Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

3 Agosto 2015

Viaggio passato

Messico Freak Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2015    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

Sista

Autostoppista per passione, Chiara è una viaggiatrice poco convenzionale, adora il caso, l’incontro fortuito e l’assenza di orari. Un fedele chiodo fisso l’accompagna ormai nei suoi viaggi da molti anni e così, munita di telo e costume...
Leggi tutto
Profile picture for user Sista

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

winterlude

winterlude

In risposta a di flo'84

In Thailandia mi ero innamorato di una zuppa a base di latte di cocco. Una sera però hanno aggiunto il pepe verde, che ne ha cambiato radicalmente il gusto... *bad* Non sono riuscito a finirla!

Secondo me, assolutamente da evitare in Messico è il cilantro (coriandolo), che mettono in tantissimi piatti. A nessuno di noi è piaciuto e la solita frase con cui iniziavamo le ordinazioni era: "no cilantro, in nessun piatto"!

Comunque credo che non piaccia a molta gente... apprendo ora che esiste perfino un sito Web "I hate cilantro" (odio il cilantro)! *crazy*

Lun 29/06/2015 - 13:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flo'84

flo'84

In risposta a di winterlude

Non sapevo di questa storia! Addirittura un sito!

Io al coriandolo (in semi) ci sono abituata, in Basilicata si usa in molti piatti di carne (forse conseguenza degli spagnoli a questo punto). Ora non mangiando più carne continuo a metterlo in altri cibi. Poi vabbè, dipende dalle quantità, 3/4 grani in un piatto sono più che sufficienti. 

Lun 29/06/2015 - 13:47 Collegamento permanente

In Messico lo usano più che altro in foglie ed in quantità non indifferente. Ti assicuro che cambia radicalmente il sapore di un piatto (è amaro e tende a coprire gli altri sapori).

Questa è la nostra foto scattata all'uscita del museo antropologico di Città del Messico, dove abbiamo assaggiato questo piatto tipico (una specie di piadina secca) in cui si vede chiaramente la distesa di cilantro (la macchia verde). Dopo questa esperienza, abbiamo bandito il cilantro dai nostri piatti!

Cibo messicano con cilantro

Lun 29/06/2015 - 14:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sista

Sista

Sollecito risposta ai post precedenti!!

Daaaaaaai :)

Dom 28/06/2015 - 14:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flo'84

flo'84

In risposta a di Sista

Ho cercato di mandarvi le foto del matrimonio della mia amica ma non sono riuscita a caricare. E' stato un we devasto con mega sbatti di viaggio, altro che notti in corriera... con l'esperienza che ho potrei viverci in corriera! *bad*

Non so gli ostelli lì come siano, per me andrebbe bene anche la camerata... quando sei stanco fa poca differenza se si è in 2, 3 o 4. Ci fidiamo di te chiara!

 

Lun 29/06/2015 - 09:41 Collegamento permanente

Saluti a tutti ... io cerco di seguire sempre, però con il tablet non invia ciò che scrivo, devo accendere ogni volta il pc e non sempre ci sto davanti, ma se leggo qualcosa di grave o da rispondere corro ad accenderlo ... misteri della tecnologia ahaha.

va bè dai comunque io ti do carta bianca non conosco e non so niente di cosa la vuol dire economico là, l'importante è che sia un posto dove in camera non ci siano anche topi scarafaggi o altri animali, a parte noi, a farci compagnia ahahahah no a parte gli scherzi ti lascio fare a seconda di come trovi e pensi sia meglio, d'altronde ti ho scelto come mia vagabonda Doc ... :si:   

Dom 28/06/2015 - 19:35 Collegamento permanente

... a pensarci bene magari la camera comoda e confortevole potrebbe servire di più dopo aver fatto la notte prima in autobus sai com'è .... comunque mi sento in forma yeah posso stare dove mi metti ... tanto per incorragiarti propporei un coro per Chiara

VAI CHIARA  VAI CHIARA  TI SEGUIREMO OVUNQUE ANDRAI

o quasi ahahahah  

Dom 28/06/2015 - 19:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

scrat84

scrat84

Scusate la latitanza ma nel weekend mi disconnetto da tutto, soprattutto dal pc!!

Chiara per me va bene, condivido pienamente la linea di Davide.

Credo che la via di mezzo sia la migliore per tutti. Magari, un po' più di comodità dopo le notti in bus non sarebbe male.

Per me doppie/triple è la stessa cosa.

Buona settimana ragazzi *DANCE*

Lun 29/06/2015 - 08:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.