Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

UN POSTO NEL MONDO

Ciao a tutti,

mi chiamo Simone e ho 29 anni. Da poco ho chiuso una piccola ditta individuale per ragioni (diventate ormai comuni in Italia) che tutti quanti possono tranquillamente immaginarsi. In sostanza, senza alcun problema, ricomincio, anche un po' forzatamente da zero, ma con estrema serenità e guardando il lato positivo della situazione come sono abituato a fare per ogni cosa.
Fatto questo piccolo preambolo, ovviamente se sto scrivendo qua è perché il mio voler ricominciare da zero vuole essere inteso in un modo differente da quello che si potrebbe concepire nella normalità. L'aver chiuso la ditta in sostanza, mi ha concesso il lusso di "svincolarmi" da una sorta di catena che mi teneva agganciato al posto in cui ho vissuto fino ad oggi e in cui non mi sono mai realmente sentito a casa.
Sono anni che cerco "un posto nel mondo" che rispecchi quelle che sono le mie caratteristiche di pensiero e stile di vita e di certo il nord Italia dove vivo da sempre, escluse parentesi semestrali in Inghilterra e in Australia, non rispecchia quello che cerco per me. Mi manca il mare, un clima temperato/caldo, dei ritmi lavorativi meno frenetici e molto altro che sarò lieto di spiegarvi se dovesse interessarvi.
Attenzione, metto subito in chiaro che non sto cercando nè partner commerciali, nè tantomeno persone che vogliono partire per accumulare una fortuna all'estero. Non è per i soldi che intendo muovermi, quindi se la vostra intenzione è di contattarmi per cercare soci in investimenti o cose di questo tipo, lasciate perdere.
Se invece hai dentro di te uno spirito di condivisione, curiosità di sapere che cosa c'è la fuori che ancora non conosci, desiderio di viaggiare, conoscere persone e le loro tradizioni, lingue diverse, aprire la tua mente... allora credo che valga la pena fare quattro chiacchere e capire se c'è la possibilità di vivere un'esperienza in comune che possa portare gioia, serenità e tanto sapere.
Non ho messo delle mete ben precise per il semplice fatto che quando vuoi viaggiare e vuoi farlo per le motivazioni che ho citato, non è importante la meta, ma andare e poi fermarsi quando sarà il momento di farlo e dove lo si riterrà più opportuno.
L'invito è aperto a tutti coloro che si ritrovano in questo annuncio.
Non ho fretta di partire domani e non ho intenzione di partire da solo come ho fatto altre volte, quindi, quando riterrò di aver trovato, una, dieci o cento persone con cui condividere questo viaggio e con cui penso che possa valer la pena farlo, insieme si sceglierà da dove iniziare e come.

Un abbraccio a tutti
Simo

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Mi sento di dire che sembra un progetto di grande spessore, spero e ti auguro di riuscire a metterlo in pratica, in fondo quando si chiudono delle porte se ne aprono altre e a volte ciò che sembra negativo si rivela invece una grande opportunità, adesso non hai certezze ma hai la tua libertà e spesso il prezzo per la stessa è la solitudine, per questo non penserei necessariamente a qualcun altro, anche perchè non credo che ti sarà molto facile trovarlo/i ma te lo auguro

Dom 28/12/2014 - 18:53 Collegamento permanente

Ciao Guidos,

probabilmente, il contenuto del topic non ha fornito abbastanza informazioni per suscitare la curiosità nel domandare in che modo intendo svolgere questo viaggio. Ad ogni modo ti ringrazio per le tue parole, ma sono convinto, che spiegando a chi scoverà tra le mie parole una certa scintilla, di trovare le persone giuste per intraprendere questa avventura.


Già che ci sono comunque, qualche informazione vorrei darla.

Vorrei documentare il tutto con un sito, un blog, un forum e un canale youtube. Per questo motivo, se siete anche appassionati di fotografia, montaggi video, creazione siti web e volete fare un po' quello che vi piace in un piccolo progetto e in un piccolo team che vuole unire le proprie passioni, non esitate a contattarmi!

Vi spiegherò poi quali vogliono essere i modi differenti per intraprendere questo viaggio ed autosostenersi. Vi preannuncio che sarà da vivere come un'avventura, ma mi raccomando gente, non abbiate paura di ciò che non conoscete, ma più di qualsiasi altra cosa, non abbiate paura. Si vive una volta sola!

A presto

Simone

 

Lun 29/12/2014 - 12:09 Collegamento permanente

Buon giorno ho letto  e mi sono rispecchiata in tt ciò che hai scritto... amo conoscere nuove culture usi &costumi vivere il luogo non da turista ma come uno di loro,voglio catturare l anima del luogo ,l anima della gente ..sento un bisogno sfrenato di partire e di far provare ai miei occhi alla mia mente e al mio cuore brividi ,sensazioni sempre nuove..La mia vita è  la fotografia ,vivo per lei e vivo d lei , e il mio ossigeno e la mia forza..forse sembrerà strano ma quello che hai detto progetti vari ..blog canale YouTube e quello che Cerco di far anche io tante idee in mente che voglio  concretizzare ...cerco qualcuno disponibile  con cui farlo..difficile  ma mai impossibile. .e allora eccomi qui a Cercare nuove avventure ho delle mete preferite  ma non importa m importa davvero far nuove esperienze da un viaggio  ritorni se ritorni con un bagaglio pieno  d emozioni l apertura mentale si amplia... ..la mia anima libera sente il bisogno d andare oltre di girare il mondo di legare viaggi fotografia e conoscenza ..spero in una tua risp.chissà quali sono i tuoi progetti un po curiosa lo sono !!

Mer 15/07/2015 - 02:16 Collegamento permanente

Buon giorno ho letto  e mi sono rispecchiata in tt ciò che hai scritto... amo conoscere nuove culture usi &costumi vivere il luogo non da turista ma come uno di loro,voglio catturare l anima del luogo ,l anima della gente ..sento un bisogno sfrenato di partire e di far provare ai miei occhi alla mia mente e al mio cuore brividi ,sensazioni sempre nuove..La mia vita è  la fotografia ,vivo per lei e vivo d lei , e il mio ossigeno e la mia forza..forse sembrerà strano ma quello che hai detto progetti vari ..blog canale YouTube e quello che Cerco di far anche io tante idee in mente che voglio  concretizzare ...cerco qualcuno disponibile  con cui farlo..difficile  ma mai impossibile. .e allora eccomi qui a Cercare nuove avventure ho delle mete preferite  ma non importa m importa davvero far nuove esperienze da un viaggio  ritorni se ritorni con un bagaglio pieno  d emozioni l apertura mentale si amplia...

..la mia anima libera sente il bisogno d andare oltre di girare il mondo di legare viaggi fotografia e conoscenza ..spero in una tua risp.chissà quali sono i tuoi progetti un po curiosa lo sono !!

Mer 15/07/2015 - 02:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.