Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

zaino QUECHUA

Ciao, volevo chiedere qualche parere sullo zaino Quechua 50 litri del Decathlon.

Mi piaceva la cerniera davanti per praticità quando si viaggia, ma mi sono accorta recentemente di due assi metallici inseriti esternamente nello schienale e volevo chiedere a qualcuno che lo usa se possono dare fastidio in qualche modo, e magari se si possono togliere (per lavarlo, piegarlo, ec.c..). Grazie di qualsiasi suggerimento.

Sevi999

Vedi ultima risposta Lascia un commento

sevi999

  • Città:
    Udine
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

clionera27

clionera27

Ciao!

Io ho un 40 litri della Quechua e non ho mai avuto problemi,anzi!! devo comprarne uno + grande a breve e sono indecisa tra 50 e un 60 lt.

A dire il vero non l'ho mai lavato ancora :D ma dalle istruzioni (le trovi sul sito di Decathlon) non è menzionato di levare nulla per lavarlo. In ogni caso io mi ci sono trovata benissimo

Ven 26/02/2010 - 20:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Ricordatevi che esistono zaini da donna e da uomo, e poi,  sono come  i vestiti hanno le taglie. Da  Small  A  XLarge.

Ven 05/03/2010 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clionera27

clionera27

proprio stamattina sono andata a vedere lo Zaino Quechua da 60 lt. Sevi nn so se è come quello che hai tu.

In ogni caso credo che prenderò quel modello (è identico al mio da 40, solo + grande), ma Carlo....a dire il vero non ho notato sulle etichette e nemmeno sulle istruzioni le taglie. Forse tu parli di zaini + tecnici? Se si, potresti dirmi l marca?

Grazie

Chiara

Ven 05/03/2010 - 14:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di clionera27

Si ti rispondo volentieri. Gli zaini da trekkings delle case  Karrimor - per inciso il Roll Royce degli zaini -  Loewe Alpine , North Face  Millet, ed altri che non ricordo vanno a taglie ma sopratutto sono conformati anche per il corpo femminile, specialmente, è importante la conformazione degli spallacci che essendo più arcuati evitano di scaricare il peso sul seno e nei casi + malagurati sul capezzolo. Vai sui siti di queste case e vedrai le differenze, ovviamente anche nei prezzi, però nelle stagioni di svendite sono abbastanza abbordabili. Credimi fanno la differenza.

Poi per quanto riguarda Il Camino di Santiago se ti occorrono info non esitare a chiedere, è un impegno che assolvo volentieri anche come tour leader di vagabondo, io parto il 5 maggioda Siviglia.

Ven 05/03/2010 - 18:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sevi999

sevi999

:crazy: :crazy: :Yahoo!: Grazie dei vostri commenti, soprattutto a te Chiara. Sapere che almeno tu l'hai usato e ti sei trovata bene, già mi da qualche fiducia.

Sinceramente, non so come fai a portare uno zaino da 60 litri... A me quello da 50lt mi pare il massimo. Almeno io devo stare assolutamente sotto i 10 kg.

Spero che quello più grande abbia anche la cerniera davanti, perchè veramente è una cosa molto utile.

Chiara, ho visto che sei stata in Cambogia, magari un giorno ti scrivo per chiederti qualche info. Il prossimo autunno vorrei partire (da sola) per il sudeste asiatico. All'inizio pensavo nelle Filippine, ma non so, avendo soltanto 15gg a disposizione, mi pare sia meglio una destinazione. Lo spostamente isole richiede un pocchino di tempo in aereo (e soldi). :run:

Magari mandami un messaggio privato, se hai voglia, dicendomi le tue impressioni sul paese, cultura, gente, possibilità di spostamenti a terra, ecc.. se ti è piaciuto... insomma tutto quello che ti passa per la testa.

ciao e grazie ancora ad entrambi

Che voglia di partire!!!  :run:

Vabbè, per il momento vado in Spagna tra un mese circa. Speriamo di prendere un bel pò di sole...

:crazy: :crazy:

Olga

 

Ven 05/03/2010 - 14:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clionera27

clionera27

In risposta a di sevi999

:ciao: Ciao Olga,

in verità me lo chiedevo anche io come portare un 60 lt, in effetti io sn piccoletta e dato che non posso portare + di 1/6 del peso in teoria anche un 50 lt andrebbe bene. Un mio amico esperto però mi ha detto che il peso giusto per me andrebbe da min 10 kg a max 13 kg compresi vestiti scarpe etc...insomma tutto compreso,per cui. ..

Mi sto preparando per fare il Cammino di Santiago a settembre...per ora è un'idea ma vedremo come va a finire.

