Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

GRECIA - Quest' anno conviene o no per via delle agitazioni?

Se da una parte i prezzi saranno convenienti, si rischia però di incorrere in scioperi e disservizi. Penso ad es. ai traghetti che partono dal Pireo per raggiungere le isole?

Ci saranno problemi ad Agosto, in piena stagione turistica, voi che dite...?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

jade78

jade78

ciao io avevo prenotato ancora a febbraio e non credo ci siano problemi .. ho prenotato con t.o. penso che mi avrebbero detto  qualcosa. io vado a kos su un isola quindi non credo ci siano problemi sulle isole:) dove a vevi intenzione di andare?

Mar 11/05/2010 - 10:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Estrella

Estrella

Ciao, io dovrei arrivare ad Atene in treno, poi fare un giro delle Cicladi (penso Mykonos > Ios > Santorini). Poi ad Atene riprendere il treno per Salonicco, da lì ad Istanbul. Insomma, mi dovrò spostare e se ci sono scioperi di traghetti / treni mi si sballa l' organizzazione dei giorni. Cmq spero garantiscano i servizi perché ad Agosto ci sono un sacco di turisti...

Cmq so che Kos è carina, ci sono ragazzi piu' grandi, ci si diverte... Se fosse piu' vicina verrei! :D

Divertiti e buon viaggio!

Mar 11/05/2010 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

excalibur

excalibur

In risposta a di Estrella

@ estrella

ciao anch'io pensavo di andare in grecia e mi ponevo le tue stesse domande cmq di che periodo di agosto parli? ti sei già organizzata? siete in gruppo?  :ciao:

 

Gio 13/05/2010 - 20:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Estrella

Estrella

In risposta a di excalibur

Ciao, se la tua idea era la Grecia non farti problemi!!! Io ho deciso di partire lo stesso, andrà bene sicuramente :D

Periodo: tutto Agosto, vado da sola (mi sarebbe piaciuto formare un gruppo di ragazze ma alla fine meglio, essendo indipendente posso spostarmi come e quando mi risulta piu' comodo) :shy:

 

Gio 13/05/2010 - 20:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale78

Vale78

Ciao io adoro la Grecia e per questa estate mi pongo i vostri dubbi, soprattutto in caso di sciopero generale.

Mi sono trovata ad Atene lo scorso anno durante una manifestazione degli anarchici e ho visto che non scherzano i disagi si sentono.

Sono divisa tra la paura di subire disagi soprattutto in aeroporto e porti e la voglia di andare soprattutto ora in cui il supporto economico del turismo è così importante per quel paese.

Sab 15/05/2010 - 19:23 Collegamento permanente

Capito...

Guarda, io non saprei, qualcosa mi dice che sarebbe meglio non andare, ma è piu' forte la voglia di andarci appunto. Dicono che la cosa importante sarebbe evitare Atene e Tessaloniki, che sono appunto le città che voglio visitare :(

Per quanto riguarda le isole ci sono meno problemi, meglio ancora se vai nell' Egeo perché lì non è necessario prenotare, le case si affittano in loco. Il problema sarebbe il volo, ma io vado in nave e poi mi sposto in treno.

Cmq guarda, ho parlato anche con un mio amigo greco di Tessaloniki e gli ho detto che andavo, e non mi ha detto di stare attenta o evitare, quindi chi meglio di lui!

Speriamo  bene :D

Sab 15/05/2010 - 19:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale78

Vale78

Anche noi stiamo tentennando ma alla fine amiamo molto questo paese e so che andremo.

Comunque rimanendo sulle isole secondo me l'unico rischio da mettere in conto è quello di tornare con qualche giorno di ritardo in caso di scioperi, se è un rischio che potete accettare io non ci penserei un attimo a partire.

Sab 15/05/2010 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SoniaL

SoniaL

@Estrella,

ciao,

anch'io sto pensando di andare in Grecia. Ho letto i tuoi messaggi e ho visto che il tuo itinerario di viaggio è molto simile a quello che vorrei fare io. Andare a Mykonos, da sola, prendendo treno e traghetto. Mi chiedevo se potevi darmi quanche dritta, perchè non so quali siano le compagnie e i porti dove mi dovrei fermare. Io parto dalla Sicilia e tu?

Sab 15/05/2010 - 20:26 Collegamento permanente

Ciao,

Ti conviene prendere il treno per Brindisi e da lì la nave per Patrasso (se la trovi diretta bene, altrimenti bisogna fare scalo a Igumenitsa). Da Patrasso prendi il treno per Atene che ci mette piu' o meno 4 ore però stai attenta perché devi fare un cambio! Trova qualche persona che parli inglese (un po' difficile... :P) e fatti dire quando scendere.

Dal Pireo (Atene) prendi il traghetto per Mykonos, non so che orari faccia, online trovi tutte le informazioni. Ce ne sono parecchi al giorno e dovrebbero costare sui 10 euro, però non so dirti con certezza.

Buon viaggio! :D

Dom 16/05/2010 - 10:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale78

Vale78

ciao per l'orario dei traghetti io uso questo https://www.gtp.gr/ è abbastanza affidabile.

Per la tratta patrasso-pireo forse conviene il pullman per semplicità.

Dom 16/05/2010 - 14:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.