Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

21 Luglio 2015

Viaggio passato

Messico Freak Style - 21 Luglio

Viaggio Passato: 21 July 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Luglio 2015    18 Giorni - 17 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

riccardo84

riccardo84

ciao ragazzi,

per quanto riguarda i vaccini anche io avevo letto da qualche parte che in messico non era necessari, detto cio' poco prima di partire andro' dal mio farmacista di fiducia e chiedero' consiglio a lui su cosa sia meglio portarmi per un viaggio del genere anche se mi pare che diego abbia fornito una lista piu' che esaustiva ;) per lo zaino credo ci si debba fare un conto mentale di eventuali cambi, dei giorni che si sta in giro, delle zone che si vanno a visitare quindi credo sia una cosa abbastanza personale. certo come dice diego, dovendo viaggiare "zaino in spalla" sarebbe opportuno non farlo troppo pesante. io poi portero' la mia canon (quella piu' vecchia) e quindi dovro' per forza lasciare spazio a lei. a proposito, c'e' nessuno appassionato di foto???

per l'aperitivo, non conosco "rosti al pigneto" personalmente ma me ne hanno parlato tutti bene quindi per me va benissimo. arrivarci da termini credo sia molto facile con le linee tram 5 o 14 che sono abbastanza frequenti. se non sbaglio le fermate sono sulla sinistra dell'uscita principale di termini, all'opposto di via marsale per intenderci! celestino lo conosco e pur essendo molto (troppo) economico, magari non credo sia il miglior posto per incontrarci anche perche' spesso e' sovraffollato e bisogna cmq stare in piedi (con il rischio lancio uova da sopra, a me e' successo ahahah).

Mer 17/06/2015 - 12:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isabho

isabho

ciao a tutti e benvenuta all' ottava iscritta! claudio siamo speranzosi che tu riesca ad avere le ferie!! Per i vaccini, io sono abbastanza "coperta" perchè due anni fa sono stata in Africa e quindi ho fatto di tutto e di più....escluso però la salmonella! Ma concordo con Diego, credo che un pò di attenzione sia sufficiente! per lo zaino, io ne ho comprato uno da ikea  che all'occorrenza può anche diventare trolley perchè ha le ruote! Purtroppo ho un'ernia lombare che mi dà i tormenti e quindi non devo sforzare troppo la schiena! infatti io porterò anche le dicloreum siringhe  .....just in case!!! ;-) . Per gli indumenti credo che 8 cambi vadano bene....io cercherò di portare poche cose perchè adoro acquistare e quindi devo lasciarmi un pò di spazio! Ragazzi buon aperitivo a tutti voi! 

Gio 18/06/2015 - 11:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ClaudioPad

ClaudioPad

Ciao Ragazzi, io ancora non ho nessuna novità positiva... che dirvi... spero in bene e incrocio le dita.

Diego per arrivare al Pigneto dalla stazione termini hai 2 alternative: o prendi il tram davanti la stazione e scendi a Piazzale Prenestino, oppure puoi prendere il trenino ai laziali e scendere alla fermata S. Elena.

Comunque magari un po' di giorni prima ci mettiamo d'accordo per bene e ci si organizza !

Un abbraccio Companeros !!

Gio 18/06/2015 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FlòFlò85

FlòFlò85

Hola a todos amigos!

Mi presento, sono Florinda e quest'anno festeggerò i 30 anni.

Come regalo ho pensato ad un viaggio, denso ed affascinante... E allora che Messico sia!

Ho letto i vostri messaggi e credo che ci divertiremo un mondo... Grazie a tutti per i preziosi consigli, accidenti, siete molto preparati.

Cercherò di darmi da fare per portarmi al passo!

Che ne dite di organizzare un aperitivo anche per il gruppo di Milano?

*biggrin*

Ven 19/06/2015 - 19:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TripDieg

TripDieg

Ciao companeros °O° evvai  siamo cresciuti un altro pò!!Strabenvenuti Florinda e Diego(cominciamo a sceglierci i nick da battaglia Diegos!!)*drinks*

per l'aperitivo allora confermiamo data (28-6)e luogo  "Rosti al Pigneto"(grazie tante per le indicazioni amigos!!)e iniziamo a proporre un orario  che dite facciamo per le 19??;)

Claudio ti aspettiamo e siamo ottimisti*smile*!!!intanto ci vediamo all'aperitivo !! si poi  ci mettiamo d accordo ,intanto io inizio ad inviarvi il mio num di telefono tramite la messaggeria privata

a prestissimo hermanos!!