Non sono stata in Cambogia, probabilmente hai visto sul mio profilo i segnalibri che ho messo sui viaggi che mi piacerebbe fare. Infatti per settembre pensavo di fare esattamente Vietnam e Cambogia zaino in spalla, 20 gg itineranti, ma l'amica con cui sono stata lo scorso anno ad HK non ne vuole sapere e mi ha proposto il Cammino.

Sono molto propensa per entrambe le esperienze ma se dovessi scegliere come prima scelta metterei sicuramente Vietnam e Cambogia. Posso tenerti in considerazione come eventuale compagna di viaggio allora, che ne dici?

Se vuoi scrivimi in pvt.

ciao ciao

Chiara

Ven 05/03/2010 - 16:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sevi999

sevi999

Rieccomi..

Per Chiara:

Se fossi in te lascerei predere lo zaino da 60 litri. Dammi retta, stai tra 8 e 10 kg come massimo. Soprattutto se sei piccola, direi che 10 chili sono il massimo. Un peso superiore secondo me va bene se lo zaino lo devi soltanto spostare dall'aereo a qualche altro mezzo di trasporto, ma appena dovrai fare una bella camminata, te ne pentirai e la tua schiena ne soffrirà. Se ti prendi lo ziano gigante, tenderai a mettere più roba del necessario. Credimi, stai leggera, caso mai sul posto potrai comprare tutto quello che ti serve.

Poi, se devi fare il Camino de Santiago (non mi hai detto quale, ce ne sono una marea, immagino il solito CAMINO DEL NORTE), sai cosa significa trasportare soltanto 10 chili sulla schiena per ore e ore???? sei fuori???? pensa che dovrai portartene un bel pò di acqua con te anche, direi 2 litri... e nel nord il camino spesso diventa montagna....

Tieni stretto lo zaino da 50

Se ti interessano delle guide, io ne ho diverse in formato PDF che ho caricato su Mininova come "file torrent". Te le puoi scaricare con il downloader uTorrent (www.utorrent.com; è gratis).

Se mi vuoi come possibile compagna di viaggio, perchè no? Non sono ancora sicura di partire al 100% ma quest'anno ci sono molte buone probabilità!! NOn vedo l'ora. Ecco magari non tutto il viaggio. Io ho soltanto 15 giorni a disposizione e non ti voglio trascinare in fretta e furia ... he he

Dai, chissà. Sei mai stata da quelle parti? Io conosco soltanto la Thailandia del sudeste asiatico. Teniamoci in contatto almeno qui.

E sì, si vede che ho guardato il tuo profilo e mi sono confusa. Scusa, ma non frequento molto sto foro... che imbranata!

 

Per Carlo:

Da quello che dici vuoi fare la Ruta de la Plata, che è il nome del camino di Santiago che va da CAdiz-Sevilla fino a Santiago. Se ti interessano anche a te le guide che dicevo a Chiara, te le puoi scaricare o te le posso mandare via e-mail (mandami magari il tuo e-maill se la cosa t'interessa). Mio padre ha fatto qualche anno fa La Ruta de la Plata a piedi, matto da legare perchè ha iniziato a luglio con quasi 40 gradi che c'erano... Quella rotta è la più dura di tutta la Spagna perchè i tratti sono doppi di quelli del nord, senza boschi, alberi, ecc...e senza tutti gli ostelli che ci sono nel camino del nord. Spero che si siano attrezzati meglio, ma mio padre mi raccontava che alle volte ha dovuto dormire in posti insoliti. Da scrivere un libro insomma.

Lui ha cominciato partendo dalla BAsilica de la Macarena a Siviglia, dove c'è prete fortissimo che magari in privato ti dico cosa ha detto a mio padre quando l'ha visto partire con quel caldo... he he

La Ruta de la Plata però inizia a Cadiz. Mio padre è socio dell'associazione Amigos del Camino de Santiago, che recentemente ha pubblicato una miniguida che copre il tratto Cadiz-Sevilla finora inesistente su carta, mi pare... Mio padre l'ha comprata e l'ha scannerizzata. Se ti interessa ce l'ho, almeno per curiosità. La vendono soltanto presso la loro sede. Mi pare abbiano un sito e spesso organizzano delle gite di uno o due tratti durante l'inverno.

Non so se hai visto l'offerta di volo che ha lanciato Vueling due giorni fa.  Ho comprato la tratta Venecia-Sevilla per 50 Euro e il ritorno a 40. I miei abitano a Siviglia, infatti è lì che vado tra un mese, a trovarli. Se vuoi qualche info pratica sulla città.... prova a chiedere.

Buon viaggio allora.

Olga

 

 

 

 

Ven 05/03/2010 - 21:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clionera27

clionera27

... vedo che sta uscendo fuori una bella discussione.

