Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Turchia

Cerco compagni di viaggio per il mese di maggio-giugno, destinazione Istanbul e Cappadocia. Qualcuno è interessato?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Nadeya

  • Città:
    livorno
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Caro Marco proprio esperta non direi, almeno per quel che mi riguarda, in Marocco ci son stata ormai qualche annetto fa ( 7- 8 ?? ), durante le vacanze natalizie, partiti un pò allo sbaraglio senza esserci informati di niente se non della'aereo e rimasti per 9 gg. molto rilassati ci siam lasciati trascinare un pò dalle conoscenze marocchine che abbiamo fatto per cui ... non abbiamo fatto stì gran chilometri... e poi era Natale.. e poi era Capodanno e così ..bisogna ritornarci (anche se è stato il primo paese in cui ho pianto ...con rabbia e sofferenza...)

Purtoppo nonostante abbia quasi sempre il venerdì libero, non è facile combinare i tempi con le offerte sui voli.

Donatella propone dall' 1/5 al 5/5 ma in quel periodo è in ferie la mia collega per cui per me non va bene..vedremo, le ho mandato una e-mail poco fa e quindi non so la sua disponibilità..

Per viaggi fai da te di sicuro ci vuole il passaporto se invece vai con tour organizzati con alberghi già prenotati credo basti la carta d'identità valida per l'espatrio ...ma non  mi sembra sia il tuo modo di viaggiare ...quindi fila in questura !

Per la Turchia io non credo di poter fare più di due settimane ma ne riparleremo anche con Donatella (spero presto e a quattrocchi opps! sei! )

Ciao  Francesca

 

 

 

Sab 17/04/2010 - 14:35 Collegamento permanente

Scusa Marco, tu chiedevi per il Visto e io ti ho risposto patate!! 

No il visto non ci vuole comunque per informazioni sicure e fresche vai sul sito Viaggiare sicuri, è istituzionale quindi con la burocrazia dovrebbe andarci a nozze.. ciao francesca

Sab 17/04/2010 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

In risposta a di perdigiorno

Nemmeno io posso considerarmi un'esperta però sono fresca di notizie, visto che sono tornata dal Marocco appena un mese e mezzo fa ....e già voglio tornarci....mi è preso il trip!!  D'altra parte è un paese affascinante, specialmente la parte più a sud, al confine con l'Algeria.  Io preferisco i posto più selvaggi rispetto alle grandi città, ma  di Fez dicono meraviglie!! :-)

Sentite "ragazzi", io intanto comincio a vedere che voli ci sono per la Turchia e quali società noleggiano auto. Di solito nei diari di viaggio si trovano consigli utili....by by a tutti :-)

Sab 17/04/2010 - 22:59 Collegamento permanente

ci sono anche io per la turchia

 

Sab 17/04/2010 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

In risposta a di Patriziacilesi

Bene patrizia, sei la benvenuta :-)

 

Sab 17/04/2010 - 22:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadeya

Nadeya

In risposta a di Nadeya

Ciao Patrizia,

io e Francesca, ma credo anche Marco, pensavamo di incontrarci per un w.e., in modo da conoscersi e parlare un pò del nostro viaggio....tu che ne dici? Saresti dei nostri?

Ciao

Donatella

Dom 18/04/2010 - 21:16 Collegamento permanente

Ciao a tutte/i giusto due righe in fretta e furia (??)per dirvi che penso di chiedere ferie dal 24 giugno all'11 luglio giorno più giorno meno e compatibilmente con i voli che troveremo.

E voi avete già qualche idea ? Spero di sentirvi presto un pò per tutto anche per il nostro incontro.

Ciauuu!!

Lun 19/04/2010 - 18:03 Collegamento permanente

Ciao Donatella, Francesca e Patrizia,
sono d'accordo: facciamo un w.e. insieme in italia, per "annusarci" un po' e anche per parlare della Turchia...
Io propongo Roma (vorrei anche vedere le mostre di Hopper e Caravaggio che durano fino ai primi di giugno), oppure, che so, Urbino o la tua Toscana, il lago d'Iseo, ecc... Meglio ancora se mi proponete mete che non conosco


Per la Turchia invece ho dato un'occhiata a voli e auto: il volo a/r Milano-Istanbul (dal 22/06 al 06/07) oggi costa 138 euro, il noleggio dell'auto (dal 25/06 al 06/07) circa 350 euro, la benza (calcolando circa 3000 km) circa 300 euro. Se dividiamo in tre auto e benza, il costo totale degli spostamenti si aggira sui 360 euro... se poi possiamo dividere per quattro, meglio ancora.

