Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Andalusia 2010

Ciao a tutti! Sono Giulia, ho 25 anni e studio e lavoro a Venezia (ma sono di Roma). Stavo pensando di fare un giro in Andalusia ad agosto oppure a settembre di quest'anno. Mi piacerebbe avere dei consigli da parte di chi c'è già stato: città da visitare, dove mangiare, posti economici ma decenti dove dormire etc.

Ancora non ho deciso nulla, stavo guardando un po' su internet per avere un'idea sulle tappe preferite e più gettonate. Siccome sono da sola non voglio affittare una macchina (anche perchè preferisco camminare e spostarmi con lo zaino, vedi più dettagli e non contribuisci ad inquinare l'ambiente :) ). Quindi fondamentalmente avevo pensato di spostarmi all'interno dell'Andalusia usando bus o treni, che mi sembra di aver capito sono ben organizzati.

Avevo anche pensato di prenotare solo il pernottamento per i primi giorni, per essere più libera di poter variare mèta all'ultimo momento o a seconda degli eventi, però mi chiedevo, secondo voi una cosa del genere è fattibile ad agosto? essendo alta stagione immagino ci siano parecchi turisti.... Secondo voi facendo così rischierei di dovermi accontentare dei posti costosissimi che in genere rimangono?

Comunque, siccome il mio budget è quello che è (studio e lavoro, quindi non posso permettermi granchè di guadagno), probabilmente riuscirò a stare non più di 10/13 giorni.

A proposito: c'è qualcuno che è interessato a partire con me? Magari condividendo qualche tappa, con la massima libertà di scegliere percorsi diversi in qualsiasi momento (nel caso, mi piacerebbe condividere un viaggio con persone mature e curiose a cui piaccia divertirsi esplorando stili di vita nuovi.... e che abbiano anche un certo senso di pulizia....).

ciao ciao

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

noor

noor

Ciao! Anche io sto considerando l'Andalusia per quest'estate. Come te ho 25 anni e quest'estate sarò neo-laureata, quindi cercherò di organizzare qualcosa di bello ma poco dispendioso, insieme al mio fidanzato. Ho trovato un sito che consiglia cosa vedere. In linea di massima, il giro che ho pensato prevede: Siviglia, Cordoba, Baeza e Ubeda, Granada, Antequera, Ronda, Marbella (per fare un giorno di mare, senza andare a Malaga che mi sembra un po' inflazionata), Cadice e poi ripartire da Siviglia. Anche io preferisco girare senza essere vincolata...almeno in vacanza!!Io ho considerato l'affitto di un'auto, soprattutto per raggiungere i paesi più piccoli, ma ne farei volentieri a meno, quindi se vieni a sapere qualcosa di più sui trasporti, ti spiace condividerlo con me? :) Per dormire, penso convenga fermarsi nelle città dove ho visto ostelli molto carini.

Ciao!!

PS Io sono di Torino

Mer 10/03/2010 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

https://www.socibus.es/index.html                   https://www.alsa.es/portal/site/Alsa                   https://www.daibus.es/web/index.html           https://www.avanzabus.com/web/default.aspx             spero che vi possono aiutare un pochino , sono dei siti web per consultare e anche acquistare biglietti x autobus in spagna. Non preoccupatevi  la spagna è dotata di una rete di bus  molto estesa. buon viaggio.

Lun 15/03/2010 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fra87

fra87

Può interessarti qsta proposta????Francesca;)

spagna dal 1 agosto al 23(o intero mese);)  Ragazzi e sopratutto ragazze,nn c'è davvero nessuna ragazza qualsiasi sia l'età intenzionata a partire dal 1 agosto,per 3 settimane o un mese,per LA SPAGNA??????siamo per ora 5/6 tutti ragazzi tranne me;).Ci simo conosciuti tutti su qsto sito.(vacanzeFaidate.com)
Allora ne approfitto per riproporre l'invito.
dal 1 agosto al 30 siamo 5 forse 6 stiamo prenotando un appartamento a Valencia,ovvio ci sposteremo anche per vedere altri posti,cerchiamo altri ragazzi/e come noi desiderosi di viaggiare,la vacanza è cmq all'insegna della libertà ognuno può gestirla un pò come vuole,però per questioni economiche abbiamo pensato di dividere le spese.Ovvio può essere anche l'occasione per creare nuove amicizie.
Chi vuole essere dei nostri????ragazze anche voi....;)so che è difficilie fidarsi di un sito,ma tentiamo!!!venite con noi....Su;)!!!! autore: Francesca     

 
Ovvio anche qlche data diversa purchè sia agosto almeno 2 settimane;)

