Vietnam Easy Style
14 Giorni - 13 Notti

13 Agosto 2015

Viaggio passato

Vietnam Easy Style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2015    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Vagabondi!!

Sono Alexandra e vi do il benvenuto sul forum, spero di partire insieme a voi per questa fantastica avventura!

E' passato poco più di un mese dal mio ritorno dall'Asia e ancora i suoi colori mi brillano negli occhi, ancora vivi i suoi profumi e sapori e sopratutto sento ancora il suo calore! Quello dei tanti sorrisi, degli sguardi sereni, di quella sensazione di pace infinita.. E come non voler tornare subito, come non aver voglia di rivivere queste bellissime sensazioni?

Ho scelto questo viaggio perchè è stato studiato per vedere il Vietnam cosi' com'è, per andare dritto nel suo cuore, per respirare l'aria che respira la sua gente, per mangiare e dormire insieme a loro, per vivere emozioni forti davanti ai suoi splendidi scenari, per sentire da vicino la sua storia. In macchina, a piedi, in bicicletta, in barca, ad ogni angolo una nuova scoperta. 

Se anche voi siete amanti dell'autenticità e con tanta voglia di vivere uno dei paesi più "puri" dell'Asia allora siete nel posto giusto, unitevi a me e partiamo insieme per questa fantastica destinazione !!!

Dom 26/04/2015 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Vagabondi!
Prima di iniziare a dettagliare il programma volevo parlare sulla struttura di questo viaggio! In totale dura 22 giorni però abbiamo pensato anche a chi di ferie ne ha di meno dividendolo in 2 parti:
 
14 giorni: nord del Vietnam 
Hanoi, Ha Giang e le zone dell'estremo nord, una vera immersione nella cultura vietnamita dove passeremo delle notti nelle case delle etnie locali. Visiteremo le zone naturalistiche dai paesaggi mozzafiato, interagiremo con le tribù e scaleremo le montagne! Chi ha fatto questo viaggio ne è rimasto colpito! *cuore*
Si torna poi a Hanoi per andare alla spettacolare baia di Ha Long. 

Rientro a Hanoi dove il gruppo si dividerà. Chi fa 14 giorni riparte per l'Italia.
22 giorni: sud del Vietnam
Da Hanoi si va a Hue dove approfondiremo il buddhismo vietnamita , Alou dove si dorme ancora nelle case dei locali, e poi Hoi An (città storica e punto di partenza per tante nostre attività). 
Con un volo interno si arriva a Saigon, la città più grande del paese, il delta del Mekong in bicicletta poi si torna in città che sarà anche l'ultima tappa del nostro viaggio.
Corto o lungo, il viaggio in Vietnam è stato creato per regalare emozioni uniche a grande impatto con la cultura locale! A voi la scelta!!!
Mer 29/04/2015 - 01:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

"Non vi limiterete a sedervi su un bus e guardare dal finestrino, ma girerete il Vietnam con tutti i mezzi possibili, dal pulmino privato alla bicicletta, dal treno al kayak, dalla barca al rishaw all'autobus urbano. Fino ad arrivare ai vostri piedi.

I pernottamenti non saranno solo in hotel, ma anche in barca e in case locali nei villaggi vietnamiti, dove si potrà partecipare alla vera vita di chi ci abita e anche aiutare nei lavori quotidiani. E' anche un modo per far finire i vostri soldini direttamente nelle mani degli abitanti dei villaggi."

Come avrete ben capito questo è un viaggio di quelli che segnano, un viaggio che apre nuovi mondi, un viaggio dove la realtà si tocca con la mano! Le cene a casa dei locali, il cibo di strada, le lunghe immersioni nei paesaggi inconfondibili.. solo un piccolo assaggio di questo meraviglioso itinerario!!

 

Gio 30/04/2015 - 09:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Il 30 aprile del 1975 crolla il Governo del Vietnam del Sud mettendo fine ad uno dei conflitti mondiali più cruenti della storia. I carri armati del Vietnam del Nord rompono i cancelli del palazzo presidenziale di Saigon e innalzano la bandiera comunista.

Sfilate coloratissime, parate e danze: così il Vietnam ha festeggiato pochi giorni fa la fine della guerra e la liberazione di Saigon e la riunificazione del paese!

 

Lun 04/05/2015 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Una domanda che non può passare inosservata per chi sta programmando un viaggio in Vietnam..Qual'è il periodo migliore per andarci?

Ebbene, "NON ESISTE UN PERIODO MIGIORE DI UN'ALTRO" ci dice la Lonely Planet, quando in un posto fa freddo e piove, in un'altro c'è il sole.

Nella parte "settentrionale" (ovvero la prima parte del viaggio di 14 giorni) ci attende una calda estate, mentre nella parte sud del Vietnam (ovvero la parte che visiteremo con chi  sceglierà il viaggio lungo) è prevista la stagione umida.

Poi c'è la testimonianza del nostro Vagabondo DOC Smarro che ha iniziato il suo viaggio in Vietnam nel mese di agosto : "4 temporali in 40 giorni di viaggio della durata massima di 10 minuti". La teoria va bene, la pratica ancora meglio! Qualcuno si potrebbe mai lamentare ? 

 

 

Lun 04/05/2015 - 22:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Siamo già in 3 pronti per partire, chi si aggiunge a noi?? *clapping*

Un bel pomeriggio di sole a tutti!!

Mar 05/05/2015 - 14:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ANAM

ANAM

In risposta a di AlexandraT

Buongiorno a tutti. Io ho in mente di andare in Vietnam e con le date ci troviamo più o meno..

Mi chiedevo inanzitutto se sarebbe possibile ancora aggregarsi, poi mi chiedevo se in questo viaggio, di cui ho letto il programma, ci sarà anche modo di rilassarsi e di rallentare  visto le tantissime cose in programma.

Si..i miei amici mi dicono che sono pigro...

Dom 19/07/2015 - 13:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

In risposta a di ANAM

Ciao ANAM! Benvenuto nel nostro forum!

Si, ci sono ancora pochi giorni per poter aderire a questo bellissimo viaggio! Vorresti fare le 2 settimane o il viaggio lungo?

Che dire, il bello del viaggio in Vietnam e' che e' molto attivo, si rilassa facendo trekking in mezzo ai paesaggi mozzafiato o andando in bicicleta, oppure cucinando con i locali.. Non si corre pero' non ci si ferma nemmeno, il paese ha troppo da offrire, dobbiamo sfruttare tutto il tempo! :)

Puoi sempre dimostrare ai tuoi amici che non e' vero che sei pigro! :D

Lun 20/07/2015 - 09:39 Collegamento permanente

Ma che bel viaggio!!! 

Ad Hanoi festeggiate l'arrivo con la Bia Oi only in Hanoi! Una birra molto artigianale (la fanno in casa) che si gusta seduti praticamente sui marciapiedi e spillata da botticelle in micro negozi 

Mer 06/05/2015 - 10:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Bravissimo!! Non vedo l'ora di gustarla insieme al delizioso cibo di strada!! (rigorosamente seduti sul marciapiede!!! ) *yahoo*

Mer 06/05/2015 - 11:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.