X Carlo : grazie x le info sugli zaini! Calcolando che pensavo di comprarlo per la fine di maggio a sto punto potrei anche aspettare i saldi poco + in là, in ogni caso nel frattempo mi informo bene,mi faccio un giro e vado a vederli. Per il Cammino senza dubbio ti chiederò informazioni non appena avrò la minima certezza di organizzarlo davvero! Magari quando torni!

X Olga: sarei ben lieta di averti come compagna di viaggio in Indocina!!! Se opterò per quella opzione non esiterò a chiedertelo e anche se hai solo 15 giorni qual'è il problema? Tu torni e io rimango :) Per quanto riguarda lo zaino....se tu mi dici così mi fido, anche se ti assicuro che non lo avrei caricato al max lo zaino da 60 lt, ma solo per il peso a me consentito. Pensandoci bene però, se in quello da 50 entra lo stesso equipaggiamento e rimane + compatto, perchè comprare quello più grande?

X entrambi: il Cammino che vorrei fare io non è quello classico, quello del Norte. Pensavo il Sivigliano all'inizio,ma non avendo un mese e + a disposizione ho pensato di optare per quello Portoghese facendo le prime due/tre tappe in bus.

Lo so lo so, è il Cammino meno battuto e il meno organizzato, almeno nel tratto da Lisbona a Coimbra, ma sarebbe una buona occasione per visitare il Portogallo dato che non ci sono mai stata.

Quindi per le guide del Cammino Portoghese che mi consigliate? Avete già del materiale?

Grazie!!!

Chiara 

Ven 05/03/2010 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

In risposta a di clionera27

X chiara: ha ragiona la olga io non conosco la vostra  stazza scusatemi se uso una parola grezza, ma il peso è quello che uccide il viandante con lo zaino. Rimanare nei 8/10 kg è buona regola. Infatti il viandante   del cammino di santiago impara - è questa una delle lezioni di vita -  a vivere con l'essenziale  per cui non serve caricarsi  + di tanto il paese attraversato è civile  per cui tutto si può acquistare all'occorrenza.  Si non preoccuparti applica la regola del tre e ci starai dentro nel peso.

x olga. ti ringrazio moltissimo  della tua disponibilità , ma già ho una guida in spagnolo con tutti gli appunti necessari. So perfettamente che sarà dura ma è cosi che ci si forgia , poi ricordatevi sempre il viaggio è nella testa solo cosi si arriva alla fine.

oups dimenticavo chiare non fare l'errore di fare l'ultima parte del cammino perchè hai pochi giorni meglio spezzarlo in due anni. !!!!!

Olga io parto per siviglia il 5 maggioda Bologna e  alle 10.00  del mattino sarò là  dormirò a 150 metri dalla cattedrale dove  il mattino dopo il mio sogno comincerà a divenire realtà.

Per altre info tecniche sui materiali non esitate il buon viandante cura molto bene il mezzo di locomozione non lesinate sulle scarpe. una regola stupida da usare all'acquisto: portarsi il calzino che si userà e poi a scarpa slaccciata spinger il piede in avanti  ed infilare il dito tra il calcagno e la scarpa deve esserci lo spazio necessario senza che le dita  dei piedi siano compressi sulla punta. esistono scarpe a pianta larga o stretta non fatevi fregare dal commerciante che solitamente tende a vendere . io porto quelle a pianta larga  ci si sta da dio. carlo

Ven 05/03/2010 - 23:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sevi999

sevi999

In risposta a di carlo

:run: Ciao CArlo,

grazie mille dei consigli per le scarpe da trekking. Le terrò in considerazione se mai dovesse avventurarmi un giorno in gite del genere. Ti confesso che non amo sto tipo di viaggi tutto a piedi.

Sono una persona molto sportiva, mi piace fare jogging e altre sport, ma camminare.... uhm... mi annoio a morte, anche se ho sentito parlare meraviglie del Camino di Santiago. 

Carlo io sarò a Siviglia dal 10 al 27 aprile, in concomitanza con la Feria de Abril.. he he.. che casino...

Purtroppo con coincidiamo, ma ti auguro un bellissimo viaggio. Speriamo nel bel tempo... Quest'anno è stato un inverno bruttissimo, stranissimo a Siviglia che non piove mai d'inverno. Sono stata un mese a Natale ed è piovuto quasi ogni giorno... era anche più caldo del solito, sembravano i monzoni dei CAraibi. Il giorno che c'era sole sembrava più che primavera, la gente in maniche corte, qualche turista in canottiera (esagerato!)..

Buona camminata e buone scarpe!!!

Olga

 

Sab 06/03/2010 - 09:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.