Non so quantificare, ad ora, quanto costano vitto e alloggio...

Le date potrebbero andar bene? Voi avete fatto due conti?
 
Per i 3000 km, vengono da un conto approssimativo Istanbul + lago Tuz Golu + Cappadocia + Olympos (costa blu, vicino ad Antalya) + Pamukkale ( sito romano e tombe licie annesse, sulla strada) + Efeso e Smirne + ritorno ad Istanbul, magari lungo la costa... 
E' solo un'idea ovviamente, per cominciare ad abbozzare un canovaccio. Poi sono d'accordo che il percorso lo decidiamo lì, però credo che alcuni (pochi) punti fissi che interessano a tutti e tre/quattro è meglio chiarirceli, no?
Ciao,
Marco
p.s.
io il w.e. del primo maggio ce l'ho "lungo" (venerdì compreso). bye

mia mail: [email protected]
 

Lun 19/04/2010 - 18:17 Collegamento permanente

penso che giovedì al massimo potrò dirvi le mie date anche se la vedo difficile, più per la data di partenza che altro, vedremo..io ci provo..

per il resto.. io pensavo anche ai mezzi pubblici in particolare al treno notturno Istanbul- Ankara (che tutti consigliano perchè comodo e si fa conto di risparmiare una notte in pensione) così da avvicinarci (si fa per dire) alla Cappadocia ed eventualmente nolleggiare l'auto da quella zona ma sappiate che io amo i treni (anche se lo so che sono lenti e tanti altri difetti) e quando vado in giro mi piace utilizzare i mezzi pubblici..è un modo di sentirmi parte.. chiaro.. sono idee.. niente di che ma magari garbano pure a voi ...

dai racconti di viaggio che ho letto sembra che per dormire sia più cara Istanbul e sulla costa zona Bodrum per il resto parlano di 30 euro a camera, il mangiare invece è economico e per tutti i gusti un pò ovunque, la benzina è molto più cara dell'Italia mentre diesel e gpl come da noi (questo a detta dei viaggiatori camperisti! mha!! tutto da verificare..naturalmente di persona eh!eh!) cmq le tue previsioni di spesa viaggio, Marco, mi sembrano realistiche e abbordabili. 

arriviamo a ..Roma! magari riuscissimo ad andarci...ma concordo con Donatella:mi sa che il primo maggio(concertone e festa dei lavoratori!) sarà già tutto pienissimo..rivedrei con molto piacere Caravaggio (che ho visto il novembre scorso a Villa Borghese in un allestimento assieme ad opere di Francis Bacon) e anche Hopper entrambi artisti che mi dicono molto..anzi moltissimo..solo a parlarne rivedo espressioni, oscurità, macchie ,luci, atmosfere che sono anche mie ..del nostro umano..del nostro tempo..

Intanto vediamo di incontrarci anche più fugacemente se nn si può altrimenti, per le mete : al lago d'Iseo non ci sono mai stata e mi stuzzica, io propongo Ravenna (mai stata neanche lì) ma va benissimo anche al bar della stazione di Bologna (per dirne una!) in fondo è più per chiaccherare con voi, in questo primo nostro rendez-vous..

 ..etu Patrizia ci sei ?? sei di Venezia città ? da giovedì pomeriggio fino a venerdì sarò lì per approfittare della settimana della cultura..se puoi..se vuoi....mettiti in contatto.

ciao a tutti

Francesca

 

 

 

 

 

Mar 20/04/2010 - 16:35 Collegamento permanente

cmq sì il w.e. del 1 maggio sono libera, va bene per i 3 gg dipende anche da dove si va, se fosse per Roma ovvio ci vogliono tutti, prima nn l'ho detto ma sì anche per la proposta tosco laziale di Donatella. Pensavate di organizzarci in auto o in treno ?

Bi ciao

Mar 20/04/2010 - 19:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.