita con zanzariere alle finestre ) sono da sole sufficienti a prevenire qualunque tipo di malaria o dengue. E’ consigliato il vaccino contro l’Hepatite A .

Asia: il migliore shopping del mondo !
Evitate di riempire troppo le vostre valigie alla partenza, altrimenti non avrete il posto sufficiente per gli acquisti che di certo farete durante il vostro soggiorno in Asia. La Thailandia è infatti uno dei paradisi dello shopping mondiale, per questo motivo gran parte dell’abbigliamento che vi sarà utile nel corso del viaggio lo potrete acquistare direttamente sul luogo, a prezzi sorprendenti !

Moneta e servizi di cambio
La moneta corrente in Thailandia è il Baht, questa moneta non ha un cambio fisso con nessun’altra valuta occidentale ed è piuttosto fluttuante in base all’andamento dei mercati mondiali (attualmente 1 € equivale a circa 40 Baht). In Thailandia le banconote possono avere un valore di 20 Baht, 100 Baht, 500 Baht e 1.000 Baht.
Fuso Orario + 6 h quando in Italia vige l'ora legale
Voltaggio 220 volt. Consigliabile un adattatore universale sempre.
Telefono I cellulari dovrebbero prendere bene, certo non possiamo sapere quando saremo al nord nei villaggi. Le SIM locali convengono sicuramente e ci sono tariffe settimanali per i viaggiatori , se no tenete presente che internet è diffuso in tutto il Paese e negli alberghi lo troveremo. Il prefisso per chiamare il Vietnam è 0066.

Zaino (cosa mettere?)
Nella lista dovrebbero essere tutte le cose importante, poi se il balsamo ed i fazzoletti li vogliamo lasciare a casa tanto meglio per la nostra schiena! E’ stato provato però che por prendendo tutto il peso può essere inferiore ai 12 kg ! :D DOCUMENTI PERSONALI
– passaporto – assicurazione medica – FOTOCOPIE di tutti i documenti di viaggio – biglietti di viaggio – stampa del programma di viaggio

SOLDI
– carte di credito e bancomat – contanti – cambio valuta – PIN delle varie carte
IGIENE
– spazzolino e dentifricio – filo interdentale – collutorio – sapone – bagnoschiuma – shampoo e balsamo – phon – spazzola e pettine – asciugamano, accapattoio in microfibra – crema solare prottetiva – bastoncini per le orecchie – deodorante – forbicine e limetta per le unghie – fazzoletti – burrocacao
Per le donne:
– struccante
– accessori depilazione – assorbenti – kit trucco ( per le più chic ;) )
Per i maschi:
– rasoio – schiuma barba – dopobarba

ABBIGLIAMENTO
– abbigliamento estivo ma con aggiunte per il calo di temperatura ( magliette a maniche corte e lunghe , canotte , pantaloni lunghi e pantaloncini, maglia termica se serve). – una felpa – giacca antivento / impermeabile – pantalone da trekking ( non obbligatorio ) – tuta da ginnastica o pigiama – calze da trekking ( non obbligatorio ) – intimo e calzini per il viaggio – costume da bagno – cappellino per il sole – sacco lenzuolo – occhiali da sole – infradito – sandali – scarpe trekking ( personalmente porterò delle scarpe basse da trekking in goretex ma vanno bene anche delle scarpe comode e robuste da ginnastica) – zainetto per il trekking e per andare in giro – sacco in plastica per la biancheria sporca

GIUSTO UN PO’ DI TECNOLOGIA
– macchina foto e accessori ( borsa, memory card, caricabatteria, cavalletto, flash, obiettivi, ecc ) – notebook e accessori – prese multistandard – cellulare e accessori ( sim, caricabatterie, custodia, cuffie ) – lettore mp3

UTILI / VARIE
– cinta porta soldi e documenti (o marsupio interno) – pila/ frontale – salviettine umidificate, fazzoletti di carta. – mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie – phon – 1 lucchetto – penne e piccolo quaderno per appunti; – ombrello piccolo (sempre utile) – copri-zaino impermeabile – guida di viaggio

MEDICINALI
Per affrontare tempestivamente piccole emergenze sanitarie è consigliabile portare con se’ farmaci: – contro il mal di viaggio – contro il dolore ( analgesici – Moment/Oki ) e la febbre ( antipiretici – Aspirina/Tachipirina ) – contro il vomito – contro le coliche ( antispastici – Buscopan ) – un antinfiammatorio ( Aulin ) – un antibiotico ad ampio spettro ( Augmentin, Ciproxin, ecc ) – un antidiarroico ( Imodium) – un antibiotico intestinale ( Normix, Ciproxin )
– un collirio – materiali per medicazioni, termometro – pomate per punture d’insetto – creme solare con elevato potere protettivo – repellenti efficaci contro gli insetti – sali minerali


Aereo Il limite di bagaglio varia da compagnia a compagnia. Internazionali sono i 20 kg per il bagaglio spedito, e 8 per quello a mano. Vi darò però conferma su questo punto.

Lun 24/08/2015 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiccafontana

chiccafontana

In risposta a di a_sara

Perfetto grazie.

Ps per quanto riguarda le vaccinazioni , ne fate qualcuna?tutti avete fatto Il vaccino contro l'epatite a???

Lun 24/08/2015 - 20:10 Collegamento permanente

Ciao Chicca! Ti rispondo ora perché mi era sfuggita la tua domanda ( forum e telefonino insieme brutta coppia! ) In viaggio il vaccino contro l'hepatite è sempre consigliato, visto che spesso capiterà mangiare del cibo di strada sarebbe meglio averlo . I medici dicono questo. Io ho viaggiato per un mese in Thailandia senza vaccino e mi è andata bene. Questa volta però l'ho fatto, giusto per potermi esibire al massimo! :D

Ven 28/08/2015 - 01:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KikkaKiKi

KikkaKiKi

Grazie Astrid, efficientissima! 

Per Bangkok credo si deciderà prima in base a come si evolve la situazione... Credo che lo staff ci dirà qualcosa più avanti

Per il vaccino io l'avevo già fatto per un viaggio di un paio di anno fa quindi non faccio testo

Baciiiii :)

Lun 24/08/2015 - 20:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.