Ven 19/06/2015 - 20:09 Collegamento permanente

Ciao Florinda!!!

Benvenuta, che bel nome....Sei la più giovane del gruppo!

Potrai essere dei nostri il 28/6?

Io avevo pensato ad una seconda alternativa per l'aperitivo...che ne dite di eatily? APiramide...è un posto così affascinante ed esaltante la qualità dei nostri prodotti...

Certamente non sarebbe il classico aperitivo, però magari è un pò più raggiungibile per i pendolari...Ma ovviamente decidete voi, io ho la macchina ed arrivo ovunque (anche in Messico*biggrin*)

Un saluto e a presto

Francesca

Ven 19/06/2015 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Iago

Iago

Ciao a tutti,

scusate la latitanza dal forum. Proprio ieri ho riletto sul mio tablet le varie nostre conversazioni e devo riconoscere di non aver scritto granché... Per farmi perdonare anche di quello vi leggo un passaggio che ieri mi ha colpito dal libro di Pino Cacucci che ho acquistato sul mio Kindle. Mi ha colpito perché mi sembra estremamente vero.

"Il Messico è il paese che per me rappresenta in modo sublime come la mescolanza di tante razze arricchisca immensamente una terra e un popolo, genti così abituate alla diversità da potersi concedere senza la minima riserva, pur conservando una forma di autodifesa istintiva, il freno naturale di fronte all’invasione di becere ways of life geograficamente vicinissime eppure tenute a distanza siderale da millenni di civiltà. Uno di quei luoghi dove si comincia a capire qualcosa solo quando si rinuncia a capire. Senza pretendere di trarne una regola universale, credo comunque che il contatto con l'altro, a qualsiasi latitudine, inizi con un gesto di resa incondizionata: la rinuncia a propri schemi e abitudini, liberandosi dall'inconfessata certezza che la realtà sia univoca e unidimensionale, e che tutto possa essere interpretato da un solo modo di guardare.  L'ingrediente più nefasto della cultura occidentale credo sia proprio questa nostra ormai istintiva consuetudine ad analizzare e giudicare, filtrando i comportamenti altrui attraverso una rete di convenzioni che ci illudiamo siano assolute e scontate."

Che ne pensate? Io mi trovo estremamente d'accordo.

Facendo dell'autoironia nel primo post che ho scritto mi sono limitato a dire due cose che in fine dei conti verranno fuori quando ci conosceremo: ovvero cosa facciamo nella vita, età... *lol* 

Con questo mio piccolo contributo volevo un pò riscattarmi insomma.

Per il momento mando un saluto a tutti voi e buon weekend!

Diego

P.s: In Messico non chiediamoci troppi perché! *dash1*

Sab 20/06/2015 - 12:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FlòFlò85

FlòFlò85

In risposta a di Iago

Hola, muy buenos dias! :ciao:

Mentre vi scrivo ascolto "Cielito Lindo" e il mood messicano si accende sempre più! Grazie mille per l'invito Francesca! Purtroppo non potrò essere dei vostri all'ape... Sarò a Milano in quel we... Ormai sono una milanese di adozione da circa 4 anni! Postateci qualche foto della serata ;)

Io proporrei lo stesso per i "milanesi" in partenza? Silvietta, Diego... Cosa ne pensate? Poi posteremo la nostra foto!

Un abbraccione a tutti e HASTA PRONTO! *yahoo*

Sab 20/06/2015 - 14:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isabho

isabho

ciao florinda! Piacerissimo di averti nel gruppo!

La data si avvicina e sono sempre più emozionata! Fate tante foto durante gli aperitivi e postatele.... cosi vi conosco almeno virtualmente! ;-) 

Un saluto a tutti voi!

Dom 21/06/2015 - 15:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

riccardo84

riccardo84

dai che il gruppo si incrementa... e pensare che non piu' di due mesi fa ci chiedevamo con alessandro semmai avessimo raggiunto il numero minimo per partire... ricordate la gioia alla conferma del viaggio con shot di mezcal virtuale?? bene bene... per l'aperitivo sono aperto a qualsiasi ipotesi, solo che con questo caldo forse un posto all'aperto sarebbe meglio no? ora non ricordo se eataly ha spazi all'aperto... comunque poi cerchiamo di darci una contata al quanto prima cosi magari poi prenotiamo per evitare spiacevoli sorprese (l'aperitivo della domenica potrebbe essere bello affollato!

Dom 21/06/2015 - 19:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.