Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

SAN PIETROBURGO E MOSCA 13-21 AGOSTO 2015

Viaggio che ho organizzato io da sola con un tour operator di Mosca incontrato all BIT di Milano quest'anno. non è un gruppo. Poi ho deciso di cercare gente che venga con me, a chi vuole venire darò i riferimenti del tour operator per vedere di prendere gli stessi miei voli e hotel nelle vicinanze.

 

Tot 880 euro: voli alitalia in offerta, trasferimenti in auto privata da e per aeroporti, da e per stazioni ferroviarie, hotel solo pernottamento. Visto euro 100. 

 

13 agosto: volo alitalia da malpensa. arrivo a san pietroburgo.

 

14-15-16 agosto visita a san pietroburgo da sola, palazzi, canali, Hermitage, palazzo di caterina a 25 km dalla città con minibus. 

 

17 agosto treno san pietroburgo-mosca, 4 ore viaggio.

 

18-19-20 agosto mosca visita cremlino, kitaj gorod, moscow city, arbat, mezza giornata a sergiev posad e se riesco a rostov velikij (anello d'oro). 

 

21 agosto  volo mosca-malpensa.

 

Faccio foto con reflex, necessito di tempo. mangiare in giro spendendo poco. sono molto alla buona.

 

Daria

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

Ho visto il tuo post, e l'itinerario è quello che avevo in mente da un bel po'!

Non mi posso aggiungere, perchè ormai ho preso impegni con altri vagabondi, ma mi piacerebbe farlo... però il costo mi sembra un po' tanticello...

Il volo A/R da Milano a san pietroburgo fino a qualche giorno fa stava sotto i 200.

Per il pernotto si trovano alberghi ed ostelli per qualsiasi gamma di prezzo.

Se invece dell'auto privata usi i mezzi (che costano nulla), vedi come tutto si abbassa... Io avevo stimato di starci dentro sul 600/700 euro per 2 settimane tutto compreso

Lun 29/06/2015 - 10:54 Collegamento permanente

avevo prenotato voli low cost easyjet, dormendo all'aeroporto londra, mezzi pubblici, dormire con airbnb, dovevo andarci a giugno ma son finita in ospedale e non ho potuto andarci. da sola mi sono un po spaventata a far tutto low cost, è più macchinoso, non ho mai viaggiato da sola, così mi son presa le comodità. se sapevo che si aggregavano altri, facevo tutto low cost. 

Mar 30/06/2015 - 10:26 Collegamento permanente

Ho sempre dormito con airbnb, fatto spesa al supermercato e cucinato, in tuti i posti dove sono stata. Avevo trovato Vera, una russa che ha casa a 20 minuti dal cremlino, già pagato..... Dall'aeroporto Domodedovo prendevo l'aeroexpress che mi portava alla stazione metro, poi andavo fino alla stazione Yaroslavska per prendere il treno per Sergiev posad, il giorno dopo pulmann per Rostov Veliki, treno per Yaroslavl, treno notturno per Mosca....arrivavo alle 4.11 del mattino da sola alla stazione Yaroslavska....... la metro apre alle 5.30..... aspettare un'ora...dove....di notte.... mi ero buttata, poi mi è presa paura.... mosca è una metropoli...... poi prendvo la metro, andavo al supermercato Seven Continets a far la spesa, andavo a casa di Vera, mi preparavo pranzo e poi visita Cremllino...... un po contorto come itinerario, e poi da sola, se mi perdevo per le campagne dell'anello d'oro..... li non parlano inglese..... non facevo san pietroburgo..... mi vedevo bene bene mosca.... solo che mi son tornati gli attacchi di panico e non me la sento di andar da sola dovendo guardare 50 mila cose, i mezzi, gli orari, il mangiare, stare attenta ai tipi strani, alla polizia che chiede il passaporto e fa storie per ridarlo indietro, una donna da sola.....con una bella nikon D7100 in vista....così ho scelto le comodità...anche se mi girano le balle........non mi piacciono le comodità.... ma piuttosto di non partire a causa dell'ansia....

Però, ora sapendo di esere in compagnia si possono cercare soluzioni più economiche, ma per i paesi lontani dove non c'è airbnb, meglio appoggiarsi a tour operator locali per alberghi economici, anche perchè così risolvono il casino del visto. 

Far tutto da soli ci si incasina la vita..... non è Europa..... non ne sappiamo molto su quei paesi...  se succede qualsiasi cosa è bene a mio avviso avere un riferimento in loco, oltre all'ambasciata/consolato.  

Mar 30/06/2015 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

Ciao Daria, capisco quello che scrivi...

Al momento vivo ancora la gioiosa incoscenza della conquista e mi butto in un'avventura dietro l'altra!

Quest'anno ormai mi sono lasciata sfumare la russia, ma penso di farla l'anno prossimo... Studierò, mi farò dare qualche dritta, mi procurerò un visto e partirò alla conquista del mondo :-)

Quest'estate andrò in Ucraina con altri vagabondi... la voglia di partire sta diventando troppa: scalpito sulla sedia, non riesco a stare ferma! :-P

Adesso che so che hai gusti come i miei, fotocamera al collo e mete che rientrano nella mia lista, ti tengo d'occhio! ;-)

Mar 30/06/2015 - 11:14 Collegamento permanente

Ciao anche io vorrei andare in Russia ma per quest' anno ho pochi giorni di ferie quindi potrei pensarci per il 2016. Mi piacerebbe provare a condividere un'esperienza di viaggio con persone che hanno interessi e curiosità affini alle mie. Mi piace l'arte e la natura ma ho l'andicap della lingua. Di solito cerco di trovare delle guide che parlano italiano almeno per parte del viaggio che solitamente faccio da sola. Amo moltissimo i viaggi e confrontare le sensazioni che mi lasciano i racconti di viaggio con l'esperienza concreta anche se breve di vivere altri posti.

Ven 14/08/2015 - 19:13 Collegamento permanente

si però mi dai una mano con i viaggi lontani :-))

tipo dopo mosca mi devo decidere per le vacanze di natale se iran o uzbekistan, e se riesco ci faccio uscire anche Doha.... bisogna vedere il budget necessario..... e le soluzioni low cost...... 

Gio 02/07/2015 - 10:15 Collegamento permanente

Sono appena tornata da MOsca e San PIetroburgo, viaggio stupendo, anche se ho camminato tantissimo e a MOsca ho avuto molte difficoltà a prendere la metro dato che è scritta tutta solo in cirillico!!! le vie pure scritte solo in cirillico, bisogna essere belli svegli e aver voglia di sbattersi. Clòima pazzerello, dai 9 gradi ai 20 gradi. città pulitissima e non pericolosa. trovato compagnoi di viaggio fantastico su labachecadeiviaggiatori,siam stati talmente bene incieme anche se lui camminava poco, che ad ottobre forse andiamo in marocco insieme.

albergo a 5 minuti da Novy Arbat a MOsca, metro vicina.

mosca è la città più interessante che ho mai visto. il moscow city centere è pieno di grattacieli stupendi.

Daria

Sab 22/08/2015 - 21:20 Collegamento permanente

a leggerlo prima... se ti va, addami come amico, se vuoi condividere le foto del viaggio fatto ... mosca e' una delle mie mete preferite da fare!

Ciao

Lun 24/08/2015 - 12:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.