Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Namibia pratico

Ciao a tutti,

sto organizzando un viaggio fai da te in Namibia quest'estate. Ho due domande pratiche a chi ci è stato:

1. siamo solo in due con una 4x4, secondo voi è safe? Mi sembra un paese non pericoloso, siamo abituati a viaggiare e molto sicuri in macchina.

2. Viaggi avventure nel mondo mi dice che ci sono 470€ di tasse aeroportuali da pagare a testa, ma su internet trovo altro info. Qualcuno ci è stato di recente e mi sa confermare questa cosa?

 

Grazie davvero tanto per il vostro aiuto

stiene

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Stiene

  • Città:
    milano
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Kurtz85

Kurtz85

Sono stato l'anno scorso in namibia e ti posso asscurare che non è un paese pericoloso, basta seguire le normali regole di prudenza (non circolare dopo il tramonto, evitare gli slums ecc...) e non avrete alcun problema; per quanto riguarda le tasse aeroportuali purtroppo ora non ti so dire

ciao

Andrea

Gio 22/04/2010 - 12:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Confermo per quel che riguarda i pericoli. Le cause maggiori di danni ai turisti in Namibia vengono dagli incidenti stradali, perchè le strade, anche se spesso non asfaltate, sono tenute bene, e c'è la forte tendenza a correre. oltretutto la guida è a sinistra e capita spesso che qualcuno se ne dimentica. paradossalmente guidare dalla parte "contraria" è più facile in città, dove ci si abitua a seguire gli altri, che non fuori. iN Namibia sei praticamente sempre fuori città, capita spesso che qualcuno si ferma e poi si rimette in marcia dalla parte destra della strada. Siccome spesso le strade sono ondulate, si verificano a volte dei terribili frontali sui dossi. Fate sempre attenzione ad immettervi sulle strade guidando  a sinistra e non esagerate con la velocità si possono trovare spesso mucchi di sabbia spinti dal vento sulla carreggiata: magari di per se non sono pericolosi, ma si ha la tendenza a spaventarsi, frenare, e la frittata è fatta.

tasse aereoportuali: non risulta neppure a me. Attenzione perchè c'è un pò di confusione su questo aspetto. Le tasse aereoportuali tendono ad essere alte dappertutto. Il punto è che spesso sono contenute nella tariffa del biglietto, qualche rara volta non lo sono e vanno pagate in loco. Se tu controlli il biglietto, il costo del trasporto è diviso dal costo delle tasse aereoportuali, che a volte è anche più alto del biglietto stesso. fatti dire se compri tramite agenzia, se il prezzo del biglietto comprende anche le tasse aeroportuali. Qualche Paese applica una gabella supplementare che chiama con i nomi più disparati: tassa d'imbarco, tassa locale, etc... ma sono di solite cifre molto più ridotte.  

Gio 22/04/2010 - 12:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Daimon

Daimon

Il vero pericolo è la bellezza del posto, sei così trasportato ad ammirare il paesaggio che potresti sbandare da un momento all'altro!!

Il 4X4 va benissimo, non arrivare mai ai 100km/h. Il mio consiglio è di andare ad una velocità di 70/80 km/h.

Troverai un numero infinito di dossi che sono il vero pericolo. Non sottovalutarli mai e approciali con calma. Io ho viaggiato piano e fatto più di 4.000 km: un viaggio indimenticabile.

 

Mer 28/04/2010 - 14:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.