Gruppo Golfo di Thailandia Freak Style - Partenza del 2015-09-13

Golfo di Thailandia Freak Style

13
Set
Completo

Viaggiare nel Sud della Thailandia per scoprire le sue meravigle: dalle città di Bangkok e Ayutthaya, alle isolette di Ko Phangan e Ko Tao, per arrivare infine al parco nazionale di Khao Sok. Pronti per questo super Freak Style nel Golfo di Thailandia?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1550 €
  • Cassa comune: 450 €
  • Partenza: 13  Settembre  2015
  • Ritorno: 25  Settembre  2015
  • Durata: 13 Giorni
  • Vagabondo DOC: AlexandraT
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino. Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking… Continua a leggereVagabondo DOC

Alexandra è una vagabonda che inizia il suo viaggio in giovane età quando dalle colline transilvane si sposta sul monte Titano a San Marino.

Amante della natura in tutte le sue sfumature, è uno spirito libero che adora ogni tipo di viaggio, trekking, bici, mezzi pubblici, senza dimenticare l'on the road, tanto che una volta si è fatta un viaggio lungo 1800 km da sola alla guida! Energica e solare, vuole che la sua vita sia fatta di sorrisi e cerca di regalarne tanti. Grazie al suo piacere di interagire le persone sceglie di laurearsi in ...Comunicazione! Madrelingua rumena, parla anche l'inglese, spagnolo e se la cava anche con un pò di francese.

"Come sono io? Sono un'ottimista convinta, amo esplorare e imparare e cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni cosa. E se le cose vanno storte? Beh, ridiamoci sopra! (tanto tra un pò si parte!)"

 

AlexandraT

Questa partenza

  • 13
    Set
    Dal 13  Set al 25  Set
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

AlexandraT
Staff  Staff

In risposta a di a_sara

Mar 11/08/2015 - 12:15 Collegamento permanente

Ciao Sara,

nel file che vi ho inviato ho fatto una media della cassa comune sia per il golfo che per il nord. La cassa comune non è mai uguale, ogni gruppo ha le sue esigenze ( dove mangiare, cosa magiare, quanto mangiare, alberghi , ecc ). Io solitamente mentre sono in viaggio cerco di minimizzare i costi ( senza esagerare ovviamente! ) quindi è possibile che sia anche inferiore all'importo previsto.

Per arrivare al nocciolo della situazione: non è obbligatorio portarsi tutti i contanti, i versamenti verrano fatti su tutta la durata del viaggio quindi si può anche prelevare liberamente! ( senza farne abuso, in Thailandia c'è una tassa di cca 5 euro per ogni prelievo ) . Se non volete avere tanti contanti dietro vi consiglio di partire con 250 -300 euro poi magari fare un ulteriore prelievo ;) Accertatevi però di avere bancomat funzionanti altrimeti siamo nei guai! :)

Mar 11/08/2015 - 12:04 Collegamento permanente

ciao ragazze!

ciao Astrid, ho dato un occhio all'hotel da te proposto, bellissimo davvero!

l'unica pecca è che, mi è parso di capire, si trova sul cucuzzolo della collina e ci si arriva o con i mezzi o con il motorino (vi prego non fatemelo guidare...sono un pericolo ambulante *sorry* )

mentre il Simple si trova a Sairee Beach il centro principale dell'isola.

però mi adeguo a ciò che il gruppo deciderà, l'importante è che saremo là ;)

però vi supplico: non fatemi guidare il motorinoooooooooooooooooooooo *dash1* 

In risposta a di KikkaKiKi

Mar 11/08/2015 - 12:22 Collegamento permanente

anche io sono un pericolo in motorino tranquilla !!! non pensavo fosse cosi distante e irragiungibile , credevo fosse un isola di 21 km ma devo sbagliarmi con un altra,  lo propongo perchè mi hanno detto che c'è questa vista mozzafiato che vale molto ... e non mi hanno parlato di distanze ....ma ovviamente sarà lontano dal centro per avere una vista cosi .... magari ale potrà dirci qlc di piu' , cmq va bene anche ql centrale....a qst punto costa di piu' perche non si devono usare i mezzi?

 

:)

Mar 11/08/2015 - 12:25 Collegamento permanente

Ciao ale ci puoi chiarire le ditanze a Ko tao per la scelta degli hotel ? il posto che ho proosto è meno caro e molto caratteristico , ma è lontano dal centro? dai ristoranti ? come ci muoveremo su qst isola ?

 

grazie

AlexandraT
Staff  Staff
Mar 11/08/2015 - 12:46 Collegamento permanente

Eccomi! Ho verificato l'hotel, decisamente ha una vista incredibile ed e anche molto carino però ci sono un pò di "però" :)

- quello fondamentale è che l'hotel non ha disponibilità per tutto il gruppo..

- non è più più ecomonico ma più caro di 36 euro a camera per le 2 notti ( sono 2 le notti a ko tao non 3  ;) ) . Attualmente spendiamo 47 euro a testa per tutto il soggiorno a Ko Tao , è un prezzo veramente ottimo !

- è molto difficile da raggiungere ( c'è da fare una lunga salita e qualcuno dice che serva addirittura il motorino per arrivarci ). Per me che adoro camminare sarebbe anche una bella cosa ma vuoi mettere essere già sulla spiaggia? :D

Uf uf.. però niente ci dice che non possiamo salire per ammirare il tramonto davanti a una birretta fresca, a piedi perchè il motorino io non lo so giudare, aiutooooo!! *drinks*

La zona di Sairee è comoda perché siamo vicino a una spiaggia bella, vicino al porto (c'è una passeggiata pedonale che possiamo fare che parte da Mae Haad e costeggia la spiaggia di Sairee )
E' la zona più vivace in cui ci possiamo divertire, i barcaioli con le longtail sono a 2 passi se vogliamo contrattare qualcosa e siamo vicini a uno dei migliori ristorantini sull'isola!

Ditemi voi, contente voi, contenta io!!!

Mar 11/08/2015 - 14:34 Collegamento permanente

Beh, diciamo che io e' una vita che non guido il motorino, ma penso che non avrei problemi..

Comunque valutando un po' e leggendo qua e la' su internet, direi che la zona dell'hotel proposto da Alexandra e' migliore in termini di divertimento e mare.

Poi nulla ci vieta di farci una passeggiata in collina e ammirare il panorama! Giusto?

A presto,

Laura