Lun 03/05/2010 - 13:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

memellina

memellina

Ciao Giulia,

io sono Valentina.  In Andalusia non ci sono mai stata(ho visitato solo Santiago de Compostela e La Coruna in Spagna..per ora) comunque ho visto che viaggerai un pochino all'avventura e siccome anch'io ho fatto un viaggio simile (negli USA) e so che vuol dire avere tanta voglia  di viaggiare e pochi soldi per farlo (anch'io studiavo e lavoravo)...ti suggerisco di dare un'occhiata a questo sito     https://www.hihostels.com/   (forse già lo conosci?!):è una catena di ostelli diffusa in tutto il mondo,in particolare in Spagna ce ne sono tantissimi! io negli USA  ho alloggiato sempre in questi ostelli e mi sn trovata benissimo:puoi scegliere tra dormitori o camere singole(più costose ovviamente)  ,quasi in tutti la colazione è inclusa nel prezzo,spesso trovi anche una cucina  a disposizione (per cucinarsi da se),internet point,buona accoglienza e prezzi che si aggirano sui 20 euro per i dormitori(chi più chi meno)...e soprattutto hanno un buon livello di pulizia. :) comunque credo che ti convenga partire a fine Agosto/inizio Settembre..corri meno rischi di doverti accontentare di alberghi costosi!

in bocca al lupo per il viaggio! ;)         

Lun 03/05/2010 - 22:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiarimi

chiarimi

Ciao a tutti! Noi siamo 7 ragazzi e ragazzi che partiranno tra il 9 e il 24 Agosto da Torino, destinazione Andalusia! Abbiamo per il momento solo prenotato la macchina da Torino, quindi si prevede un lungo viaggio in macchina con varie tappe intermedie. Qualcuno ha mai fatto nulla di simile?

Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi mi può consigliare qualche altra cittadina un pò meno inflazionata di Siviglia, Cordoba e Granada dove passare qualche ora!

Quanti giorni sono necessari per vedere Siviglia e le altre città più conosciute?

Potreste anche consigliarmi qualche posto dove andare al mare ( va benissimo anche campeggio, siamo attrezzati)!

 

so che sono moltissime domande, ma l'Andalusia offre veramente tantissimo e siamo molto indecisi sull'itinerario e vogliamo sfruttare al meglio i giorni disponibili!!!

 

Grazie mille  a tutti!!

Ven 14/05/2010 - 13:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

korra

korra

ciao Giulia,

ho letto al volo il tuo post. purtroppo adesso non ho tempo di rispondere,pero' nei prossimi giorni,se vuoi, ti scrivero' qualche informazione,sperando che ti sia utile.vivo da 7 anni a malaga e lavorando nel turismo,conosco abbastanza bene l'andalusia.se nel frattempo hai qualche domanda specifica da farmi,saro' felice di aiutarti.ciao

Ven 21/05/2010 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pittyxp

pittyxp

Ciao, io sto considerando un viaggio in Spagna... chi si organizza insieme a me? fatemi sapere se volete!!!

Naturalmente prima ci si conosce e poi ci si organizza!!!

 

ciao ciao!!!!

Sab 22/05/2010 - 01:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pittyxp

pittyxp

Ragazzi, ma alla fine si organizza oppure no? 

 

Peccato, perkè il tempo è tiranno. 

Nessuno dalle intenzioni reali????

Mer 09/06/2010 - 19:03 Collegamento permanente

Chiedo aiuto aiuto!!!!

Una settimana o 10 gg per andare al mare....ho voglia di caldo e mare splendido ma sinceramente non sò decidermi tra.....Corsica del Nord....Isola di Lefkada....Penisola Calcidica e Minorca!!!!! Nelle zone che lo permettono mi muoverei in moto (sccoter) nelle altre aereo!!! Datemi una dritta considerando che la vita notturna mi basta moderata ma il mare lo voglio splendido e le spiagge pure!!!!!

Grazie a tutti!!!!! in anticipo

Gio 10/06/2010 - 22:43 Collegamento permanente

Ho fatto un giretto di 15 gg in Andalusia fai da te!!! Io vedrei anche Ronda...al volo, prendetevi tempo per l'Alhambra perchè è davvero un sogno!!! A Siviglia se vi piace il movimento restate almeno due giorni....la notte non và assolutamente persa un sacco di localini carini e tanta gioventù in giro!!! Anche Granada è un pò così.

Il mio consiglio è di scendere verso Gibilterra ci sono paesi molto carini (uno in particolare ma non ricordo il nome!!!!!), spiagge enormi e belle anche se il mare non è dei migliori. Non sò quale è il periodo buono ma ci sono posti da cui si parte per andare a vedere balene e quant'altro (forse Giugno è ok io sono andata a settembre).

In macchina si gira benissimo e non si fà fatica a trovare da dormire là per là, oltretutto gli spagnoli, se lo chiedi, ti fanno vedere la camera prima di prenderla così decidete meglio.

Io mi sono affidata ad una guida Routard, le trovo carine, fatte bene e spiritose ed a volte ti portano a visitare posti che in altre guide neppure sono menzionati........in certi casi ne è valsa davvero la pena!!!!!

Comunque sono sicura che vi divertirete, se avete lo spirito giusto in Spagna c'è solo da divertirsi. Loro sono molto aperti e disponibili.......sorridete, chiedete con gentilezza e tutto sarà perfetto!!!!!!

Bon viaje amigos!!!!!!

Gio 10/06/2010 - 22:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.