Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Viaggio nella Grecia del NO

Ciao Vagabondi!

La mia proposta è di un viaggio in Grecia a scopo conoscitivo/documentaristico.

Mi spiego: mi piacerebbe recarmici per vedere con i miei occhi cosa accade nella Grecia stremata e dopo un referendum importante sì ma determinante chissà in che senso.

Alla semplice "presenza" sul territorio e osservazione diretta, si possono aggiungere attività d'ogni genere, dal fare interviste, girare video, fotografare, ecc. 

Vorrei condividere quest'esperienza con qualcuno che abbia il mio stesso interesse. 

Donne, fatevi avanti! Ad ogni modo attendo le risposte di chiunque voglia unirsi o anche solo dare suggerimenti.

Purtroppo il tempo a mia disposizione sarà limitato alla seconda metà d'agosto fino alla fine dello stesso mese, tra i 10 giorni e le due settimane max. 

Grazie,

Daniela 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Daniela,
sono appassionato di Grecia dai tempi del liceo, passione riscoperta con diverse vacanze in Atene e nelle isole..che bella la tua idea! Ne avevo avuta una simile, trovare una forma di volontariato per dare un aiuto concreto. Hai visto il documentario Indebito girato da Vinicio Capossela? Parla di crisi e rebetiko...hai già una idea riguardo itinerario, trasporti, tipo di sistemazioni? Hai pensato a realizzare poi qualcosa di divulgabile, tipo reportage?
Alessandro

Gio 09/07/2015 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DanTeZa

DanTeZa

In risposta a di Alessandro_1972

Be', se sei appassionato di Grecia saprai un sacco di cose, immagino. Non mi è chiaro (d'altronde non l'hai specificato) se t'interesserebbe intraprendere questo viaggio. Purtroppo Indebito non l'ho ancora visto, approfitto per scaricarlo. Non ho idee al momento tranne quella di partire da Atene. Mi piacerebbe realizzare qualcosa ma solo se mi riesce, senza aspettative. Lo dico perché ogni volta che sono partita con queste premesse sono tornata a casa con materiale, tutto sommato, poco interessante e utile e appassionante... appassionato sì, ma non appassionante.

Però chiaramente mi piacerebbe.

Alessandro, ci riaggiorniamo?

Anche se non fossi interessato al viaggio, ti piacerebbe raccontarmi qualcosa di quanto conosci sulla Grecia?

E speriamo che non sia Grexit, vero?

Ciao,

d.

Gio 09/07/2015 - 19:20 Collegamento permanente

Mi piacere veramente tornare in Grecia e se si crea il gruppo ci faccio un pensierino. Dando una occhiata ai voli da Roma, i viaggi di andata sono ancora economici, mentre il ritorno a fine mese sale di prezzo. Fare base ad Atene è sicuramente la soluzione più comoda. Certo che mi fa piacere raccontarti della mia esperienza in Grecia, ti scrivo un messaggio privato qui su vagabondo

Sab 11/07/2015 - 11:02 Collegamento permanente

non sono pratica del mezzo... infatti questo messaggio non l'avevo letto. Alessandro, attendo anch'io con impazienza che si formi un gruppo... ancora nulla!

Al max., se partissi da sola? Credi che una viaggiatrice potrebbe avere problemi?

Io un po' temo di sì ma forse ne sai qualcosa...

ciao,

d.

Mer 15/07/2015 - 21:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cocoruncio

Cocoruncio

Ciao Vagabondi, c'è qualcuno che è interessato o si trova già in zona?

Cerco compagno/a/i di viaggio dinamico/a/i. Partenza last minute anche da lunedì 13 luglio per due settimane tra le isole greche, i posso fino a domenica 26. Possibile Idea di viaggio da condividere e modificare a nostro piacimento: (volo andata)su Mykonos poi -Nacos-Iraklia-Amorgos-Astypalea-Tilos-Rodi (volo di ritorno). Accetto ben volentieri altre ipotesi di viaggio. Ciao...Viaggio in traghetto e motorino... Contattatemi sul mio fb o via mail: [email protected] . Ciao!!!

Dom 12/07/2015 - 12:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ilias78

ilias78
Mer 15/07/2015 - 02:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ilias78

ilias78

 Ciao, mi chiamo Ilias e sono greco. Se tra le tue mete é anche patrasso sarei lieto di darti info.  

Mer 15/07/2015 - 02:34 Collegamento permanente

Ciao Ilias,

qualsiasi informazione tu voglia darmi su Patrasso è assolutamente gradita!!!

Spero in definitiva di riuscire veramente a venirci in Grecia, per il momento attendo che si formi un gruppo...

 

Mer 15/07/2015 - 21:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dodo87

dodo87

Ciao Daniela, ho 27 anni e vivo fra Lecco e Bergamo. Anche io ho molto interesse della situazione Greca in particolare per l'aspetto politico che non è di certo secondario.
Non ho capito se durante il tuo viaggio vuoi raccogliere materiale per un progetto. A me piacerebbe semplicemente vedere e vivere la grecia in questo momento storico ma anche conoscerne le bellezze storiche e naturali.

Mar 21/07/2015 - 09:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DanTeZa

DanTeZa

Ciao caro, non so come chiamarti...

che io raccolga o meno materiale è del tutto ininfluente, nel senso che potrei farlo ma non è il mio primo obiettivo, voglio in primis esserci e respirare una situazione. Ho letto che saresti libero dal 22 agosto, è così? Io mi sto organizzando da sola per un viaggio che vada grossomodo dal 12 al 22, le date potrebbero slittare ma non tornerei più tardi dell'ultimo venerdì d'agosto. Al momento mi sono innamorata di questa ipotesi di viaggio: arrivo a Igoumenitsa via traghetto da Bari, da lì rotta per il meraviglioso paesaggio di Meteora e i suoi incantati monasteri "a mezz'aria", per l'appunto! Poi Atene per 4-5 giorni e rientro. Si può anche prendere aereo e scendere direttamente ad Atene, poi risalire per Meteora e bla bla. In questo caso però partenza da Roma da dove l'aereo costa meno della metà che da Milano.

Let me know... la compagnia è sempre gradita

Daniela

Mar 21/07/2015 - 15:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.